Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao arpa,mantieni la calma,io una parte dei miei Btp me li tengo e mi godo le cedole,al momento opportuno li sgancio per riaquistarli a prezzi piu' bassi,sono arrivato piu' volte in 1 anno in parita' e anche piu' sopra e non li ho mollati, perche' tanto massimo 6 mesi te li ritrovi al prezzo di acquisto e tieni presente che ho il 39 con pmc a 99,62, sul 19 sono dentro in modo consistente anche io ma se guardi l' omologo febb19 vedi che piu' di tanto non scendera'. ripeto stai tranquillo. il 37 ha un pmc di 89 ma li ho acquistati 3 anni fa,questi forse li vendero' in loss, ma comunque le cedole che ho incassato nel frattempo mi riportano in parita'. giuseppe docet:calma calma calma.ciao a tutti
Ciao tommaso

Post pieno di buon senso, che vede i lati positivi delle cose, come bisognerebbe fare nella vita di tutti i giorni: calma, calma, calma.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
secondo me era meno rischioso investire nei mesi post-Lehman che negli ultimi mesi...e il numero di noi utenti incagliati ne è prova concreta.Fortuna che siamo sui bond / tds dove c'è sempre il rimborso a scadenza ...
Da questo rally primaverile c'è solo da farsi male.

Se mi posso permettere, subito dopo il fallimento LB, ci voleva molto, molto, molto coraggio. Aprii in quel periodo in altro forum un thd di nome Panico, panico, panico: comprare perchè mi accorsi che il coraggio mancava del tutto, e tutti, o quasi, anche e soprattutto i più bravi e preparati, erano assolutamente bloccati e panicati, incapaci di raccogliere titoli validi che altri letteralmente buttavano dalla finestra. Furono i momenti più eccitanti della mia vita di investitore, con prezzi e momenti che non si sono più ripetuti. Ah, la nostalgia!
Ciao, Giuseppe
 

TOKEN

Nuovo forumer
Vorrei chiedere ai più esperti una cosa che avevo accennato già su btp decennali, se si guardano i grafici, non ce li ho davanti in questo momento, mi pare che si vede una continua discesa dall'ormai lontano 2005, e in questa ultima risalita si è sforati al rialzo, anche il 37 se non erro avete detto che ha toccato massimi. Bene... che forse si può essere al termine di un mercato primario ribbassista e piano piano invece si va su :-o
che ne dite:-? naturalmente ci vorrebbe qualche altro annetto per la conferma;)
 

Giontra

Forumer storico
Vorrei chiedere ai più esperti una cosa che avevo accennato già su btp decennali, se si guardano i grafici, non ce li ho davanti in questo momento, mi pare che si vede una continua discesa dall'ormai lontano 2005, e in questa ultima risalita si è sforati al rialzo, anche il 37 se non erro avete detto che ha toccato massimi. Bene... che forse si può essere al termine di un mercato primario ribbassista e piano piano invece si va su :-o
che ne dite:-? naturalmente ci vorrebbe qualche altro annetto per la conferma;)

Ciao Token
personalmente ritengo improbabile che i titoli lunghi si possano
rivalutare, relativamente al periodo a cui ti riferisci.
Se non lo hanno fatto con il tus all'1%,
non credo che lo facciano quando l'inflazione ripartirà
e stati e corporate saranno pieni di debiti.
Credo che tra un'anno i titoli lunghi si possano comprare meglio di quanto si comprino oggi. :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Dormite, dormite,:zzz::zzz::zzz: io intanto vigilo, vigilo, vigilo e penso penso penso.:mumble::mumble::mumble:
Buona notte a tutti gli amici.
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno e buona Domenica a tutti gli Amici di questo magnifico 3ad e di questo eccellente forum:up:

Giuseppe, sei l'ottimismo fatta persona, sei veramente un elemento utile, come tutti quanti gli altri utenti ed amici del forum. :up::up::up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buongiorno e buona Domenica a tutti gli Amici di questo magnifico 3ad e di questo eccellente forum:up:

Giuseppe, sei l'ottimismo fatta persona, sei veramente un elemento utile, come tutti quanti gli altri utenti ed amici del forum. :up::up::up:

Buona giornata a tutti, andando a letto verso le tre, non è molto che sono in piedi. Il mio PC va che è una meraviglia. Fatti per scrupolo tre file immagine del disco fisso. Mai più blocchi, con rischio di perdere gli sgrulloni!
Oggi riposiamoci nella nostra bella Italia e godiamoci le cedolone italiane che corrono anche se noi stiamo fermi.
Ciao, Foli, viva l'ottimismo, che ci fa sempre sperare in momenti migliori:V:V:V
Ciao, Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
Buona domenica a tutti!
Complimenti ai moderatori eletti. Il mio umore sul 37, avendo pmc=84 come sapete, si divide tra l'ottimismo di Giuseppe e non troppo ottimismo di Giontra sulla sorte dei btp a lungo termine.

Spero , che almeno la verita' stia nel mezzo (cioe' fra 83 e 85 !!!!!!!:):):)) per poterne uscire indenne!!!

Adesso sto pure dubitando se entrare o NO sul "lungo" 37 per una mediata a 83 in caso di sgrullone..visto che mi avvicinerei a qausi il 50% ptf..
Very confused....:rolleyes: Vediamo lunedi' che strada prendera' il ciuchino
:ciao: GIO'
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Il set '19 per il momento me lo tengo perche' penso che potrebbe tornare abbastanza presto a 100 e comunque mi posso permettere di portarlo a scadenza, solo che:
- ho un po' esagerato con la percentuale di ptf, circa il 20%
- posso farci trading recuperando mezzo punto al mese
- sul fatto che le cedole possano compensare i cali in conto capitale: mi sembra la classica "scusa" a cui non crede neppure chi la pensa, ho perso 3 punti in un mese scarso a fronte di una cedola pari a 1/12 (scarso) del 4,25%, cioe' lo 0,35%.

Sul "momento" in cui ci troviamo ha ragione The Londoner, dopo Lehman non era difficile comprare a prezzi da saldo, adesso qualunque cosa compri rischi di vederla crollare nel giro di poche ore. Si rischia tanto con pochi margini.
Non e' vero che l'immediato post Lehman sia stato l'unico momento buono, perche' anche febbraio 2009 ha portato prezzi da saldo in alcuni casi anche minori di ottobre.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Grazie dei consigli e delle opinioni. Al momento mi sembra che chi è incastrato propende per tenere.

La mia strategia, da tempo, era quella di sparare una serie di missili sul 37. Iniziando dalla chiusura del GAP.

L'intoppo è stato parcheggiarmi nel 19 sperando non crollasse. Quindi, ho tolto il 100% del capitale dal 19 in loss e ho messo il 60% sul 37 ha 81.41, perchè son convinto che SE sale, salirà, in proporzione, di piu' il 37 che il 19.

In ogni caso son liquido al 40%, mal che vada aspetto il 37 a 85 e vado in pareggio. (In realtà 5/6 del mio loss sono costituiti da gain precedenti... se proprio voglio tornare alla situazione di come quando avevo iniziato a tradare a febbraio, mi bastano 200 euri).

Ciao e buona domenica a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto