Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clary

Forumer attivo
12723935311272378756cct2017.jpg

capisco che vuoi capire..;)
provo a spiegare..vediamo..
il book che ho postato e' del tipo a 20 livelli
e si riferiscono al cct 2017
le cifre in basso rappresentano il denaro, cioe' coloro che vorrebbero acquistare il titolo
le cifre in alto (segno -) coloro che hanno il titolo in carico e vorrebbero venderlo..
le caselle vuote tra 97,01 e 97,10 viene definito spread.
la prima colonna e' il prezzo, la seconda la quantità e il numero dei compratori/acquirenti e nella terza ci va la quantità posseduta...(io non ne detengo infatti e' vuota..)
quello con 20k a 95,88 in denaro e' un vero ottimista..e mi auguro di cuore aspetti quel prezzo fino al 2017...:clap:
ciao


grazie per la spiegazione
 

clary

Forumer attivo
Sentivo su radio 24 che nonostante tutto sono molti ad essere concordi con l'atteggiamento crucco .. dunque sembra che molti sono daccordo ad un non aiuto alla grecia che perderebbe i diritti di rimanere nell'euro zona con conseguente drammatica fuoriuscita o crisi del portogallo, spagna ........ Italia?!? ....... Sembra una situazione assai irreale .. ma intanto speculatori o no ..... io sono preoccupato .. intanto qui l'euro perde potere ........ previsione di un arrivo eur/usd a 1,1 entro l'estate?
Io sono neofita in materia di finanza però di fronte ad un ribasso generale così .. non conviene vendere tutto accusare la perdita e posizionarsi su prodotti in dollaro (etf..titoli di stato..etc etc) cercando di recuperare un po' della perdita
 

p_dinamite

Forumer attivo
Sentivo su radio 24 che nonostante tutto sono molti ad essere concordi con l'atteggiamento crucco .. dunque sembra che molti sono daccordo ad un non aiuto alla grecia che perderebbe i diritti di rimanere nell'euro zona con conseguente drammatica fuoriuscita o crisi del portogallo, spagna ........ Italia?!? ....... Sembra una situazione assai irreale .. ma intanto speculatori o no ..... io sono preoccupato .. intanto qui l'euro perde potere ........ previsione di un arrivo eur/usd a 1,1 entro l'estate?
Io sono neofita in materia di finanza però di fronte ad un ribasso generale così .. non conviene vendere tutto accusare la perdita e posizionarsi su prodotti in dollaro (etf..titoli di stato..etc etc) cercando di recuperare un po' della perdita

inviterei alla calma, che con il panico si prendono decisioni irrazzionali.
nel caso davvero di default di grecia, ita, spagna, portogallo, ecc... sfasciamento dell'euro ecc... ci sarebbe davvero un pasticcio incredibile
e i soldi (a meno di non avere strelino in oro in casa) non credo che servirebbero poi a molto...

a mio avviso sotto i 50 penso che anche in caso di default greco sia una buona opportunità di ingresso (ripeto dando per scontato il default)

un default italico invece farebbe saltare quasi tutto sono quasi 2000 miliardi di euro... penso che probabilmente rivedremo i cct intorno ai 92 i btp-i sui 90 ecc... ecc... ma questo come 2 anni fa la vedrei + come opportunità di acquisto
 

tommy271

Forumer storico
Spread Btp/Bund sale a 120 pb su effetto Grecia, pochi scambi

mercoledì 28 aprile 2010 10:27



MILANO (Reuters) - Il differenziale di rendimento tra i benchmark decennali italiano marzo 2020 cedola 4,25% e il Bund tedesco gennaio 2020 coupon 3,25% arriva a toccare la soglia dei 120 punti base, sui nuovi massimi da metà luglio in un mercato nervoso con pochi scambi.
Sulla pagina Reuters il massimo di seduta è di 120 punti base, record dai 121 intraday del 13 luglio scorso.
"Gli scambi sono pochi e il divario denaro/lettera molto ampio: si tratta dunque di livelli teorici che rispecchiano comunque un'effettiva fuga dai mercati a eccezione di quello tedesco" commenta un trader.
Alle 10,20 il Btp marzo 2020 rende il 4,12%, il Bund gennaio 2010 il 2,92.
Nella sua nota di ieri sera Intesa Sanpaolo osservava che "il flight to quality si è manifestato massicciamente nel crollo dei rendimenti sul Bund e sui titoli federali americani, in un netto allargamento degli spread su tutti i periferici, Italia inclusa, in una caduta degli indici azionari mondiali e nella debolezza dell'euro sui mercati valutari".
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Sentivo su radio 24 che nonostante tutto sono molti ad essere concordi con l'atteggiamento crucco .. dunque sembra che molti sono daccordo ad un non aiuto alla grecia che perderebbe i diritti di rimanere nell'euro zona con conseguente drammatica fuoriuscita o crisi del portogallo, spagna ........ Italia?!? ....... Sembra una situazione assai irreale .. ma intanto speculatori o no ..... io sono preoccupato .. intanto qui l'euro perde potere ........ previsione di un arrivo eur/usd a 1,1 entro l'estate?
Io sono neofita in materia di finanza però di fronte ad un ribasso generale così .. non conviene vendere tutto accusare la perdita e posizionarsi su prodotti in dollaro (etf..titoli di stato..etc etc) cercando di recuperare un po' della perdita

Scusami clary, senza offesa, ma tu hai una villa alle Antille o negli Stati Uniti dove riparare o vivi in questo paese? :)
 

clary

Forumer attivo
Scusami clary, senza offesa, ma tu hai una villa alle Antille o negli Stati Uniti dove riparare o vivi in questo paese? :)

No .. non mi offendi anche perchè opero da poco in finanza e tutte le critiche o le riprese sono ben accette.

Opero in finanza per avere dei profit nel mio ptf .. per questo chiedevo.

Acquisto titoli di stato italiani per un 70% del ptf ... per avere sicurezza .. e vedo che va tutto giù ....... dunque da ignorante ...... da pecora ..... da neofita ....... mi prende il panic sell ....... e chiedo info ....... tutto qui.

Sai ho iniziato ad operare a Febbraio di quest'anno ...... in due mesi ho realizzato un +2% che ho perso (per ora ancora virtualmente in quanto non ho ancora venduto nulla) in due giorni
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
No .. non mi offendi anche perchè opero da poco in finanza e tutte le critiche o le riprese sono ben accette.

Opero in finanza per avere dei profit nel mio ptf .. per questo chiedevo.

Acquisto titoli di stato italiani per un 70% del ptf ... per avere sicurezza .. e vedo che va tutto giù ....... dunque da ignorante ...... da pecora ..... da neofita ....... mi prende il panic sell ....... e chiedo info ....... tutto qui.

Sai ho iniziato ad operare a Febbraio di quest'anno ...... in due mesi ho realizzato un +2% che ho perso (per ora ancora virtualmente in quanto non ho ancora venduto nulla) in due giorni

Non ti preoccupare clary io sono ancora più neofita di te e, come tale, faccio un discorso da "quattro soldi". I progetti relativi al profitto individuale sono del tutto ricevibili e vanno benissimo all'interno di un contesto generale che tenga ma la probabilità che si possano avere problemi in questo senso mi pare diversa da zero. Tutto qui. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto