Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
:ciao: Buongiorno agli amici che seguono questo thd, che si fa sempre più incandescente
Ciao Carpe, le motivazioni mi appaiono diverse, più serie dell'altra volta:rolleyes:.
Nessun accenno di rimbalzo, si scende e basta, ripeto, mi comincia a sembrare di essere sul thd greco un mese fa.
Il 37 ha già fatto un minimo a 86. Vediamo se sfonda al ribasso questa resistenza psicologica e con che velocità.
Un attimo di riflessione per me.
Ciao, ciao, Giuseppe

Si Giuseppe
la discesa è molto rapida (praticamente senza freni) conviene aspettare prima di ulteriori ingressi

tommy271

Forumer storico
Non ne ho tanto in PTF, conto di incominciare a incrementarlo sotto i 100.
Ma debbo ragionare ancora un po' e capire come si può evolvere questa giornata.
Ciao, Giuseppe

Avendo solo 20k di liquidità, venderei 80k del mio 19 (in carico a 99,36) per aspettarlo dinuovo sotto la parità.

belindo

Guest
Avendo solo 20k di liquidità, venderei 80k del mio 19 (in carico a 99,36) per aspettarlo dinuovo sotto la parità.

Secondo me la tua sarebbe una scelta saggia, anche se il mio parere non può valere molto :rolleyes:
Io ho fatto un piccolo ingresso sul '41 quando eravamo ancora a 99 circa, vorrei entrare ancora ma per adesso ne stò fuori, quando si stabilizzeranno allora potrò rientrare :up:

ildonnaiolo

Forumer attivo
Superato di brutto il supporto poco sopra area 86,conviene aspettare e vedere i supporti in area 85 che io non ricordo piu'e che ora vado ad analizzare, ma credo che anche il 34 comincia ad essere interessante sotto quota 100. come sempre grazie a Giuseppe per la sua prudenza e il consiglio che mi ha dato ieri pomeriggio di stare fermo fino a sotto 86.Ciao

ilfolignate

Forumer storico
posso capire la discesa dei bpti, che scontano la manovra e le attese di bassa inflazione....ma i btp?

Mi verrebbe da dire che "il mercato ha memoria" ciclica e quindi basta paragonare i corsi dello stesso periodo di giugno 2009 e troviamo la risposta. Purtroppo ho paura che non sia solo questo e quindi, visto che l'altro giorno sono "stato fregato" dal 2023i 2,6% preso a 99,60, me ne sto bello fermo perchè con il 21% di esposizione sui BTP credo di essermi esposto già abbastanza

Grisù

Forumer attivo
Provo a darvi un contributo. :ciao:

-------

E' salito fino a rivedere i 163 punti base, massimo di inizio maggio, lo spread tra Btb e Bund decennali. L'avversione al rischio derivante dal timore che la situazione debitoria di alcuni paesi della zona euro possa mettere in seria difficolta' tutta l'area continua a spingere verso l'acquisto di titoli considerati sicuri a danno di quelli ritenuti a rischio. Non solo l'Italia e' snobbata dai compratori, anche la Spagna e' sotto pressione: lo spread tra il decennale spagnolo e quello tedesco e' salito a 180 punti base rispetto ai 170 circa di ieri. Gli acquisti della Bce si concentrano in questa fase su Grecia, Portogallo e Irlanda, il debito di Spagna ed Italia e' quindi l'unico shortabile in termini pratici.
(AM)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto