Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
sai qual e' il problema? che oggi abbiamo raggiunto i prezzi del 7 maggio ma pian piano.... senza un vero e proprio scrollone da giorno da triplo panico, per cui e' normale pensare che si continuera' a scendere....
domani c'e' l'asta sul st20 quindi sicuramente il prezzo ne risentira'...
ma il mio dubbio e' che da lunedi' facciano una finta facendo riprendere le quotazioni per far entrare chi non e' entrato in questi giorni... e poi.... daranno la batosta finale qualche giorno dopo....
IMHO....

purtroppo anch'io condivido questa view...
:specchio: perciò non ho ancora incrementato
 

dep09

Forumer attivo
sai qual e' il problema? che oggi abbiamo raggiunto i prezzi del 7 maggio ma pian piano.... senza un vero e proprio scrollone da giorno da triplo panico, per cui e' normale pensare che si continuera' a scendere....
domani c'e' l'asta sul st20 quindi sicuramente il prezzo ne risentira'...
ma il mio dubbio e' che da lunedi' facciano una finta facendo riprendere le quotazioni per far entrare chi non e' entrato in questi giorni... e poi.... daranno la batosta finale qualche giorno dopo....
IMHO....

:eek: :eek: :eek: e io che credevo di essere eccessivamente pessimista ed sospettosa!!! :lol: :lol: :lol:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi, la motivazione della discesa odierna è dovuta ala fatto della manovra finanziaria, riporto un post dal FOL:

20:17 | CONTI DELLO STATO | Il prezzo dei CDS (credit default swaps) sul debito sovrano dell'Italia quotato sulle borse elettroniche internazionali e' in forte rialzo, dopo l'annuncio della manovra del governo italiano presentata ieri dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal ministro dell'economia Giulio Tremonti. Cio' equivale ad una sonora bocciatura dei mercati finanziari in merito all'efficacia della manovra.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buona serata a tutti,
Purtroppo fatti gravi mi hanno impedito ieri e oggi di operare...
Spero domani sia un giorno migliore.
Stò leggendo gli ultimi post per disterndermi e tenermi informato.

Complimenti a chi è ben entrato ...io avendo incrementato lunedi e martedi non ho cerco azzecato il momento. Cmq ho ancora una buona liquidità da investire (21%)

Se mi sarà possibile penso di: uscire da MB20 x spostarli sul Btp20, incrementare il 34, incrementare il 21i, lascio stare il 41i (già raggiunto la % di ptf) su cui sono stato "frettoloso" (15k+15k pmc 100,89) ...

x Folignate: sei ancora sul gatto ? scusa, non ho seguito FOL... avevi detto bene, i 95,xx sul 21i vedo che si son visti...domani se posso mollo gli ultimi 25k di MB20 presi a 100
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si Foli: finanziaria non ha convinto i mercati?

Si Foli, comunque ritengo troppo presto entrare con missili per mediare PMC alti. Mi sorge il dubbio che la nostra finanziaria lacrime e sangue non abbia convinto i mercati. Se fosse così, la liquidità diventerà preziosa.
Per carità, queste sono mie considerazioni personali, forse influenzate dal fatto che un anno e mezzo fa (il 26 gennaio 2009) sparai l'ultima cartuccia sul 37 a 77,5 :eek:.
Ciao, Giuseppe

Si Foli, sono forse confermati i dubbi che avevo espresso stamane (sopra mio post delle 11.42). Se ciò fosse definitivamente confermato, i nostri amati titoli soffriranno ancora. Teniamo un po' di liquidità per le eventuali emergenze e non del tutto escluso futuro vero triplo panico. Ma in confronto alla Grecia, questo è niente:D.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:eek: :eek: :eek: e io che credevo di essere eccessivamente pessimista ed sospettosa!!! :lol: :lol: :lol:
anche io credevo che avesse fatto i minimi del 7 maggio il btp 2037.invece li deve ancora fare. li ri/farà prossimamente ?:lol:
1274991319ssssss.jpg
ciao dep;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Buona serata a tutti,
Purtroppo fatti gravi mi hanno impedito ieri e oggi di operare...
Spero domani sia un giorno migliore.
Stò leggendo gli ultimi post per disterndermi e tenermi informato.

Complimenti a chi è ben entrato ...io avendo incrementato lunedi e martedi non ho cerco azzecato il momento. Cmq ho ancora una buona liquidità da investire (21%)

Se mi sarà possibile penso di: uscire da MB20 x spostarli sul Btp20, incrementare il 34, incrementare il 21i, lascio stare il 41i (già raggiunto la % di ptf) su cui sono stato "frettoloso" (15k+15k pmc 100,89) ...

x Folignate: sei ancora sul gatto ? scusa, non ho seguito FOL... avevi detto bene, i 95,xx sul 21i vedo che si son visti...domani se posso mollo gli ultimi 25k di MB20 presi a 100


Ciao Spx, spero vivamente che i tuo gravi problemi siano stati solo momentanei e che il tutto si sia risolto :up:

Il Gatto? Da tempo l'ho "licenziato" e siccome non mi piace come si sta comportando, non credo ci risalirò sopra ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37

Mi fa molto piacere il tuo sostegno e te ne sono grato....Mi manca la tecnica e il timing giusto, per cui mi capita di tornare sui miei passi. Ad es., per il 37, avrei dovuto vendere prima e aspettare di più a comperare. L'acquisto a 88,01 andava evitato.
Per il tentativo sul 21, avrei dovuto comperare senza limite di prezzo: quando si decide è meglio entrare nel piatto, o no?

Ciao Porcospino,
avevi indicato prima di me nel tuo post di stamane 87,80, che era possibile prendere oggi. Capisco quindi il tuo disappunto :nnoo:, ma penso che saranno i giorni a venire a chiarire meglio la situazione dei nostri tds. Oggi abbiamo fatto del nostro meglio: domani è un altro giorno, come si dice nel film Via col Vento.
E' vero che si usa dire che quando si decide di entrare si entra al meglio, ma io non rispetto questo detto: decido il timing e il prezzo, e se non va, pazienza!
Buonanotte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ancora pesantemente!!!

Ecco il colpo: :wall:

Son dentro pesantemente (un termine che a Giuseppe non piace e mi ha già sgridato una volta);) sul 41 a 100.30, frutto di 4 missilozzi dei gg scorsi...

Ho ancora un po' di liquidità ma siccome ho visto Nostradamus che inseguiva in canotto, e bestemmiando in quartine, Noè sull'Arca ho pensato: meglio aspettare che qua viene ancora giù tutto! :titanic:

Complimenti a chi è entrato oggi, io purtroppo posso collegarmi sporadicamente e quindi faccio errori, entrando troppo presto.

Pesantemente:sad:?: non rimane che: :clava:.
Ciao, Giuseppe, e vieni a leggerci più spesso Arpa.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ragazzi, la motivazione della discesa odierna è dovuta ala fatto della manovra finanziaria, riporto un post dal FOL:

20:17 | CONTI DELLO STATO | Il prezzo dei CDS (credit default swaps) sul debito sovrano dell'Italia quotato sulle borse elettroniche internazionali e' in forte rialzo, dopo l'annuncio della manovra del governo italiano presentata ieri dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal ministro dell'economia Giulio Tremonti. Cio' equivale ad una sonora bocciatura dei mercati finanziari in merito all'efficacia della manovra.

Buongiorno a tutti, infatti ieri ho postato i CDS perche' ho notato il forte rialzo di quelli italiani ,non sono usciti per ora dati aggiornati,credo che la manovra non contenga riforme strutturali, come l'abolizione delle province,e quindi personalmente rimarro' liquido almeno fino alla prossima settimana salvo qualche piccolo ingresso oggi dopo le aste nel caso di forte panico. ciao:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto