Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
Una bull trap (trappola per tori) è un segnale del mercato che dice che una discesa è finita, mentre invece il mercato continua a scendere. Chi entra, o si accorge subito di aver sbagliato nella valutazione del segnale, oppure si fa molto male.


bahhhhhhhhh sono d' accordo con te non c' è speranza per il decennale

se sul mercato si compra tranquillamente intesa/unicredit al 4% lordo per 5 anni non vedo perchè uno dovrebbe comprarsi un decennale....ce ne vorrà di tempo per farli salire:)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi vediamo se lo scrollone è simile, nella durata temporale, a quello di gennaio. Quanto ai bond bancari mi terrei, in questo e negli immediati prossimi, tempi a discreta distanza.:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe, la mia situazione è un pò particolare!
Sono entrato qualche giorno fa, però non sul 37 bensi sul 2023, realizzando cosi il primo acquisto della mia vita! :D
Il mio capitale è molto esiguo (sono uno studente) quindi si fa quel che si può!
Mi è rimasto un ultimo missiletto :d: ma ho intenzione di "spararlo" solo in caso di catastrofi! :d:
Probabilmente sono entrato un pò troppo presto, che ci vuoi fare l'inesperienza... spero di non pagarla troppo cara!
Daltro canto anche la fortuna del principiante si è fatta sentire, effettuando gli acquisti praticamente sui minimi di giornata! :king:
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni... un saluto a te e a tutta la ciurma!! :ciao:

:ciao: Bravissimo per gli acquisti ai minimi di giornata. Io penso solo di essermi avvicinato.
Ciao a tutti i colleghi e buona giornata.
Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
1.per quanto tempo ancora la Bce terrà i tassi all'1%?
2.Ci saranno altri tagli (un po' improbabile)?
3.quali saranno gli effetti diretti ed indiretti del QE o credit easing....in area €?
4.si sgancerà il bund 10y dal t-bond 10y..visto che si muovono spesso di pari passo?

ciao a tutti
Interessanti domande, io sinceramente prima di operare sui decennali mi son calcolato tutti i tassi forward da 0,1 -1,2 -2,3 ...
ho trovato che il punto di max si ha tra il 9 e il 10 anno con un 7.5 lordo
per me (ma soprattutto per il mercato) per il 2010-2011 si ipotizza tassi bassi sotto il 2% per poi andare a salire...
altri tagli nn credo, come nn credo che la bce si lascerà sfuggire di mano l'inflazione...
a mio avviso da qui al 2019 non assisteremo a un solo trend di salita e discesa dei tassi...
io sui btp una parte (ovviamente minoritaria) la metterei anche in fase di rialzo di tassi per effetto delle aspettative.

p.es: l'estate scorsa con giornali che gridavano all'inflazione io ho comprato il 4.5 scad 2010 a 99 e spiccioli (peccato averlo dato a 102 poco dopo perchè pensavo che il pavimento bce si sarebbe fermato al 2%)

le mie strategie attualmente dicono :
sovrappesare i cct,
btp accumularli (soprattutto gli inflation) su determinati livelli di minimo

io (magari mi sbaglio) ma tassi bce superiori al 6%-7% non ce li vedo, anche perchè sarebbero insostenibili per i debiti pubblici dei paesi... e a quel punto + dell'inflazione bisognerebbe pensare a proteggersi dal rischio default

che ne pensate della mia view?
 

TheLondoner

Forumer storico
Interessanti domande, io sinceramente prima di operare sui decennali mi son calcolato tutti i tassi forward da 0,1 -1,2 -2,3 ...
ho trovato che il punto di max si ha tra il 9 e il 10 anno con un 7.5 lordo
per me (ma soprattutto per il mercato) per il 2010-2011 si ipotizza tassi bassi sotto il 2% per poi andare a salire...
altri tagli nn credo, come nn credo che la bce si lascerà sfuggire di mano l'inflazione...
a mio avviso da qui al 2019 non assisteremo a un solo trend di salita e discesa dei tassi...
io sui btp una parte (ovviamente minoritaria) la metterei anche in fase di rialzo di tassi per effetto delle aspettative.

p.es: l'estate scorsa con giornali che gridavano all'inflazione io ho comprato il 4.5 scad 2010 a 99 e spiccioli (peccato averlo dato a 102 poco dopo perchè pensavo che il pavimento bce si sarebbe fermato al 2%)

le mie strategie attualmente dicono :
sovrappesare i cct,
btp accumularli (soprattutto gli inflation) su determinati livelli di minimo

io (magari mi sbaglio) ma tassi bce superiori al 6%-7% non ce li vedo, anche perchè sarebbero insostenibili per i debiti pubblici dei paesi... e a quel punto + dell'inflazione bisognerebbe pensare a proteggersi dal rischio default

che ne pensate della mia view?

buone ipotesi. :up:
sta parlando trichet adesso
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Oggi giornata tranquilla?

Ciao a tutti gli amici:ciao:
I nostri titoli patriottici sembrano tenere fino a questo momento.
Noi ci riposiamo vigili, vigili, vigili!:)
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Una bull trap (trappola per tori) è un segnale del mercato che dice che una discesa è finita, mentre invece il mercato continua a scendere. Chi entra, o si accorge subito di aver sbagliato nella valutazione del segnale, oppure si fa molto male.

Ciao Jessica, grazie dell'analisi. Pronti quindi anche per la bull trap
Ciao, Giuseppe
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ho appena riordinato le mie risorse. Ora sono al 40% liquido, voglio credere ad ulteriori ribassi. Altrimenti... a 85.00 del 37 mi rifaccio di tutte le perdite. Campa cavallo :D
 

troppidebiti

Forumer storico
Una bull trap (trappola per tori) è un segnale del mercato che dice che una discesa è finita, mentre invece il mercato continua a scendere. Chi entra, o si accorge subito di aver sbagliato nella valutazione del segnale, oppure si fa molto male.

Interessanti domande, io sinceramente prima di operare sui decennali mi son calcolato tutti i tassi forward da 0,1 -1,2 -2,3 ...
ho trovato che il punto di max si ha tra il 9 e il 10 anno con un 7.5 lordo
per me (ma soprattutto per il mercato) per il 2010-2011 si ipotizza tassi bassi sotto il 2% per poi andare a salire...
altri tagli nn credo, come nn credo che la bce si lascerà sfuggire di mano l'inflazione...
a mio avviso da qui al 2019 non assisteremo a un solo trend di salita e discesa dei tassi...
io sui btp una parte (ovviamente minoritaria) la metterei anche in fase di rialzo di tassi per effetto delle aspettative.

p.es: l'estate scorsa con giornali che gridavano all'inflazione io ho comprato il 4.5 scad 2010 a 99 e spiccioli (peccato averlo dato a 102 poco dopo perchè pensavo che il pavimento bce si sarebbe fermato al 2%)

le mie strategie attualmente dicono :
sovrappesare i cct,
btp accumularli (soprattutto gli inflation) su determinati livelli di minimo

io (magari mi sbaglio) ma tassi bce superiori al 6%-7% non ce li vedo, anche perchè sarebbero insostenibili per i debiti pubblici dei paesi... e a quel punto + dell'inflazione bisognerebbe pensare a proteggersi dal rischio default

che ne pensate della mia view?


sopra i 5% storicamente non si è mai andati e mai si andrà (modesto parere)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto