Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
ciao foli ! spero che tu abbia ragione... intanto l'euribor continua a salire...di poco ma sale.....

Ciao Franco, sale ma è come se fosse una goccia nell'oceano! Poi solitamente l'Euribor sale ogni qualvolta c'è tensione nei mercati visto che di good news non ne vedo all'orizzonte per l'economia occidentale :rolleyes:
 

franco49

Forumer attivo
Ciao Franco, sale ma è come se fosse una goccia nell'oceano! Poi solitamente l'Euribor sale ogni qualvolta c'è tensione nei mercati visto che di good news non ne vedo all'orizzonte per l'economia occidentale :rolleyes:

è vero hai ragione. mah, uno non sa più cosa pensare....uno ha dubbi su tutto. certo che i MM questa volta sono davero bravi.....hanno chiuso ogni via. è probabile che sia come dici tu. vogliono che uno venda tutto (a loro) per quattro soldi poi te li rivendono cari al 5-10% di più....se va bene, altrimenti anche di più...

circa l'inflazione non necessariamente dovrebbe salire con l'economia occidentale in salita...basta qualche azione tarocca fatta bene...e schizza via...così ripianano i debiti pubblici e bancari...senza sforzi, senza fare manovre impopolari... mah...IMHO
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sempre cosi, quando ho calma e tempo non succede nulla... quando non posso stare collegato e torno a fine giornata vedo che si è mosso ciò che tengo sottotiro.. :wall:
Va beh, se potevo operare al pomeriggio forse sarei entrato con un 30/40 tick in meno almeno sul 'i41 (complimenti a Belindo)
Btp 20 101,85
Btpi 41 101,80
sul 34' ineseguito a 102,61 ( per 2 tick ...)

Se non ne avessi già il 10% in PTF avrei incrementato il 'i21 .. però se continua a cedere aumento l'esposizione

OT :eek::eek:
Pazzia oggi sul BEI ZC GE29 che avevo in carico da l'anno scorso (ultimi 5k a 82 pmc) normalmente sui 99,xx... me li sono venuti a prendere a 100,5 (...credevo per errore) e chiude a 102,49 +4,05% da un min. di 98,50 (...ovviamente piccoli tagli)
Gain ottimo (18 figure) ...ma per affezione un pò mi spiace!

x il Grande Trader Folignate,
oltre che traditore (ma sai che su qualcosa ti seguo ;) ) sei INGRATO: ma come? dopo il GAIN STORICO che ti ha fatto fare il 'i21 oggi non ci sei rientrato??? ...
:ciao:
 

ilfolignate

Forumer storico
Sempre cosi, quando ho calma e tempo non succede nulla... quando non posso stare collegato e torno a fine giornata vedo che si è mosso ciò che tengo sottotiro.. :wall:
Va beh, se potevo operare al pomeriggio forse sarei entrato con un 30/40 tick in meno almeno sul 'i41 (complimenti a Belindo)
Btp 20 101,85
Btpi 41 101,80
sul 34' ineseguito a 102,61 ( per 2 tick ...)

Se non ne avessi già il 10% in PTF avrei incrementato il 'i21 .. però se continua a cedere aumento l'esposizione

OT :eek::eek:
Pazzia oggi sul BEI ZC GE29 che avevo in carico da l'anno scorso (ultimi 5k a 82 pmc) normalmente sui 99,xx... me li sono venuti a prendere a 100,5 (...credevo per errore) e chiude a 102,49 +4,05% da un min. di 98,50 (...ovviamente piccoli tagli)
Gain ottimo (18 figure) ...ma per affezione un pò mi spiace!

x il Grande Trader Folignate,
oltre che traditore (ma sai che su qualcosa ti seguo ;) ) sei INGRATO: ma come? dopo il GAIN STORICO che ti ha fatto fare il 'i21 oggi non ci sei rientrato??? ...
:ciao:

Ciao Spx, che bel gain che hai fatto!!! 18 figure e ti dispiace pure?:lol::up::up:

Ehm, grande trader?? Ma chi??? :lol::lol::lol:

Per il momento ho smesso di "farmi" di BTP, ricomincerò dal momento che quei due derelitti che ho nel ptf mi daranno soddisfazione! Ma la vedo dura:

BTP 2037 a 89,83
BTP 2021i a 99,66!!!

Quindi campa cavallo:rolleyes::rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx, che bel gain che hai fatto!!! 18 figure e ti dispiace pure?:lol::up::up:

Ehm, grande trader?? Ma chi??? :lol::lol::lol:

Per il momento ho smesso di "farmi" di BTP, ricomincerò dal momento che quei due derelitti che ho nel ptf mi daranno soddisfazione! Ma la vedo dura:

BTP 2037 a 89,83
BTP 2021i a 99,66!!!

Quindi campa cavallo:rolleyes::rolleyes:


Era uno dei 3 "quadrifogli" che avevo nel Ptf. Psicologicamente era terapeutico guardare il suo bel gain verde in mezzo al rosso di alcuni Tds ( e qui i due CCT fischiano :wall:)
Un ottimo Zc, conosciuto tramite l'ottimo THD di Barcarlo che mi ha dato un bel paio di soddisfazioni :up:

Credevo avessi venduto tutto il Btpi21 per la MB, avevo capito male...

...io sono sotto di una figura come pmc (cmq ora in loss) per cui direi di iniziare a "farcelo... from behind :p ", domani via tutto all'apertura e lo ricompriamo a una figura in meno alla sera: minus & gain ...che ne dici ? :lol::lol::D:D

Buona serata
 

dep09

Forumer attivo
...io sono sotto di una figura come pmc (cmq ora in loss) per cui direi di iniziare a "farcelo... from behind :p ", domani via tutto all'apertura e lo ricompriamo a una figura in meno alla sera: minus & gain ...che ne dici ? :lol::lol::D:D

Buona serata


Interessante questa tecnica... purtroppo mi trovo nella medesima situazione :rolleyes:... ma vendi "a mercato" o fissi un prezzo minimo?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Interessante questa tecnica... purtroppo mi trovo nella medesima situazione :rolleyes:... ma vendi "a mercato" o fissi un prezzo minimo?

Ciao Dep, :)
eh purtroppo, come ben capirai, non è cosi facile a farsi ... Fatto cmq sempre durante il 'mercato', provavo a vendere qnd credevo scendesse ancora abbastanza per rientrare con un risultato che giustificasse il tentativo.
Ovviamente fatto con un titolo con quantità tale da poter rientrare con una diff.di tick che pensavo possibile in quella giornata (mai sperato di centrare minimo e massimo)
Se mi va bene faccio qualcosina di gain , abbasso il pmc e ovviamente minus se sto sotto al nuovo pmc
Ci vado però MOLTO MA MOLTO MA MOLTO piano ...perchè non rischio a cuor leggero una vera perdita :down: ...piuttosto tengo e aspetto.
 
Ultima modifica:

dep09

Forumer attivo
Grazie SPX

in effetti ho deciso di fare così... visto che domattina non ci sono e quindi devo impostare il piano di battaglia ora... ho messo un ordine di vendita 5 tick sopra il prezzo di acquisto (di perderci non ne ho nessuna voglia...). Se me lo prendesse, batterei Foli con un gain di 2,50!!!!
Considerato che oggi ha oscillato di quasi due figure, contrariamente agli altri, chissà che il gioco non riesca... e comunque non è la prima volta che metto ordini "a capolis" e mi va bene... :)
 

p_dinamite

Forumer attivo
Ciao Dep, :)
...perchè non rischio a cuor leggero una vera perdita :down: ...piuttosto tengo e aspetto.
infatti in sti giorni il mercato è volatilissimo
l'eur-usd ha di nuovo invertito la rotta...
date un'occhiata domattina come ha chiuso il cross... domani si potrebbe anche recuperare (soprattutto btp-i che rispetto ai btp lisci han perso di +)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto