Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
diversificare con un etf si potrebbe fare?

quale consigliate (tenendo conto quindi del cruciale aspetto fiscale che coinvolge gli etf)?

:)

Per la max sicurezza (nel senso che saranno gli ultimi a scoppiare se accadrà il disastro) c'è il lyxor AAA che è come una cassaforte. Oppure etf eonia.

Altirmenti c'è solo l'imbarazzo della scelta su etf con paniere tds europei a 1-3 anni oppure su lunghezze più ampie. Oppure c'è sempre quello sul tds legati all'inflazione.

Poi se vuoi aumentare la speculazione etf corporate oppure etf su titoli di stato usa in usd per speculare sul dollaro.

Per diversificare ci sono etf oro fisico oppure etf su miniere d'oro (ne ho uno preso da poco che fa già il 15%)

Per etf su azioni e short lascio la palla ad altri
 

cangiante

Forumer attivo
ciao Foli,

permettimi una battuta: rilanciare la produzione invece no?

il saper fare...

meditate, gente, meditate

e soprattutto gli amici del forum mi scusino l'OT
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti ragazzi e buon week end :up:

Ragazzi che dire, ci aspetta una settimana "di verità" più o meno nascoste, leggendo qua e la sembrerebbe che ieri sera siano stati raggiunti degli sforzi notevoli. Spero solo che si siano messi d'accordo per colpire duramente chi specula dietro ogni notizia "pompata" atta solo ed esclusivamente a far crollare i corsi dei Tds, ma ne dubito fortemente visto che tutto ciò giova in primis ai vari governi "occidentali".
Anch'io spero che questi sforzi portino a una migliore gestione dei mercati finanziari: purtroppo la storia ci insegna che la forza dei mercati è come quella dello tsunami è quasi impossibile fermarla.
Certo momentaneamente qualche effetto dovrebbe esserci ma non bisogna illudersi troppo. Soprattutto attenti al rimbalzo del gatto morto che è il classico trappolone.
Spero vivamente di sbagliarmi.
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao Foli,

permettimi una battuta: rilanciare la produzione invece no?

il saper fare...

meditate, gente, meditate

e soprattutto gli amici del forum mi scusino l'OT

Ciao carissimo e buongiorno :up:

Mica tanto OT: il problema che abbiamo in Italia è che negli ultimi 12/15 anni è andato sempre via via scemando la "voglia di produrre" come invece succedeva fino a metà anni 90, fine 90! Da ex imprenditore nel settore servizi e beni alla persona sin dal 1986, ti posso assicurare che prima c'era voglia di lavorare da parte dei nostri concittadini, oggi quali sono gli "obiettivi" principali delle nuove generazioni? Mettersi in mostra alla TV senza neanche saper spiccicare 2 parole, fare il calciatore e "rubare al prossimo". Sarò retorico ma secondo la mia modesta opinione è questa la foto scattata dal sottoscritto :-o
 

belindo

Guest
Anch'io, parlando di TdS Italia, mi trovo posizionato su BTP 14,15,17,19,29 BTPi 21,23 CCT 17. Essendo frutto di acquisti sotto la parità il segno è ancora positivo. Conto, in linea di massima, nelle prossime settimane di alleggerire parte di quota 19 e vendere il 29.


Io sono uscito dal '37 dal '41 da un paio di settimane e ho gainato bene, poi sono uscito dal '23 appena intempo con un buon gain, per adesso sono dentro il 2020 con un PMC di 100 quindi non mi lamento.
Il problema è che iscito dai nostri tds sono entrato in obbligazioni che hanno comunque subito il crollo, quindi penso che siano pochi i fortunati che sono usciti in gain 10 giorni fa e siano rimasti liquidi :rolleyes:

P.S in onore di Ste che è particoalmente amante dei cani, ho messo la mia Cokerina come avatar............................è bravissima, solo che ogni tanto fuma le pigne!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
il nostro sistema è solido e ben ancorato . mi fa pensare che dietro a questa "manovra" di due tre giorni di cali generalizzati dei prezzi ci sia qualcosa che non funziona .il problema è dove si vorrà arrivare con queste prese di posizione speculativa e quanto il sistema finanziario sarà disposto a sopportare il tutto. nonostante questo il sistema degli scambi di borsa ieri sembra che abbia avuto dei "buchi" con varie sospensioni e riammissioni delle contrattazioni per cause"tecniche" e questo in maniera assolutamente imprevista nei confronti dell'investitore. la SEC americana farà luce spiegano gli addetti ai lavori in una nota e si vedrà se ci sono state irregolarità. il dollaro stà guadagnando posizioni per il fatto che vengono premiati i maggiori paesi esportatori(dollaro australiano e canadese e rand sudafricano) e infine l'america . i cds italia sono schizzati a 234 punti base e al massimo di sempre.! si tratta di vedere se la "colpa" verrà demandata all'euro debole e se fosse così assisteremo a momenti speculativi da parte del sistema.intanto prendiamo conoscenza dei 152 pb.di differenza btp/ bund sul decennale ma pur essendovi la situazione tesa non mi convincono i tassi interest rate swaps sulla curva trentennale che sono alquanto bassi. la politica della bce oramai è quella di ritirare la misure non convenzionali (immissione di denaro a pronti) ma vengono caricate sulle spalle dei cittadini il peso del debito in cui ogni stato dovrà far fronte. l'indice standard & poor 500 (fiducia lavoro in USA) a fatto -1,5%. la disoccupazione è alta nell'euro zona quasi al 10%. l'agenzia di rating moody's ha detto che l'italia ha meno rischi sul debito pubblico e che basterà uno sforzo moderato e una struttura di lunga durata che rallenta l'impatto dei tassi. l'inflazione nella zona euro è all 1,44%. un saluto a tutti del 3d:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico hicp euro inflation

1273326238inflation.jpg
1273326259gif20animate20faccine2020smiles20104.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto