Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si hai ragione ....... io ho recuperato 300 eurini con l'etf oro e l'etf sul dollaro ............ xò ora sono illiquido ....... ho voluto entrare sul btp 1Ag21 3,75% ...... per recuperare un po' nella presunta risalita ....... aspettavo la correzzione anche degli etf per rientrare .
e vabbè stai gainando con le commodities..........
ottimi x tradate

io sto aspettando l'ultima coda dei speculatori.....................

di solito non dovrebbe durare tanto , chi specula ha un'orizzonte temporale breve..............e poi si inizia a ricoprire( dopo aver spolpato tutto quello che c'era da spolpare )..............

apena si girano si vedranno balzi( su tutto del 2-3% quotidianamente........e da li si inizia a montare sopra.............

ricordo : " Nessuno compra sui Minimi e Vende sui Massimi "importante e esserci nei momenti giusti.............
il panico o catastofismo di questi giorni è MANGIARE x LE LORO PANCE a noi ( plurale maestatis )toccano sempre le briciole.................

Ultima modifica:
Io continua a tenere deocchio il nostro mitico BTPi'41, se labisce i 98 ne prendo un cippino!! :up:
sinceramente non capisco il motivo attualmente dal punto di vista TEORICO il + conveniente è il btp-i 2021 che garantisce un rendimento reale del 2.36% netto, mentre il rendimento reale del 2041 è del 2.25% con una duration infinitamente maggiore
dal punto di vista di markovitz quindi il 2041 risulta inefficente rispetto al 2021

infatti stamattina ho cominciato a comprare un pò del 2021... vediamo come andrà

e vabbè stai gainando con le commodities..........
ottimi x tradate

io sto aspettando l'ultima coda dei speculatori.....................

di solito non dovrebbe durare tanto , chi specula ha un'orizzonte temporale breve..............e poi si inizia a ricoprire( dopo aver spolpato tutto quello che c'era da spolpare )..............

apena si girano si vedranno balzi( su tutto del 2-3% quotidianamente........e da li si inizia a montare sopra.............

ricordo : " Nessuno compra sui Minimi e Vende sui Massimi "importante e esserci nei momenti giusti.............
il panico o catastofismo di questi giorni è MANGIARE x LE LORO PANCE a noi ( plurale maestatis )toccano sempre le briciole.................

condivido, ma proprio perchè il recupero sarà violento e con spread larghi, penso che svendere il portafoglio a sti prezzi non sia razionale, anche se probabilmente si vedranno prezzi inferiori

sinceramente non capisco il motivo attualmente dal punto di vista TEORICO il + conveniente è il btp-i 2021 che garantisce un rendimento reale del 2.36% netto, mentre il rendimento reale del 2041 è del 2.25% con una duration infinitamente maggiore
dal punto di vista di markovitz quindi il 2041 risulta inefficente rispetto al 2021

infatti stamattina ho cominciato a comprare un pò del 2021... vediamo come andrà

Io lo utilizzo molto per fare trading, e fino adesso mi sono tolto parecchie soddisfazzioni.
Comuqnue hai ragione anche tu, il 21 sembrerebbe migliore oltre che per rendimento anche per volatilità visto che perde più del 41 :up:

Buon dì a tutti!!!!!!
a me sembra che ieri 3Monti si sia affrettato a proclamare la 'manovra' tanto per rassicurare i nostri creditori e Ag. rating, chissà??!!

Secondo voi quanto potrà durare e sin dove potrà giungere questa discesa dei BPT nostrani?

a cosa ti riferisci come TOL + decente di questo?

Scusami molto Stefano per il ritardo con cui ti rispondo, per impegni ho potuto collegarmi solo ora da ieri ... cmq. mi riferivo al TOL del Banco Popolare che non è certo un gran che x chi (come me) opera solo in obbligazioni: SOLO MOT, calcolo banale di ctv (no rateo), calcolo minus/plus spesso 'cannato' in caso di ZC, impossibilità di lavorare su + finestre... da quel poco che ho visto IWBank e SellaExtreme sono più completi cmq Giovedi e Venerdi sono all'ITFORUM per analizzarli e vederli bene.
Ciao :)

Meglio il BTPi 21 rispetto al 41 ...

Come da previsione la "coda" di ieri si è allungata alla giornata attuale.
Mi auguro un rientro del "panic" nel pomeriggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto