Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
Una domanda a quelli che sono dentro il 19... che pensate di fare? Uscire in loss per raccogliere una succosa messe sul 37? O tenere il fronte fino all'ultimo euro?

Arpa

sinceramente ho fatto un ingresso e perdo poco + dell'1%
penso di attendere e casomai incrementare ancora a 95 e... se proprio ci dovesse andare a 92
dopo di che aspetto...
tralascerei i trentennali proprio perchè hanno duration molto + elevata e se le cose di dovessero mettere davvero male con incremento sensibile di tassi sarebbe ben peggiore il risultato
il decennale si può anche portare in scadenza, che come flusso di cedole nn dovrebbe essere un bagno di sangue
 

serious sam

Nuovo forumer
Essendo incastrato anch'io sui 2019,riporto quanto già detto nel 3d sui decennali:
Applicare lo stop loss, questo è il dilemma...
Al momento non me la sento, anche perchè occorrerebbe una chiara inversione del trend che ad oggi tanto evidente non è (Trichet docet).
Ritengo infatti valida tale strategia solo per uscire dal fisso a beneficio del variabile (parlando di bond).
Se si teme un rialzo tassi occorrerebbe infatti abbandonare tutti i fissi compresi i corporate in quanto destinati alla discesa.
Frattanto le cedole ammortizzano (parzialmente) le perdite e dato che anche i cct hanno dimostrato di soffrire e sono calati, tanto vale tenersi i btp.
In ogni caso concordo con chi prevede anche la possibilità di portare a scadenza i decennali.
 

vais

Forumer storico
Ragioniamo insieme; venerdi chiude a 96,76,diamogli una ulteriore perdita del 3% si va a 93,886 credete che sprofonderà ulteriormente se non ci sono cattive news.
Con i numeri sotto occhio si ragiona meglio .
A 93,88 rendimento a scadenza netto del 5,937%
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
Ragioniamo insieme; venerdi chiude a 96,76,diamogli una ulteriore perdita del 3% si va a 93,886 credete che sprofonderà ulteriormente se non ci sono cattive news.
Con i numeri sotto occhio si ragiona meglio .
A 93,88 rendimento a scadenza netto del 5,937%

Ciao a tutti, dopo un pò di tempo che non scrivo "di qua" sono tornato...


Mi spieghi in base a cosa ipotizzi un'ulteriore perdita del 3% sul 2019 ?

Perchè -3% e non -14% (la butto lì) ?
 

vais

Forumer storico
eppure le due foto ti stanno più vicino di quanto tu pensi; vedi in una c'è un carabiniere dietro in una grande manifestazione estiva.
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
eppure le due foto ti stanno più vicino di quanto tu pensi; vedi in una c'è un carabiniere dietro in una grande manifestazione estiva.

OK, posso ipotizzare che la foto col tizio alla manifestazione estiva sia stata scattata a Firenze (2008?)...ma l'altra proprio non ci arrivo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto