Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Immobile

Operatività mia di oggi: fermo immobile alla finestra e con liquidità pronta all'uso :cool:.

Ciao Prospero, scusa se mi permetto, ma se hai il 100% di liquidità (ma forse non è così) ed ai prezzi di oggi sei ancora completamente immobile, quando è che entri con un cippetto?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cosa monitorare in caso di salita??

Presupponiamo che si cominci a salire, cosa è meglio monitorare:
1- i titoli che hanno perso di più negli ultimi 15 gg
2- i titoli max decennali perchè comunque dovrebbero essere i meno rischiosi nel breve periodo
3- tralasciare comunque gli indicizzati visto anche il grafico appena postato da stee che da l'inflazione in calo
4- quelli su cui ci sentiamo più afferrati poichè monitorati spesso.
Sembra banale ma credo che sia una parte del trading che vada approfondita.

Per me:
- Quelli che presentano un rendimento più alto, sia nel gruppo dei lunghi, sia nel gruppo decennali;
- Quelli su cui mi sento più afferrato, perchè monitorati spesso!

Ciao, Giuseppe
 

curiosina

Forumer attivo
Ciao Prospero, scusa se mi permetto, ma se hai il 100% di liquidità (ma forse non è così) ed ai prezzi di oggi sei ancora completamente immobile, quando è che entri con un cippetto?
Ciao, ciao, Giuseppe

buongiorno a tutti....
anche io ancora liquida al 100% ... ho aspettato tanto questo momento, perche' bruciarmi.... piu' o meno la penso come jessica.... poi potrei sbagliarmi, ma attendo ancora un pochino per entrare...
buona giornata a tutti (che bello quando ci siamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista macro. Questa
mattina si attende il Pil trimestrale dell'Eurozona, mentre
nel pomeriggio dagli Usa verrà diffuso il tasso di
disoccupazione a maggio. Nel dettaglio: 11.00 Eurozona: Pil I
trimestre 2010, consensus +0,5% a/a, precedente +0,5% 14.30
Usa: Tasso disoccupazione a maggio, consensus 9,8%, precedente
9,9% 14.30 Usa: Variazione occupati non agricoli a maggio,
consensus 500mila. Milano, Finanza.com
buon giorno a tutti del 3d:)
 

Javier

Forumer attivo
Ciao e benvenuto :up:

Magari se ci dici di più sui tuoi modi operativi, così magari metti a disposizione della community anche la tua parte;)


Innanzi tutto grazie per il benvenuto :) e un saluto a Tutti :ciao:

Riguardo i miei modi operativi direi che sono molto semplici al punto di avere poco a che fare con il thread dal momento che non sono un trader di titoli ma, finora, un cassettista.
Ho l’ 80% ca. invsestito in Btp, tutti acquistati al di sotto della parità, e questa è la mia regola n.1 :zappo:, male che vada si portano a scadenza , ho sempre puntato sulle cedole al punto di avere attualmente un paniere che va da 3.75% del Btp-01ag21 3,75% (parzialmente venduto ieri) al 4.5 % del Btp-01fb20 .
Le scadenze sono tutte comprese tra il 2018-2021, e fin qui va bene, oltre al 37 che ora inizia un po’ a preoccuparmi :rolleyes: al punto di attendere un rimbalzo, che prima o dopo deve pur esserci, per venderlo e posizionarmi su una scadenza più corta, sempre al di sotto della parità e con cedola di almeno il 4 %.

Considerando la congiuntura economica ritengo fortemente improbabile un innalzamento dei tassi nel breve-medio periodo, per cui nel tempo i nostri amati Btp dovrebbero reggere senza grossi problemi, se non che a questo punto è subentrato il rischio paese con tutto ciò che ne consegue … :-?

Quindi al momento il mio dilemma è il seguente: monetizzare gli ancora lauti gain, e sembrerebbe la mossa più logica, ma a quel punto con l’aria che tira non saprei dove posizionarmi … tra l’altro sono già abbastanza liquido ... comunque per il momento alla finestra, aspettando lunedì .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto