Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bond News - Commento Mercati
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]di FtaOnline News, 19/04/2010 17:49:59[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
Apertura d´ottava poco mossa per il mercato obbligazionario europeo in una giornata caratterizzata dai pochi dati macroeconomici pubblicati.
Sul fronte della crisi greca, i colloqui ufficiali in programma oggi ad Atene tra autorità europee e Fmi per chiarire i dettagli del piano di salvataggio sono stati rinviati a mercoledì a causa dei problemi relativi al traffico aereo.
Secondo il presidente dell´Eurogruppo Jean-Claude Juncker, la missione discuterà la possibilità dell´assunzione di nuove misure di austerità da parte del governo di Atene, che comunque sembra opterà per l´attivazione degli aiuti soprattutto dopo che neanche la comunicazione dei dettagli del piano di salvataggio è riuscita a tranquillizzare i mercati e parallelamente ad innescare un recupero dei prezzi dei bond del Paese.
Intanto il portavoce del Governo di Atene ha riferito come le misure prese dall´esecutivo greco per il 2010 siano sufficienti per ridurre notevolmente il deficit pubblico. Le decisioni sono andate oltre alle richieste del FMI e dell´UE.
L´indice EMTX Global ha guadagnato il frazionale 0,02% a 168,20 punti, per un rendimento medio invariato al 3,56%.
Invariati i future sui principali titoli di stato tedeschi. Il Bund future con scadenza a giugno ha evidenziato un incremento dello 0,01% a 123,69 punti e il Bobl future dello 0,03% a 117,42 punti
T-Bonds statunitense in lieve calo sulla scia del positivo dato macroeconomico annunciato negli States. Il Conference Board ha reso noto che l´indice anticipatore, che cerca di prevedere l´andamento dell´economia statunitense nei prossimi 6-12 mesi, ha evidenziato nel mese di marzo un rialzo dell´1,4%. Il dato e´ risultato superiore alle attese degli analisti che si aspettavano un incremento dell´1%.
[/FONT]
 

dep09

Forumer attivo
Le riflessioni di una vù cumprà

Visto che ho messo un bel pò di liquidità sul cct 17 e che ultimamente non sembra esser stata una scelta felice, cerco di consolarmi con la seguente considerazione... a giudicare dal grafico del 17, sembra che siamo praticamente al top ma, visto che il 17 non può distaccarsi troppo dal 16, mi sembra che il grafico di quest'ultimo lasci spazio a qualche speranza... o no?
 

Allegati

  • SummaryChart_Image.png
    SummaryChart_Image.png
    11,7 KB · Visite: 204

ilfolignate

Forumer storico
Le riflessioni di una vù cumprà

Visto che ho messo un bel pò di liquidità sul cct 17 e che ultimamente non sembra esser stata una scelta felice, cerco di consolarmi con la seguente considerazione... a giudicare dal grafico del 17, sembra che siamo praticamente al top ma, visto che il 17 non può distaccarsi troppo dal 16, mi sembra che il grafico di quest'ultimo lasci spazio a qualche speranza... o no?


:lol::lol::lol:
Bellissima la tua riflessione!!!!!

Ciao e ben ritrovata, io so solo una cosa Dep: oggi mi sarei aspettato un mini terremoto nel mondo obbligazionario, specie quello bancario per via di GS, e invece cosa è successo???? Prezzi sempre più crescenti!!! :wall:
 

Prospero

Io speriamo...
:lol::lol::lol:
Bellissima la tua riflessione!!!!!

Ciao e ben ritrovata, io so solo una cosa Dep: oggi mi sarei aspettato un mini terremoto nel mondo obbligazionario, specie quello bancario per via di GS, e invece cosa è successo???? Prezzi sempre più crescenti!!! :wall:
Proprio così: anch'io mi aspettavo un miniterremoto e invece niente. In questo momento il Dow segna addirittura +0,62!
Oggi mi sono permesso di trascurare i nostri beneamati titoli e ho fatto un mordi e fuggi su una Goldman: risultato 98 euri per le spesuccie :D.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

è un piacere che i prezzi dei btp crescano e calino. sta a noi valutare le entrate e le uscite.oggi ad esempio il 2037 ha lasciato molto spazio a entrate e prese di profitto. se non fosse così sarebbe monotono. :lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 apr - Seduta poco
mossa per i prezzi del Bund future sull'Eurex. Il derivato
sul decennale tedesco, che durante la giornata ha oscillato
in un'area compresa tra 123,63 e 123,88, scambiava sul
finale intorno a quota 123,68, contro il riferimento
precedente di 123,65. Circa 700mila i pezzi scambiati.
1271704873bund.jpg
1271704886gif20animate20faccine2020smiles20112.gif
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Proprio così: anch'io mi aspettavo un miniterremoto e invece niente. In questo momento il Dow segna addirittura +0,62!
Oggi mi sono permesso di trascurare i nostri beneamati titoli e ho fatto un mordi e fuggi su una Goldman: risultato 98 euri per le spesuccie :D.

Buonasera a tutti gli amici ed a Prospero, che ha fatto un bel mordi e fuggi:up:.
ciao e buona serata, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 apr - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Indice del settore terziario, febbraio h. 1,50
Precedente: 2,9% / consenso: -1,0%
GER - Ppi aa, marzo h. 8,00
Precedente: -2,9% / consenso: -1,8%
GER - Ppi mm, marzo h. 8,00
Precedente: 0,0% / consenso: 0,4%
ITA - Fatturato industriale aa, febbraio h. 10,00
Precedente: 5,1% / consenso: --
ITA - Fatturato industriale mm, febbraio h. 10,00
Precedente: 2,7% / consenso: --
ITA - Ordini all'industria aa, febbraio h. 10,00
Precedente: 1,1% / consenso: --
ITA - Ordini all'industria mm, febbraio h. 10,00
Precedente: 2,8% / consenso: --
GB - Cpi aa, marzo h. 10,30
Precedente: 3,0% / consenso: 3,2%
GB - Cpi mm, marzo h. 10,30
Precedente: 0,4% / consenso: 0,3%
GER - Zew (Sentiment econ.), aprile h. 11,00
Precedente: 44,5 / consenso: 45,2
GER - Zew (Sit.corrente), aprile h. 11,00
Precedente: -51,9 / consenso: -46,8
EUR - Discorso di Liikanen (Ecb) a Helsinki h. 16,30
GER - Discorso di Weber (Ecb) a Mannheim h. 18,00
buon giorno a tutti del 3d
 

Giontra

Forumer storico
Per chi, come me , si barcamena tra il btp 10y e il bund 30y,
può essere interessante paragonare i due rendimenti :)
 

Allegati

  • Hooversnap20-04-2010-9.02.35.jpg
    Hooversnap20-04-2010-9.02.35.jpg
    110,2 KB · Visite: 715
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto