Ho venduto i miei CCT 1°Mz17 a 96,50 con una perdita di una figura e 1/2 per stop loss sperando di mediare al ribasso; invece sta salendo ...
Entrato a 99,94 sul 2020 4% per via di un acquisto impostato stamane!!! Cavoli, qui ogni giorno che passa si fa sempre più "dura" la situzaione!
Ciao, non mi pare che stia salendo più di tanto, invece gli indici si stanno affossando, btp e cct rimangono a guardare.
Io non avrei venduto, dato che sui cct non ho veleità di trading, piuttosto monitora il btp 20 al 4% sotto i 100
Grazie, ce l'ho già in ptf a 100,41 ma lo monitoro attentamente.piuttosto monitora il btp 20 al 4% sotto i 100
Anche questo ce l'ho a 99,5 e concordo che diventa interessante. Ma non ci aspettiamo un aumento dei tassi per fine anno? Ci conviene incrementare molto i BTP TF a medio-lungo?...personalmente non vedo male neppure il Btpi21 a questi prezzi (98/97,90)
Ma non ci aspettiamo un aumento dei tassi per fine anno? Ci conviene incrementare molto i BTP TF a medio-lungo?
Entrato a 99,94 sul 2020 4% per via di un acquisto impostato stamane!!! Cavoli, qui ogni giorno che passa si fa sempre più "dura" la situzaione!
E il bello è che avevo "paura" di tenere nel ptf bond bancari UK e quindi ho liquidato tutto ieri e ieri l'altro, ovviamente in gain.
Ciao,
Credo che il possibile aumento dei tassi sia l'ultimo dei nostri problemi ora come ora.. quando poi ci scappa il morto, come oggi in Grecia, i campanelli d'allarme dovrebbero diventare assordanti per chi ha la possibilità di dare una frenata a questa speculazione.
ciao giuseppe.le debolezze le vedo più che altro quando vendiamo senza che ce ne sia bisogno e non sappiamo dove reinvestire i soldi.oggi ho incrementato gli indicizzati con una piccola vendita in loss sul 2037. se devo proprio farlo devo poi guadagnare il doppio. applico questa formula e vado molto bene anche se si devono sopportare loss momentanei più alti. ma non vado oltre i 40 tick di loss e su 1/9 del capitale.tengo posizione sugli indicizzati dopo averli presi mediamente a prezzi a metà tra i minimi e i massimi ,fintanto che ritornano sopra il mio pmc e vendo con 45/55/ tick di guadagno. questo metodo però non è adatto a tutti e non è un incitazione a farlo. una riflessione sui cct.il problema è che quando c'è qualche notizia legata a rating,paesi in mezzo a possibili rischi di credito, sono i primi a soffrire essendo sensibili ai tassi. io prendo come riferimento il grafico in diretta dell'euribor che dopo posto.il fatto è che ora il 2017 paga una cedola di 0,94% annua.con i titoli tasso fisso invece si avrà un rendimento costante nel tempo anche a fronte di perdite in conto capitale però si deve "non vendere". personalmente tratto il 2037 e il 2021/2041 indicizzati.la vedo bene la situazione anche perchè la curva swap a 30 anni è a 3,39%.bisogna avere un po di pazienza.Direi di tenerci un po' di liquidità per eventuali debolezze (leggermente già visibili) sui titoli della nostra Patria!
Stefano, vedi debolezze a seguito leggero contagio dalla Grecia?
Ciao, Giuseppe