Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immobile

Operatività mia di oggi: fermo immobile alla finestra e con liquidità pronta all'uso :cool:.

Ciao Prospero, scusa se mi permetto, ma se hai il 100% di liquidità (ma forse non è così) ed ai prezzi di oggi sei ancora completamente immobile, quando è che entri con un cippetto?
Ciao, ciao, Giuseppe

cosa monitorare in caso di salita??

Presupponiamo che si cominci a salire, cosa è meglio monitorare:
1- i titoli che hanno perso di più negli ultimi 15 gg
2- i titoli max decennali perchè comunque dovrebbero essere i meno rischiosi nel breve periodo
3- tralasciare comunque gli indicizzati visto anche il grafico appena postato da stee che da l'inflazione in calo
4- quelli su cui ci sentiamo più afferrati poichè monitorati spesso.
Sembra banale ma credo che sia una parte del trading che vada approfondita.

Per me:
- Quelli che presentano un rendimento più alto, sia nel gruppo dei lunghi, sia nel gruppo decennali;
- Quelli su cui mi sento più afferrato, perchè monitorati spesso!

Ciao, Giuseppe

Ciao Prospero, scusa se mi permetto, ma se hai il 100% di liquidità (ma forse non è così) ed ai prezzi di oggi sei ancora completamente immobile, quando è che entri con un cippetto?
Ciao, ciao, Giuseppe

buongiorno a tutti....
anche io ancora liquida al 100% ... ho aspettato tanto questo momento, perche' bruciarmi.... piu' o meno la penso come jessica.... poi potrei sbagliarmi, ma attendo ancora un pochino per entrare...
buona giornata a tutti (che bello quando ci siamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)

Giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista macro. Questa
mattina si attende il Pil trimestrale dell'Eurozona, mentre
nel pomeriggio dagli Usa verrà diffuso il tasso di
disoccupazione a maggio. Nel dettaglio: 11.00 Eurozona: Pil I
trimestre 2010, consensus +0,5% a/a, precedente +0,5% 14.30
Usa: Tasso disoccupazione a maggio, consensus 9,8%, precedente
9,9% 14.30 Usa: Variazione occupati non agricoli a maggio,
consensus 500mila. Milano, Finanza.com
buon giorno a tutti del 3d:)

Ciao e benvenuto :up:

Magari se ci dici di più sui tuoi modi operativi, così magari metti a disposizione della community anche la tua parte;)

Innanzi tutto grazie per il benvenuto :) e un saluto a Tutti :ciao:

Riguardo i miei modi operativi direi che sono molto semplici al punto di avere poco a che fare con il thread dal momento che non sono un trader di titoli ma, finora, un cassettista.
Ho l’ 80% ca. invsestito in Btp, tutti acquistati al di sotto della parità, e questa è la mia regola n.1 :zappo:, male che vada si portano a scadenza , ho sempre puntato sulle cedole al punto di avere attualmente un paniere che va da 3.75% del Btp-01ag21 3,75% (parzialmente venduto ieri) al 4.5 % del Btp-01fb20 .
Le scadenze sono tutte comprese tra il 2018-2021, e fin qui va bene, oltre al 37 che ora inizia un po’ a preoccuparmi :rolleyes: al punto di attendere un rimbalzo, che prima o dopo deve pur esserci, per venderlo e posizionarmi su una scadenza più corta, sempre al di sotto della parità e con cedola di almeno il 4 %.

Considerando la congiuntura economica ritengo fortemente improbabile un innalzamento dei tassi nel breve-medio periodo, per cui nel tempo i nostri amati Btp dovrebbero reggere senza grossi problemi, se non che a questo punto è subentrato il rischio paese con tutto ciò che ne consegue … :-?

Quindi al momento il mio dilemma è il seguente: monetizzare gli ancora lauti gain, e sembrerebbe la mossa più logica, ma a quel punto con l’aria che tira non saprei dove posizionarmi … tra l’altro sono già abbastanza liquido ... comunque per il momento alla finestra, aspettando lunedì .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto