Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
IMHO... per me si scende.... non tiene

non seguitemi... non vorrei sentirmi responsabile !!! :D
io aspetto.... sono liquida al 100% sia per me che per mio padre e mia nonna (si e' aggiunta la nonna ahhahaha mi dovranno dare la percentuale a fine anno !!!)
oggi per me giornata di vendite su azionario visto che ho comprato ieri :lol::lol:
ma per i btp attendo
molto ottimista :)
 

dep09

Forumer attivo
ho le idee un pò ingarbugliate... :-R
mi chiedevo se e a quali condizioni possa essere conveniente switchare da un ventennale in loss di circa due figure (il 21i tanto per fare un esempio :rolleyes:) al 37. A prescindere dal rischio in più che mettersi su un trentennale comporta, da un punto di vista puramente "aritmetico", ci si guadagnerebbe qualcosa o no?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Rating?

Manovra: S&P, ok taglio spesa

Conti piu' sostenibili, dice un analista dell'agenzia di rating

26 maggio, 13:08

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Le misure della manovra approvata dal consiglio dei ministri forniscono 'sostegno' all'attuale rating italiano da parte di Standard & Poor's. Secondo Trevor Cullinan, un analista dell'agenzia di rating, 'le misure, che mettono le finanze pubbliche su un binario piu' sostenibile e aiutano a realizzare l'atteso netto calo della spesa primaria in percentuale del Pil, daranno sostegno ai rating della Repubblica italiana' attualmente pari ad A+ con prospettive stabili sul lungo termine.[/QUOTE]

Essendo entrato oggi ancora sul 37, vediamo se ci sarà un piccolo rimbalzo.
Se può essere utile, posto i miei PMC attuali:

37 4%: 88,50
19 4,25%: 97,5
29 5,25%: 99,8
19 6% grecia: 80
19 6,5% grecia: 85,3

Ho badato alla sostanza e cioè alle cedolone:D.
Più del 50% ancora di liquidità (non si sa mai, in questo periodo:rolleyes:).
Ciao a tutti, Giuseppe
 

911

Piano piano
Ciao, un pò me ne vergogno ma mi hanno fatto venire i dubbi, se io acquisto 10.000 euro nominali di btp 37 lo pago 8850 circa, la cedola sarà sempre di 400 euro lordi?
 

Albarex

Nuovo forumer
A mio parere la manovra italiana non guarda al futuro ed è misera cosa rispetto a quello che è stato fatto in Francia o Germania... Paesi tra l'altro che stanno messi meglio di noi...
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao, un pò me ne vergogno ma mi hanno fatto venire i dubbi, se io acquisto 10.000 euro nominali di btp 37 lo pago 8850 circa, la cedola sarà sempre di 400 euro lordi?

Ciao, perchè vergognarsi? Un forum serve a dipanare dubbi e perplessità :up:

Comunque si, confermo quanto hai detto: l'interesse è pagato in base al valore nominale ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto