Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

startre

Nuovo forumer
obbligazione non quotata

Scusate se faccio una domanda che non c'entra con i TDS.
Mio padre ha sottoscritto obbligazioni del banco popolare al tasso fisso 2,85% e scadenza marzo 2013 ISIN IT0004584451. Viste le buone occasioni d'ingresso nei TDS, ho chiesto in banca se era possibile vendere le obbligazioni, ma mi hanno risposto che prima dei tre mesi non era possibile (anche se nel prospetto informativo questo non era scritto. Ho chiesto poi se era possibile sapere a quanto quotava l'obbligazione, ma anche questa domanda e' rimasta senza risposta.
Qualcuno di voi esperti mi sa dire se c'e' qualche sito dove vedere la quotazione di questa obbligazione, secondo voi mi conviene vendere l'obbligazione per entrare nei TDS?
Grazie per le risposte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusate se faccio una domanda che non c'entra con i TDS.
Mio padre ha sottoscritto obbligazioni del banco popolare al tasso fisso 2,85% e scadenza marzo 2013 ISIN IT0004584451. Viste le buone occasioni d'ingresso nei TDS, ho chiesto in banca se era possibile vendere le obbligazioni, ma mi hanno risposto che prima dei tre mesi non era possibile (anche se nel prospetto informativo questo non era scritto. Ho chiesto poi se era possibile sapere a quanto quotava l'obbligazione, ma anche questa domanda e' rimasta senza risposta.
Qualcuno di voi esperti mi sa dire se c'e' qualche sito dove vedere la quotazione di questa obbligazione, secondo voi mi conviene vendere l'obbligazione per entrare nei TDS?
Grazie per le risposte
buonasera startre.ho cercato l'isin sia nel MOT che nel SSO (servizio scambi organizzato) e nel TLX .non c'è questa obbligazione ed è probabile che la trattano internamente al tuo istituto. è possibile che ci sia l'opzione che citi e ogni banca ne ha delle più disparate.il fatto di rispondere a quanto si compra o vende credo che la banca sia obbligata a farlo. pensa che la mia mi ha proposto una quinquennale al 3%.costo 100 però se la vendi il primo anno ti rendono 98. sul fatto di vendere guarda bene perche se l'hai pagata attorno a 100 ora è probabile che te la liquidano con qualche figura in meno.:-? trovata: http://www.bancopopolare.it/IR_Obbl...121_Obbligazioni_Condizioni_DocCondizioni.pdf
 

startre

Nuovo forumer
Ti ringrazio molto, il link che mia hai fornito mi porta al prospetto informativo che gia' conoscevo. Lunedi' andro' in banca per informarmi sulla quotazione, spero me la dicano, poi decidero' sul da farsi.
Saluti
 

Prospero

Io speriamo...
Scusate se faccio una domanda che non c'entra con i TDS.
Mio padre ha sottoscritto obbligazioni del banco popolare al tasso fisso 2,85% e scadenza marzo 2013 ISIN IT0004584451. Viste le buone occasioni d'ingresso nei TDS, ho chiesto in banca se era possibile vendere le obbligazioni, ma mi hanno risposto che prima dei tre mesi non era possibile (anche se nel prospetto informativo questo non era scritto. Ho chiesto poi se era possibile sapere a quanto quotava l'obbligazione, ma anche questa domanda e' rimasta senza risposta.
Qualcuno di voi esperti mi sa dire se c'e' qualche sito dove vedere la quotazione di questa obbligazione, secondo voi mi conviene vendere l'obbligazione per entrare nei TDS?
Grazie per le risposte
Anch'io sono cliente de Banco Popolare e sono parecchi anni che con me non ci provano nemmeno più a propormi le loro obbligazioni.
Purtroppo riescono facilmente a collocarle a clienti finanziariamente sprovveduti dicendo loro che rendono qualcosa di più dei Btp di pari scadenza (che non è vero), che non hanno commissioni (che è ancor meno vero perchè hanno commissioni occulte che quando ti va bene sono del 3% cioè compri a 100 e hai subito 97 :().
E' vero che ci mettono 3 mesi per entrare in qualche mercato che solo loro sanno e comunque con prezzo sotto 97. La tua domanda sulla quotazione è rimasta senza risposta perchè il borsinista si vergogna a dirtela.
Vedi, il prezzo di una qualsiasi obbligazione lo fa il mercato, non la banca che te lo vende, quindi d'ora in avanti compera sul mercato meglio attraverso una piattaforma online (io uso quella del Banco Popolare) con commissioni chiare e soprattutto molto pià basse che non allo sportello dove sono capaci di applicarti lo 0,5% senza limite superiore contro lo 0,1% max 15 euro online.
Esempio: se si tratta di 10.000 euro paghi 50 contro i 10 online,
se si tratta di 100.000 euro paghi 500 euro se non protesti (protestando scendono allo 0,3 che son sempre un furto di 300 euro) contro i 15 online.
Che consiglio darti a frittata ormai fatta? Posso dirti quello che farei io: considerando che a venderla tra prezzo di molto inferiore all'acquisto + commissioni di vendita ci rimetteresti un bel po', avendone la possibilità, la porterei a scadenza almeno non ci rimetti e un sia pur modesto rendimento c'è comunque.
Fai tesoro dell'esperienza fatta da tuo papà e non ripeterla tu ;).
Ciao, Antonio
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata piuttosto fitta di dati macro. Questa mattina si
attende la produzione industriale in Francia e in Italia.
Attesa anche per l'appuntamento con la Boe sui tassi, che è
stato rimandato a oggi causa elezioni. Nel dettaglio: 08.45
Francia: Produzione industriale a marzo, precedente +3,30% a/a
10.00 Italia: Produzione industriale a marzo, precedente +2,70%
a/a 10.30 Eurozona: Indice Sentix fiducia investitori di
maggio, precedente 2,5 punti 13.00 Gran Bretagna: Boe, annuncio
tassi, consensus 0,50%, precedente 0,50%. Acciona, Beni
Stabili, Bulgari, Freddie Mac, Impregilo, Juventus Football
Club, Lonmin, Mediobanca, Snia: risultati. Milano, Finanza.com
buon giorno a tutti del 3d:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto