Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Una domanda didattica per Ste in particolare ma anche per tutti gli esperti:
il '41 è seduto sul supporto 100.36 che oggi non ha sfondato, ma per essere in trend ascendente domani non può sforare il supporto di 100.04, se invece questo si verificasse si può parlare di trend interrotto??
grazie per il vostro aiuto:)
I ritracciamenti indicano, infatti, l’esistenza di una relazione quantitativa tra il trend principali e trend secondi del mercato stesso.ti faccio un esempio : poniamo il caso di avere un trend ascendente. Dall’inizio alla fine di questo trend ascendente, noteremo certamente che ci sono dei trend secondari, solitamente di segno contrario, che "correggono" il trend principale.Una volta che la tendenza si è stabilizzata, l'inversione è determinata da una rottura dei prezzi attraverso la linea di tendenza. Per non incorrere in falsi segnali molti analisti sono arrivati alla conclusione di attribuire alle rotture il valore di segnale di inversione solo quando queste siano superiori ad un certo valore percentuale. Una delle teorie più accreditate è quella denominata "del 3x3", secondo la quale bisogna considerare valido il cambiamento in atto del trend quando le quotazioni scendono al di sotto della trendline (nel caso di un precedente trend rialzista) di almeno il 3%, oppure quando per 3 sedute consecutive prosegue il cambiamento del trend. Tale metodo è applicabile solo a strategie di lungo periodo per quelle di trading sarà necessario utilizzare strumenti di analisi molto più veloci.Molto importante anche il volume degli scambi del titolo realizzati durante la rottura del trend: volumi elevati danno maggior validità, mentre volumi bassi non confermano l'importanza della rottura. Generalmente dopo che i prezzi hanno bucato la trendline poi ritornano su di essa per allontanarsene ancora. Questo movimento sulle trendline prende il nome di pull-back ed è molto comune. la rottura della terza resistenza quindi non dovrà essere per forza supportata al ribasso del titolo che nelle ultime 10 sedute è stato generalmente con trend laterale.buonanotte;)
 

belindo

Guest
I ritracciamenti indicano, infatti, l’esistenza di una relazione quantitativa tra il trend principali e trend secondi del mercato stesso.ti faccio un esempio : poniamo il caso di avere un trend ascendente. Dall’inizio alla fine di questo trend ascendente, noteremo certamente che ci sono dei trend secondari, solitamente di segno contrario, che "correggono" il trend principale.Una volta che la tendenza si è stabilizzata, l'inversione è determinata da una rottura dei prezzi attraverso la linea di tendenza. Per non incorrere in falsi segnali molti analisti sono arrivati alla conclusione di attribuire alle rotture il valore di segnale di inversione solo quando queste siano superiori ad un certo valore percentuale. Una delle teorie più accreditate è quella denominata "del 3x3", secondo la quale bisogna considerare valido il cambiamento in atto del trend quando le quotazioni scendono al di sotto della trendline (nel caso di un precedente trend rialzista) di almeno il 3%, oppure quando per 3 sedute consecutive prosegue il cambiamento del trend. Tale metodo è applicabile solo a strategie di lungo periodo per quelle di trading sarà necessario utilizzare strumenti di analisi molto più veloci.Molto importante anche il volume degli scambi del titolo realizzati durante la rottura del trend: volumi elevati danno maggior validità, mentre volumi bassi non confermano l'importanza della rottura. Generalmente dopo che i prezzi hanno bucato la trendline poi ritornano su di essa per allontanarsene ancora. Questo movimento sulle trendline prende il nome di pull-back ed è molto comune. la rottura della terza resistenza quindi non dovrà essere per forza supportata al ribasso del titolo che nelle ultime 10 sedute è stato generalmente con trend laterale.buonanotte;)

Ok, ti ringrazio ho capito. :up:
e approfitto per un buongiorno e un buongain a tutti! :)
 

curiosina

Forumer attivo
e oggi che famo???

buon giorno!!!
pronti per una nuova giornata? che facciamo oggi?
visto che siamo tutti dentro il 41 soffiamo verso l'alto o volete ancora mediare?
io propendo verso l'alto...... ci impegnamo? uniamo le forze?
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Si soffia soffia soffia, tutti insieme!

Il problema è che il denaro è scandaloso quanto inesistente :( chiudo un po' il book, ritornerò dopo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista macro.
L'unico dato atteso della mattina è la bilancia commerciale in
Italia. Nel pomeriggio verranno invece diffusi dagli Usa
l'inflazione e l'indice Philly Fed. Nel dettaglio: 10.00
Italia: Bilancia commerciale a gennaio, precedente -123 mln
euro 13.30 Usa: Nuove richieste settimanali sussidi di
disoccupazione, stima 455mila 13.30 Usa: Indice prezzi al
consumo a febbraio, consensus +2,30% a/a, precedente +2,60%
15.00 Usa: Indice Philadelphia Fed di marzo, consensus 17
punti, precedente 18 punti 15.00 Usa: Leading indicator di
febbraio, consensus +0,10%, precedente +0,30%. Benetton, Enel,
Palm, Rcs Mediagroup, Unipol: risultati. Milano, Finanza.com
buon giorno a tutti del 3d
 

curiosina

Forumer attivo
Si soffia soffia soffia, tutti insieme!

Il problema è che il denaro è scandaloso quanto inesistente :( chiudo un po' il book, ritornerò dopo.

ciao arpa.......
il poco denaro che c'era e' stato spazzato via in apertura da 1 mil di euro di LETTERA... che ha servito tutti quanti....
e' da ieri che vendono decisi.....
 

tommy271

Forumer storico
ciao arpa.......
il poco denaro che c'era e' stato spazzato via in apertura da 1 mil di euro di LETTERA... che ha servito tutti quanti....
e' da ieri che vendono decisi.....

Le tue considerazioni sul book mi trovano d'accordo.
Però intorno ai 100 c'è (c'era?) una folta schiera di acquirenti. Spariranno?
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ciao arpa.......
il poco denaro che c'era e' stato spazzato via in apertura da 1 mil di euro di LETTERA... che ha servito tutti quanti....
e' da ieri che vendono decisi.....

Eh si tempo di postare il mio messaggio e ho notato la catastrofe...

L'aria che tira sul '41 non è buona :sad:.
Già, ridendo e scherzando comunque mi sta passando la voglia di tradare.

Le tue considerazioni sul book mi trovano d'accordo.
Però intorno ai 100 c'è (c'era?) una folta schiera di acquirenti. Spariranno?

Qualche minuto fa tutti e due i lati del book erano ben striminziti... tra l'altro mi pare che stiano ritracciando anche il 40 e il 37.

Aggiunto a questo, ho visto che per mediare dovrei aspettare di vederlo sui 99 o ben sotto altrimenti rosico solo qualche decina di tick scarsa.

Boh, cerco di uscire al più presto possibile mi sono un po' stufato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto