Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (52 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1274977142btp37.gif
1274977159immagine.jpgmiodiscorso.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
macroeconomia

:) si, ma io di solito le servo, con la tripla pazienza, vicino a 90 (89,89) :D.
Ciao, Giuseppe
buona sera giuseppe..ora ci vuole tanta pazienza :).oggi è stata la classica giornata speculativa e di vendite sui tds anche se non ai livelli del 7 maggio scorso.il problema è che le agenzie di rating tengono molto bene la scena con giudizi più o meno uguali e accordanti. per Fitch la manovra finanziaria rappresenta un passo significativo nella giusta direzione per sostenere il rating AA-. per Standard&Poor si tratta di misure che confermano l'attuale rating perchè si pongano le finanze pubbliche in una strada più sostenibile e favoriscano il calo della spesa primaria in rapporto al prodotto interno lordo.infine Moody's dice che la manovra è importante per sostenere e difendere la nostra credibilità . :specchio:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Giornata difficile

buona sera giuseppe..ora ci vuole tanta pazienza :).oggi è stata la classica giornata speculativa e di vendite sui tds anche se non ai livelli del 7 maggio scorso.il problema è che le agenzie di rating tengono molto bene la scena con giudizi più o meno uguali e accordanti. per Fitch la manovra finanziaria rappresenta un passo significativo nella giusta direzione per sostenere il rating AA-. per Standard&Poor si tratta di misure che confermano l'attuale rating perchè si pongano le finanze pubbliche in una strada più sostenibile e favoriscano il calo della spesa primaria in rapporto al prodotto interno lordo.infine Moody's dice che la manovra è importante per sostenere e difendere la nostra credibilità . :specchio:
Ciao Stefano, si, senz'altro giornata speculativa, che ha comportato qualche operazione adrenalinica, con il dubbio che non sia l'ultima.
Sul tuo bel grafico, si vede chiaramente il trend discendente del 37. Il dubbio è il solito: continuerà nei prossimi giorni?? Dobbiamo essere pronti anche a questa eventualità :).
Ciao, Giuseppe
 

IlPorcospino

Forumer storico
Se mi posso permettere, direi complessivamente che è andata bene:up:. Hai abbassato un PMC sul 37, che era già basso, rispetto soprattutto alle quotazioni dell'ultimo mese. E adesso vediamo domani, senza ansie però :D.
Ciao, Giuseppe
Mi fa molto piacere il tuo sostegno e te ne sono grato.
Forse ho dato un'impressione di ansia. Non ne sono immune, ma non sono un ansioso. Quando ho detto che ero teso, volevo dire che ero molto concentrato su ciò che stava avvenendo.
Mi manca la tecnica e il timing giusto, per cui mi capita di tornare sui miei passi. Ad es., per il 37, avrei dovuto vendere prima e aspettare di più a comperare. L'acquisto a 88,01 andava evitato.
Per il tentativo sul 21, avrei dovuto comperare senza limite di prezzo: quando si decide è meglio entrare nel piatto, o no?
 

curiosina

Forumer attivo
Ciao Stefano, si, senz'altro giornata speculativa, che ha comportato qualche operazione adrenalinica, con il dubbio che non sia l'ultima.
Sul tuo bel grafico, si vede chiaramente il trend discendente del 37. Il dubbio è il solito: continuerà nei prossimi giorni?? Dobbiamo essere pronti anche a questa eventualità :).
Ciao, Giuseppe

sai qual e' il problema? che oggi abbiamo raggiunto i prezzi del 7 maggio ma pian piano.... senza un vero e proprio scrollone da giorno da triplo panico, per cui e' normale pensare che si continuera' a scendere....
domani c'e' l'asta sul st20 quindi sicuramente il prezzo ne risentira'...
ma il mio dubbio e' che da lunedi' facciano una finta facendo riprendere le quotazioni per far entrare chi non e' entrato in questi giorni... e poi.... daranno la batosta finale qualche giorno dopo....
IMHO....
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Eccomi di nuovo qui.
Dopo aver mancato il rimbalzo di non molto tempo fa, vedo che le quotazioni sono scese un'altra volta!
Spero questa volta di riuscire a fare qualcosa.
 

curiosina

Forumer attivo
ho le visioni???

oggi mi sembra di aver visto ARPA collegato... ma non ho letto suoi post...
ARPA batti un colpo se ci seiiiiiiiiiiiiii :D
 

Arpagonzo

Forumer attivo
oggi mi sembra di aver visto ARPA collegato... ma non ho letto suoi post...
ARPA batti un colpo se ci seiiiiiiiiiiiiii :D

Ecco il colpo: :wall:

Son dentro pesantemente (un termine che a Giuseppe non piace e mi ha già sgridato una volta);) sul 41 a 100.30, frutto di 4 missilozzi dei gg scorsi...

Ho ancora un po' di liquidità ma siccome ho visto Nostradamus che inseguiva in canotto, e bestemmiando in quartine, Noè sull'Arca ho pensato: meglio aspettare che qua viene ancora giù tutto! :titanic:

Complimenti a chi è entrato oggi, io purtroppo posso collegarmi sporadicamente e quindi faccio errori, entrando troppo presto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto