Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Accidenti, mi spiace :wall:

Purtroppo ho paura che non potrai farci nulla, solo "mettergli le corna" con l'altra banca! Purtroppo neanche Unicredit aggiorna il PMC e sai quante volte sono rimasto "scottato"????
Quesro è un problema che interessa molte piattaforme. Non bisogna mai fidarsi del PMC che indicano, molto meglio farsi un file tipo excel in proprio con indicate tutte le operazioni fatte con ogni singolo titolo con tutti i dati. E' una cosa semplice che si fa col copia incolla :).
Una cosa che a me secca di più è che, almeno nella mia piattaforma, non ci sia una colonna con l'indicazione del rateo per i titoli con cedola, non è grave ma è una seccatura. Ho provato a chiedere al numero verde ma mi hanno risposto che la tendenza ormai è quella di dare valori solo in tempo reale mentre il rateo risulta aggiornato a 1 o 2 gg prima. Ma che mi importa a me se è di 2 gg prima?? Almeno è una indicazione :wall:.
 

ilfolignate

Forumer storico
Quesro è un problema che interessa molte piattaforme. Non bisogna mai fidarsi del PMC che indicano, molto meglio farsi un file tipo excel in proprio con indicate tutte le operazioni fatte con ogni singolo titolo con tutti i dati. E' una cosa semplice che si fa col copia incolla :).
Una cosa che a me secca di più è che, almeno nella mia piattaforma, non ci sia una colonna con l'indicazione del rateo per i titoli con cedola, non è grave ma è una seccatura. Ho provato a chiedere al numero verde ma mi hanno risposto che la tendenza ormai è quella di dare valori solo in tempo reale mentre il rateo risulta aggiornato a 1 o 2 gg prima. Ma che mi importa a me se è di 2 gg prima?? Almeno è una indicazione :wall:.

Io ho ovviato a tutti i problemi relativi a:

- rateo
- pmc
- varie ed eventuali nel calcolo

con il foglio di Maino!

Un preziosissimo strumento che ognuno di noi dovrebbe tenere SEMPRE a portata di mano.:up::up::up:

P.s. NON mi paga per la pubblicità :lol::lol::lol:
 

clary

Forumer attivo
Quesro è un problema che interessa molte piattaforme. Non bisogna mai fidarsi del PMC che indicano, molto meglio farsi un file tipo excel in proprio con indicate tutte le operazioni fatte con ogni singolo titolo con tutti i dati. E' una cosa semplice che si fa col copia incolla :).
Una cosa che a me secca di più è che, almeno nella mia piattaforma, non ci sia una colonna con l'indicazione del rateo per i titoli con cedola, non è grave ma è una seccatura. Ho provato a chiedere al numero verde ma mi hanno risposto che la tendenza ormai è quella di dare valori solo in tempo reale mentre il rateo risulta aggiornato a 1 o 2 gg prima. Ma che mi importa a me se è di 2 gg prima?? Almeno è una indicazione :wall:.

Si ho iniziato a tenere un diario di trading ..... però da neofita mi succede che compro obblig crediop a 103,5 ... pmc 63,68 ...... appena prese ero giò a un +63% ...... non mi sono fidato, non ho chiesto ed ho tradato in pochi gg ........ poi secondo buco con l'obblig mediobanca (prima descritta) ....... poi i btpi non posso prenderli ma mi devo recare in banca per firmare dei fogli ......... poi ora mi capita l'impossibilità di operare con un danno del 5% ....... Basta ........ domani chiamo l'iw e chiedo cosa mi offrono se porto il ptf da loro ...... circa 50k ....... e saluti e baci ...... e non è detto che surrogo il mutuo e sposto il tutto ................:ciao:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
L'altra volta visualizzavano pmc sul mio ptf a 121,71 invece era poi a 125,9 ...... già faccio fatica a fare profit e a seguire il tutto ancora si mettono loro ........ non ci siamo proprio

Quesro è un problema che interessa molte piattaforme. Non bisogna mai fidarsi del PMC che indicano, molto meglio farsi un file tipo excel in proprio con indicate tutte le operazioni fatte con ogni singolo titolo con tutti i dati.

Io ho ovviato a tutti i problemi relativi a:

- rateo
- pmc
- varie ed eventuali nel calcolo

con il foglio di Maino!

Clary, come giustamente ti hanno già suggerito E' NECESSARIO (non opzionale) che ti doti di un software di gestione di portafoglio se vuoi operare sui Titoli senza 'cannare'.
Anch'io come Prospero ho un TOL che il rateo non sà neanche cosa sia, che il PMC degli ZC ne sbaglia 1 su 2.
Mi son creato un Excel che ha un Foglio riepilogativo su cui ho il quadro globale del PTF con imposta sostitutiva, rateo, PMC (calcolato come si deve), CTV corretto, Plus/Minus, Tir.x, ecc. e vari Fogli con il dettaglio di ogni titolo con piano cedole, caratteristiche, rendimenti vari...

Ti consiglio quindi anch'io di dedicarti alla costruzione e allo studio (come meglio credi) dei strumenti di GESTIONE della tuà operatività ...perchè a mio personalissimo parere sono anche più basilari dell'analisi tecnica
Ciao :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto