Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eminar

Nuovo forumer
Ciao a tutti
Vi seguo spesso anche se non come dovrei
Io opero con fineco e sono un cassettista anche se nn del tutto convinto nel senso che ormai penso forse sarebbe meglio ogni tanto prendere spunto dai su e giù del mercato con le dovute cautele. Ho una domanda che mi assilla sul mio portafoglio dove ho in carico btp 13 4,75%, btp 13 4,25% e btp 14 4,25%, presi tutti sotto la pari. Quindi sono in guadagno in conto capitale e di conseguenza questi titoli rendono (meno del 2%) in effetti meno di quando li ho acquistati (qualche anno fa). Domanda: non converrebbe spostarsi anche parzialmente su altri titoli di maggior rendimento e magari anche TV (tipo il btpi 21 2,1%)? Forse il mio ragionamento è un po' ingenuo e non tiene conto di altre variabili, comunque Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Javier

Forumer attivo
Btp set-20

Buon pomeriggio a tutti :) , interessante la performance odierna dei nostri amati TDS al punto che sono nel book da circa un'ora per la vendita del set-20 acquistato a 99.33, prezzo impostato 100.43, in linea con il prezzo di un'ora fa ... poi ha leggermente corretto e mi sa che a questo punto l'eseguito me lo scordo ... !!
 

welcome091

Nuovo forumer
Rendimento Btpi 2021 e 2023

Chi può dirmi gentilemente quanto è il rendimento netto ATTUALE di questi due Btpi (2021 e 2023)?
Grazie.
 

p_dinamite

Forumer attivo
ciao p_dinamite. vorrei capire come fa il ctz 30 aprile 2012 a rendere l'1,755% che ha battuto ora 97,03.comunque le chiusure di ieri sul tlx non corrispondono ai prezzi del tuo foglio di exel. :)
1279629323sssssss.jpg
1279629335ssss.jpg
sono tassi lordi in capitalizzazione composta 97.0=100 (1+i)^-t
metti in t il tempo di vita residuo e trovi il tasso
 

Javier

Forumer attivo
Btp set-20

Buon pomeriggio a tutti :) , interessante la performance odierna dei nostri amati TDS al punto che sono nel book da circa un'ora per la vendita del set-20 acquistato a 99.33, prezzo impostato 100.43, in linea con il prezzo di un'ora fa ... poi ha leggermente corretto e mi sa che a questo punto l'eseguito me lo scordo ... !!

Ok eseguito !
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
comunque è gratificante veder postato il tuo lavoro

senza un minimo accenno di gratitudine...

ah che gente...
 

ilfolignate

Forumer storico
grazie stefano.... disponibile come sempre ad aiutarci... :up:
penso che possa essere d'aiuto a molti altri del forum....

la mia piattaforma di trading non prevede il book a 10 livelli neanche a pagamentoooooooooooooo (che bancaccia :down:)
scappo.... ciao a dopo

comunque è gratificante veder postato il tuo lavoro

senza un minimo accenno di gratitudine...

ah che gente...

Non mi sembra che Stefano non venga ringraziato per ogni suo intervento! Certo, se ogni post dovesse seguire un ringraziamento a fine anno il thread diventerebbe enorme! Comunque tutti i frequentatori del 3D sono grati a Stefano per il lavoro che svolge e di tanto in tanto qualche grazie esce dai post dei forumers ;):up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto