Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

911

Piano piano
Ho venduto i miei CCT 1°Mz17 a 96,50 con una perdita di una figura e 1/2 per stop loss sperando di mediare al ribasso; invece sta salendo ...

Ciao, non mi pare che stia salendo più di tanto, invece gli indici si stanno affossando, btp e cct rimangono a guardare.

Io non avrei venduto, dato che sui cct non ho veleità di trading, piuttosto monitora il btp 20 al 4% sotto i 100
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Entrato a 99,94 sul 2020 4% per via di un acquisto impostato stamane!!! Cavoli, qui ogni giorno che passa si fa sempre più "dura" la situzaione!

idem ... ti seguo a ruota. Impostato prima di andare a pranzo a 99,99 ...era a 100,3x ...torno e vedo che le rassicurazioni varie sono servite all'esatto contrario :wall:

azz che sberla i cct ...ma non mi và di mediare, aspetto x ora
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao, non mi pare che stia salendo più di tanto, invece gli indici si stanno affossando, btp e cct rimangono a guardare.

Io non avrei venduto, dato che sui cct non ho veleità di trading, piuttosto monitora il btp 20 al 4% sotto i 100

...personalmente non vedo male neppure il Btpi21 a questi prezzi (98/97,90)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ma non ci aspettiamo un aumento dei tassi per fine anno? Ci conviene incrementare molto i BTP TF a medio-lungo?

Ciao,
Credo che il possibile aumento dei tassi sia l'ultimo dei nostri problemi ora come ora.. quando poi ci scappa il morto, come oggi in Grecia, i campanelli d'allarme dovrebbero diventare assordanti per chi ha la possibilità di dare una frenata a questa speculazione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
debolezza tds?

Entrato a 99,94 sul 2020 4% per via di un acquisto impostato stamane!!! Cavoli, qui ogni giorno che passa si fa sempre più "dura" la situzaione!

E il bello è che avevo "paura" di tenere nel ptf bond bancari UK e quindi ho liquidato tutto ieri e ieri l'altro, ovviamente in gain.

:up: Direi di tenerci un po' di liquidità per eventuali debolezze (leggermente già visibili) sui titoli della nostra Patria!
Stefano, vedi debolezze a seguito leggero contagio dalla Grecia?
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao,
Credo che il possibile aumento dei tassi sia l'ultimo dei nostri problemi ora come ora.. quando poi ci scappa il morto, come oggi in Grecia, i campanelli d'allarme dovrebbero diventare assordanti per chi ha la possibilità di dare una frenata a questa speculazione.

Infatti , sarebbe ora di mettere in campo queste tanto annunciate regole sulla speculazione selvaggia! Da oltreoceano non si fanno altro che proclami in merito ma senza che vi siano interventi sostanziali! Che razza di mondo che è diventato il nostro.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:up: Direi di tenerci un po' di liquidità per eventuali debolezze (leggermente già visibili) sui titoli della nostra Patria!
Stefano, vedi debolezze a seguito leggero contagio dalla Grecia?
Ciao, Giuseppe
ciao giuseppe.le debolezze le vedo più che altro quando vendiamo senza che ce ne sia bisogno e non sappiamo dove reinvestire i soldi.oggi ho incrementato gli indicizzati con una piccola vendita in loss sul 2037. se devo proprio farlo devo poi guadagnare il doppio. applico questa formula e vado molto bene anche se si devono sopportare loss momentanei più alti. ma non vado oltre i 40 tick di loss e su 1/9 del capitale.tengo posizione sugli indicizzati dopo averli presi mediamente a prezzi a metà tra i minimi e i massimi ,fintanto che ritornano sopra il mio pmc e vendo con 45/55/ tick di guadagno. questo metodo però non è adatto a tutti e non è un incitazione a farlo. una riflessione sui cct.il problema è che quando c'è qualche notizia legata a rating,paesi in mezzo a possibili rischi di credito, sono i primi a soffrire essendo sensibili ai tassi. io prendo come riferimento il grafico in diretta dell'euribor che dopo posto.il fatto è che ora il 2017 paga una cedola di 0,94% annua.con i titoli tasso fisso invece si avrà un rendimento costante nel tempo anche a fronte di perdite in conto capitale però si deve "non vendere". personalmente tratto il 2037 e il 2021/2041 indicizzati.la vedo bene la situazione anche perchè la curva swap a 30 anni è a 3,39%.bisogna avere un po di pazienza.:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto