Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao ragazzi, noto con piacere che la comuniti è sempre fiorente, bhe che dire... dopo aver seguito più o meno con voi il ciuco a meno di 80, il cct 15 a 92, o il btpi23 a 87, mi ricordo di aver pure paura a quei prezzi, sembra una follia:rolleyes: Non potendo più seguire, ho lasciato li a marcire in ptf solo alcuni cct 15 che hanno un buonissimo prezzo medio.Volendo adesso sistemare il portafoglio, ho preso oggi un cip cip di btp20 4% a 99,50. Sinceramente sono poco convinto dato l'incertezza che noto, ma vorrei fare altro (posso solo incrementare fra un paio di giorni) e appunto da un lato ho paura che scappi nuovamente tutto su, ma dall'altro mi preoccupa l'incertezza, voi cosa mi consigliate per sistemare il ptf senza seguirlo poi troppo:ciao: grazie

Io seguo l'evoluzione del nuovo BTPi 21. Mi è sfuggito la scorsa settimana, per una cinquantina di centesimi, a 96.
Non dispero.
 

ilfolignate

Forumer storico
Sparato ultima cartuccia sul 2021 indicizzato a 97.17 ora facessero ciò che vogliono! In poche parole tra lunedì e stamane sono entrato sui massimi nel 2037, 2021 e 2021i. Insomma, ottimo timing :D
 

carpe diem

Banned
Momenti di panic selling sui BTP
che sia arrivato il momento di Triplo panico?

4% Btp-1Fb37
giu.gif
88,18 13:22 -1,343 88,13 88,18
 

p_dinamite

Forumer attivo
per farvi capire come sia difficile e ingannevole la situazione vi posto quanto dicevo il 23/04... dove pensavo che il ribasso dei fissi durasse almeno un mesetto (con relativi rimbalzi, ma un trend di medio lo vedevo invertito al ribasso)

anch'io oggi ho seguito la quotazione del nuovo btp-i 2021

non ho (ancora) acquistato però...
mi spiego meglio: sicuramente è collocato a sconto rispetto ai btp-i già presenti sul mercato... specialmente se si tiene conto del cdi già maturato che non protegge dal caso (remoto) di deflazione...
questo si vede molto bene dal foglio di lavoro agiiornato da elfo...

tenete però presente che:

- i btp secchi han rotto al ribasso il trend rialzista che durava da tempo;
- i btp-i hanno una duration maggiore che amplifica sia il discorso dei tassi che degli spread
- i ns. titoli soffriranno un pò anche per la crisi greca... (vedi anche il comparto cct, ctz e brevi)

Io non mi precipiterei a comprarlo al meglio, il momento è topico, e, se ci sarà un pò di ribasso sui corsi sicuramente continuerà tutto il mese di maggio, con ovvi rimbalzi ecc...
Visto che abbiamo aspettato tanto, correre a comprare al primo accenno di stornino non mi sembra una buona idea...


purtroppo è assolutamente vero...

io ho mediato un pò di cct 2017... volevo entrare sul fisso ma mi è scappato su troppo velocemente :wall:

purtroppo il 03/05 nella foga del rimbalzo come scrivevo mi sono sorpreso a vedere il fisso schizzare su troppo velocemente, e giusto per non far niente ho incrementato leggermente a 96.4 il cct 2017




adesso che fare?
eur-usd sicuramente andrà a testare 1.25 e a mio avviso difficilmente lo perforerà come il burro, un rimbalzo da quei livelli almeno fino a 1.27 lo farà, stessa cosa per i btp secchi...
a mio avviso i decennali almeno 1.5% lo perdono ossia vedo il set 2019 4.25 sul supporto a 100
in quel momento li comincerò a prendere...
preferisco restare a vedere, ben pronto su news, ma non mi affretterei a comprare sull'emotività...
questo per trading, ovvio che per scalping in caso di "appesi" o di "servizi" son pronto a entrare in ogni momento, ma nell'ottica di vendere per un rimbalzo
 

reno

Guest
Ti riferisci, suppongo, al teatrino che si terrà alle 15,30 (riunione BCE)?

ROMA (MF-DJ)--Il premier Silvio Berlusconi lasciando la Camera preferisce non commentare l'agenzia di rating Moody's che ha posto l'Italia tra Paesi a rischio dopo la crisi della Grecia.
Piu' volte il premier e' avvicinato dai cronisti ma la sua risposta e': "lasciamo perdere, non dichiaro su nulla". gug/fra [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
May 06, 2010 07:26 ET (11:26 GMT)

E' per questo che si balla? Avete notizie su questa soria di Moody's?
 

ilfolignate

Forumer storico
ROMA (MF-DJ)--Il premier Silvio Berlusconi lasciando la Camera preferisce non commentare l'agenzia di rating Moody's che ha posto l'Italia tra Paesi a rischio dopo la crisi della Grecia.
Piu' volte il premier e' avvicinato dai cronisti ma la sua risposta e': "lasciamo perdere, non dichiaro su nulla". gug/fra [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
May 06, 2010 07:26 ET (11:26 GMT)

E' per questo che si balla? Avete notizie su questa soria di Moody's?

Spero che alzino la voce come ha fatto Zapatero dicendo che sarebbe ora di mandare a casa queste inutili agenzie di rating :down:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Sparato ultima cartuccia sul 2021 indicizzato a 97.17 ora facessero ciò che vogliono! In poche parole tra lunedì e stamane sono entrato sui massimi nel 2037, 2021 e 2021i. Insomma, ottimo timing :D

quindi siamo arrivati ai max.........................:lol::lol::lol:

attendo con impazienza di vedere il minimo;)

nessuno riesce mai a comprare ai minimi e vendere sui massimi

quindi ....tranquillo ,..se il tricheco parla bene il tutto si ripristinerà,(SCUSA PER LA FACCINA):(:(

questa è rivolta al tricheco..................pensa come gira il mondo


ps: GIA' LA VOCE GROSSA E' STATA SOLLEVATA ED IMMEDIATAMENTE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto