Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
In lombardia dopo che per una settimana hanno detto che avrebbe nevicato ovunque, oggi è stata una discreta giornata, in provincia di Como, per quanto riguarda la gestione del trading:
-premesso che sono agli inizi, quindi devo solo impararare, ho fatto un programmino con exel che una volta inseriti i dati di acquisto, devo aggiornare con le quotazioni del giorno e mi dice se rende di più vendendolo oggi o tenedolo fino a scadenza, mi do una cifra minima di guadagno e poi decido se posso già vendere o se meglio tenere perchè credo che si possa alzare ancora.
Così facendo esco e entro spesso, faccio gain piccoli, ma difficilmente rimango incastrato e....................... mi diverto imparando! :p
se mi dici come fai a non rimanere incastrato ti assumo a tempo pieno.:D un saluto a tutti del 3d
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Dep, buona domenica :up:


Il mio modo di operare è semplicissimo: non appena ho un gain nel mio ptf che sia superiore alla cedola annuale del titolo detenuto allora vendo!!!

Buona serata agli amici. Le operazioni semplici sono quelle più efficaci e non hanno trappole. Ovviamente lo scopo del trading sui TdS è quello di guadagnare di più della cedola annuale. Quindi se Foli (e anche io e altri;)) in uno o due mesi (come è successo l'anno scorso), otteniamo di più della cedola annuale, non abbiamo più l'angoscia del parcheggio della liquidità:fiu:, perchè la cedola annuale c'è l'abbiamo già in tasca :D. E abbiamo quindi davanti qualche mese di tranquillità per ritentare il colpaccio senza ansia o impazienza, che sono, insieme all'avidità, gli elementi psicologici che fanno restare incastrati a lungo, lungo, lungo :(.
Ciao, Giuseppe
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
In lombardia dopo che per una settimana hanno detto che avrebbe nevicato ovunque, oggi è stata una discreta giornata, in provincia di Como, per quanto riguarda la gestione del trading:
-premesso che sono agli inizi, quindi devo solo impararare, ho fatto un programmino con exel che una volta inseriti i dati di acquisto, devo aggiornare con le quotazioni del giorno e mi dice se rende di più vendendolo oggi o tenedolo fino a scadenza, mi do una cifra minima di guadagno e poi decido se posso già vendere o se meglio tenere perchè credo che si possa alzare ancora.
Così facendo esco e entro spesso, faccio gain piccoli, ma difficilmente rimango incastrato e....................... mi diverto imparando! :p

scusa ma se la lettera è superiore al tuo pmc è ovvio che rende di + venderlo... poi dipende da quanto gain hai, capital gain e commissioni.. insomma valutazioni personali, non c'è programmino che tenga. sbaglio?
 

belindo

Guest
se mi dici come fai a non rimanere incastrato ti assumo a tempo pieno.:D un saluto a tutti del 3d

Come ho scritto sono qui per imparare quindi se per adesso non sono rimasto ancora incastrato è solo merito vostro e di un pò di fortuna. :)
L'unico titolo che mi fa penare è il '37 BTP che mi piace tantissimo per la resa a scadenza ma che piuttosto che salire .................. scende.........:sad:
 

belindo

Guest
scusa ma se la lettera è superiore al tuo pmc è ovvio che rende di + venderlo... poi dipende da quanto gain hai, capital gain e commissioni.. insomma valutazioni personali, non c'è programmino che tenga. sbaglio?

Giustissimo, ma ti puoi fare un programmino che inserendo la quotazione, la data odierna, le commissioni che paghi, la resa che ti da se lo porti ipoteticamente a scadenza, ti da come risultato se sia meglio tenere o vendere.................... poi mi sono creato un elenco di titoli che aggiornandone la quotazione mi dicono se uno swich può essere vantaggioso.
Non ho scoperto l'acqua calda, anzi voi probabilmente questi calcoli li fate a "mente" io li inserisco in una maschera che mi fa tutti i calcoli tutto qui, ma sono sempre io che scelgo non il programma.:)
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Giustissimo, ma ti puoi fare un programmino che inserendo la quotazione, la data odierna, le commissioni che paghi, la resa che ti da se lo porti ipoteticamente a scadenza, ti da come risultato se sia meglio tenere o vendere.................... poi mi sono creato un elenco di titoli che aggiornandone la quotazione mi dicono se uno swich può essere vantaggioso.
Non ho scoperto l'acqua calda, anzi voi probabilmente questi calcoli li fate a "mente" io li inserisco in una maschera che mi fa tutti i calcoli tutto qui, ma sono sempre io che scelgo non il programma.:)

ho capito, sì io faccio tutto a mente ma ammetto che il tutto è un pò limitato.. non facendo mai troppe operazioni al giorno non ne avevo sentito la necessità.
cmq, se ti va e depurato dalle info che ti interessa mantenere per te, se lo alleghi sarebbe interessante vederlo :up:
 

tommy271

Forumer storico
Apertura mattutina non male per il nostro '41, su cui siamo saliti in molti del thread.
Volumi scarsissimi ma buon denaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto