Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Si, Foli un pò di ottimismo !!! :up::up::up:
Stavo guardando gli spread/bund dell'Italia che oggi hanno ristretto (complice un bund debole).
Ora oscilliamo intorno a 79 pb. :up::up::up:


Ottimo :up::up::up:

Ho desistito a mollare il 20% di BTPi 2041 a 100,68 perchè mi sono prefissato come primo "stadio di lancio" a 101,50! Utopia? Forse, ma il titolo come ben sappiamo è molto volubile :lol::lol::lol:
 

Nibble

Forumer attivo
Care Amiche e Amici la vostra moderata euforia mi allieta

Bene, alla fine 'della fiera' (dopo la trottola Btpi 41, il caro ciucchino) mi sono posizionato con un bbazuka sul Mar25 a 105.84; cosi, almeno, le 'creature' sono nutrite al 5 lordo

Se pò ffà! :D

la prossima settimana vedrò se 'rinforzare' o guardare altrove.


A tutti voi un fantastico W. E.
Nibble :)
 

dep09

Forumer attivo
La tentazione è stata forte... troppo digiuno, cippone di grossa entità... ma ha provveduto la tecnologia... linea ADSL ko fino a poco fa... considerata l'ottima chiusura, meglio così... :)

NB: LA EMA 50 QUESTA VOLTA HA DOVUTO SOCCOMBERE.... :winner:
 

Allegati

  • linechart_with_indicator-1.png
    linechart_with_indicator-1.png
    24,4 KB · Visite: 301

belindo

Guest
Io con il '41 ho fatto il piccolo gain un paio di gg fa ;) e poi sono rientrato a 99.64 adesso tengo duro per un apio di gg poi vediamo a che punto siamo :fiu:
Mi contiunua a deludere un pò il '37 che secondo me è uno dei migliori come rendimento, ma forse per non avvicinarsi al coscritto BUND non decolla :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain

mi felicito con tutti coloro che oggi hanno voluto materializzare un po' di gain :up: Di doman non v'è certezza :D
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Francia, debito potrebbe finire sotto scrutinio investitori

venerdì 5 marzo 2010


di Jeremy Gaunt


LONDRA (Reuters) - Il debito francese rischia di finire sotto pressione in un futuro prossimo: secondo alcuni investitori, scottati dalla crisi greca, è troppo caro e non riflette il crescente indebitamento del paese.
Ne potrebbe risultare una spinta per altri titoli di stato della zona euro, ad esempio quelli tedeschi e, forse sorprendentemente, quelli italiani.
La sostanza del problema non è che la Francia si trovi in una situazione di immediata difficoltà per un via di ipotesi di default, come nel caso della Grecia. Ma il costo dei suoi bond - e il costo di assicurarli - non riflette propriamente quelli che sono i veri problemi di questo momento.
Quest'anno il deficit francese è avviato a salire all'8,2% del Pil, il livello più alto in almeno mezzo secolo. Il debito pubblico è invece previsto all'82,2%: un incremento di 20 punti percentuali in soli die anni.
"La Francia viene considerata tra le economie 'core' della zona euro, ma ai nostri occhi la sua situazione fiscale non è così buona come sembrano suggerire i prezzi di mercato", afferma il direttore investimenti di Standard Life Investments Richard Batty.
"Il mercato prezza il debito francese come se non ci fosse alcuni tipo di problema di bilancio.
Nel suo ultimo report Standard Life Investments spiega di aver ridotto le posizioni sul debito francese, poiché i problemi fiscali del paese non sono del tutto scontati, così come il costo reale che le economie della zona euro potrebbero dover sostenere in caso di eventuale salvataggio di uno dei paesi membri.
Commenti che fanno eco a quelli di Royal Bank of Canada che ha redatto una mappa del rischio sovrano, che individua a livello globale le 21 economie evolute più minacciate.
Sebbene venga generalmente trattata come economia 'core', la Francia risulta sesta in graduatoria: meno rischiosa solo di Irlanda, Grecia, Portogallo, Gran Bretagna e Italia.
Lo spread tra decennale francese e tedesco mostra tuttavia un valore relativamente stretto, di circa 30 punti base. E il costo dei credit default Swap è di circa 43.400 euro per ongi 10 milioni di esposizione: meno di 10.000 euro sopra il costo dei cds tedeschi, e comunque più economici rispetto ai cds olandesi.
Gli investitori ad ogni modo hanno iniziato a guardare al Bund tedesco, ma anche al Btp italiano come possibili alternativa ai governativi francesi, come conferma Standard Life Investments nel suo report.
I titoli italiani, ad alcuni, sembrano economici in relazione allo stato dell'economia del paese. I cds italiani quotano circa 2 volte e mezzo quelli francesi, ma diversi operatori spiegano come il mercato sia troppo pessimista sull'Italia.
"Gli spread sui Btp sono sì più ampi, ma il governo italiano è stato molto più attento di quello francese a tenere il deficit basso" scrive in una nota Andrew Bosomworth di Pimco Europa. "L'Italia ti garantisce un rendimento maggiore e una disciplina fiscale ragionevolmente rigida".


***
... dicono di noi ... :D
 

orco99

Nuovo forumer
Vediamo un po'... :)


Per il restante 0,01% trovo che l'approccio adottato da Fineco (banca online) sia una spanna avanti rispetto alle altre, nel senso che (opzionalmente ed in modo gratuito) puoi chiedere che ti venga inviato un SMS tutte le volte che disponi un bonifico. Questo SMS contiene un codice che devi inserire sul sito perché il bonifico venga effettivamente eseguito.

Un approccio del genere è anche più sicuro del token che Intesa mette a disposizione, che già di suo offre un livello di sicurezza molto elevato.

chiariscimi un concetto:il token lo ritieno potenzialmente vulnerabile?
in banca lo hanno descritto come l massimo della sicurezza?
grazie
 

trez17

Forumer attivo
previsione centrata

buon giorno trez17.ti posso dire da come opero io gli lascio uno spazio di 150 tick circa prima di vendere.lo vedo in area 100,50 per ora:cool: un saluto a tutti del 3d
ciao,stefano ovviamente la tua previsione era giusta;avendo letto il forum negli ultimi2-3 mesi avevo già notato che qualcosina ne capivi:up:.Peccato che non mi sono fidato ad entrare sui 99,6.Ora aspetto per vedere ciò che succederà da lunedì anche se non penso ritorni sui 99 a breve.cosa ne dici?grazie e buon week a tutti del forum:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto