Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Titoli Stato, Spagna, Italia, Francia peggiorano contro Bund

venerdì 4 giugno 2010 10:14




LONDRA (Reuters) - Il premio chiesto dagli investitori per detenere titoli a 10 anni di Spagna, Italia e Francia piuttosto che Bund tedeschi è lievitato in un mercato di nuovo ostile alle attività a maggior rischio.
Lo spread di rendimento decennale Spagna-Germania si è allargato di cinque punti base a 193 punti base, massimo dall'introduzione dell'euro.
Lo spread Italia-Germania è salito di sette punti base da ieri sera a 168 punti base, massimo da fine gennaio 2009, in base a dati Reuters.
Ai massimi da maggio 2009 anche lo spread Francia-Germania, in salita di due punti base a 39 punti base.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
amati BTP

Ragazzi io continuo a stare lontano dai nostri BTP. Non mi fido per niente, e siccome il mercato ha memoria ciclica, ci sono ampi margini di ribasso! Qualora dovesse arrivare veramente in area 84 come pensa la nostra Jessica allora un pensierino comincio a farcelo! Nel frattempo io continuo a navigare nei mari dei corporate :D

Ciao Foli, e allora può darsi che ti rivedremo presto :D. Io un cippetto l'ho messo anche ieri a 85,48, e adesso lo aspetto sotto 85, per altro cippetto (non si sa mai ci facesse lo scherzo di ripartire:lol:).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Future FBTP di giugno intorno a 113,60. Una quarantina di punti in meno rispetto all'apertura.
Al momento in assestamento.
 

Tobia

Forumer storico
Vedi tu Tobia, eventualmente come primo cippo, ma mentalmente tieni conto che io lanciai l'ultimo missile su quel titolo a 96,76 il giorno 4 giugno 2009.
Quindi decidi in piena libertà, il mio è solo un aiuto, perchè il futuro non lo conosce nessuno.
Ciao, ciao, Giuseppe

grazie per il commento al mio intervento.
ci penserò!
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao Prospero, scusa se mi permetto, ma se hai il 100% di liquidità (ma forse non è così) ed ai prezzi di oggi sei ancora completamente immobile, quando è che entri con un cippetto?
Ciao, ciao, Giuseppe
No,Giuseppe, di liquidità ne ho il 25% max. Non so neppura cosa voglia dire avere il 100% di liquidità, per questo aspetto avendo gia preso un cippetto del 41i a 98,65 la scorsa settimana :(, ora lo aspetto sotto 96 e intanto seguo il 37 e il 40 secondo anche le indicazioni di Jessica.
Ciao, Antonio.
 

Prospero

Io speriamo...
...ognuno ha la sua operativita' ...e non ci piove..
ma non capisco perche' spendere cosi' tanto per avere interessi piu' bassi!!!
sei masochista...:)
Completamente d'accordo. Il '23 9% l'avevo preso a 86 pochi mesi dopo la sua uscita (in risalita da 70 circa) rivendendolo a 107 convinto di aver fatto l'affare del secolo :wall::wall::wall: poi ha preso il volo:bye:e chi l'ha più visto?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
No,Giuseppe, di liquidità ne ho il 25% max. Non so neppura cosa voglia dire avere il 100% di liquidità, per questo aspetto avendo gia preso un cippetto del 41i a 98,65 la scorsa settimana :(, ora lo aspetto sotto 96 e intanto seguo il 37 e il 40 secondo anche le indicazioni di Jessica.
Ciao, Antonio.

Ciao Prospero, OK, con il 25% di liquidità, fai bene ad aspettare come si evolve la situazione:up:.
Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Approfittare del ribasso dei TdS?

Per chi ha investe in TdS come pensa di comportarsi e di difendere al meglio il proprio portafoglio di fronte agli ultimi avvenimenti, cds in aumento, ecc...?

Innanzittutto vi espongo il mio patrimonio complessivo che si può così sintetizzare:

55% immobili
45% obbligazioni e liquidità

ultimamente sulla parte relativa ai titoli ho diminuito di molto la duration e mi sono posizionato prevalentemente su tv...
attualmente mi trovo con un 35% cash e un 22% in TdS scadenti entro 1 anno

un altro 5% ctz feb 2012

poi diversi cct 2013 -2014 -2015 con il 2014 sovrappesato...

posizioni residuali con un 5% in btp-i 2019 -2021
e un 3.5% di cct 2017
 

p_dinamite

Forumer attivo
Il mio obiettavio prioritario è quello di difendere il + possibile il capitale trasferendo ricchezza nel futuro, cercando di non eccedere in volatilità...

occorre tener presente anche l'evoluzione della tassazione che in futuro potrà essere maggiore
detenere tanta liquidità remunerata nell'intorno di 0 non credo sia un bene...
come d'altronde acquistare a prezzi calanti...

io penso di posizionarmi gradatamente su livelli di prezzo interessanti tipo btp-i 2021 da 93 in giù
utilizzerei i btp-i per cassetto, mentre i btp secchi decennali li vedrei meglio per trading...
 

Imark

Forumer storico
Per chi ha investe in TdS come pensa di comportarsi e di difendere al meglio il proprio portafoglio di fronte agli ultimi avvenimenti, cds in aumento, ecc...?

Innanzittutto vi espongo il mio patrimonio complessivo che si può così sintetizzare:

55% immobili
45% obbligazioni e liquidità

ultimamente sulla parte relativa ai titoli ho diminuito di molto la duration e mi sono posizionato prevalentemente su tv...
attualmente mi trovo con un 35% cash e un 22% in TdS scadenti entro 1 anno

un altro 5% ctz feb 2012


poi diversi cct 2013 -2014 -2015 con il 2014 sovrappesato...


posizioni residuali con un 5% in btp-i 2019 -2021
e un 3.5% di cct 2017

Mi sembra una strategia molto valida, a prescindere dal timing per futuri ingressi sui TdS italiani, nel senso che nell'autunno prossimo potremmo avere qualche ottima occasione.... valutazioni analoghe facevo ieri in mp a qualcuno che mi chiedeva sui CCT...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto