Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti;
ieri ho acquistato 10k del 41i a 97,8 ma la banca mi ha addebitato € 9931,53 ( pago €10 per eseguito ). Perchè questa somma cosi alta?

:ciao: Buon sabato a tutti gli amici di questo thd, che aiuta a non commettere errori, o almeno a non ripeterli :).
Si Tommy, purtroppo mi sono accorto con forte dispiacere che non sei uscito sopra i 102, contrariamente alla tua amica, ma non mi sono permesso di postare prima in questo senso, anche perchè la salita sembrava non avere termine ed è difficile consigliare in quei momenti. Speriamo, come scrivi tu, che la prossima settimana permetta a chi è un po' incastrato di uscire:). Per lo storno profondo si può aspettare un po'.
Non ho capito cosa vuol dire che sei dentro a 94,50 :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe

ps. ritengo molto utile spulciare tra i post prima del "crollo": si impara tanto.

I miei trading sono di lunga durata :lol:, sono dentro da luglio con PMC a 94,50.
Mi sono "mangiato" un migliaio di eurozzi ... lo sentivo :sad:.
Se la prossima settimana ci sarà un "rimbalzo tecnico" verso i 100, chiudo e aspetterò per rientrare uno storno più pesante.
Conservo ancora un pò di liquidità, nel caso crollasse il castello di carte ...

I miei trading sono di lunga durata :lol:, sono dentro da luglio con PMC a 94,50.
Mi sono "mangiato" un migliaio di eurozzi ... lo sentivo :sad:.
Se la prossima settimana ci sarà un "rimbalzo tecnico" verso i 100, chiudo e aspetterò per rientrare uno storno più pesante.
Conservo ancora un pò di liquidità, nel caso crollasse il castello di carte ...

Bene: PMC 94,50! pensavo peggio. Benissimo pure un po' di liquidità di riserva, non si sa mai con l'aria che tira anche dall'Irlanda.
La mia liquidità (una buona parte) è finita in Grecia, durante i cedimenti di prezzo di dieci giorni fa. Quella che mi è rimasta la tengo per eventuali storni del 37 o del 21i.
Ciao, ciao, Giuseppe

Titoli di "stato"

ciao Giuseppe.il problema della Grecia e Atene, la culla della civiltà, luogo natale della democrazia e luogo dove artisti e filosofi hanno raggiunto il loro apice;ma ora con i titoli di stato stanno esagerando!il fatto è che bisognerebbe non averne molti in portafoglio. in pratica si rifinanziano con i soldi della gente facendoli precipitare sulla soglia psicologica e quindi inducendo il possessore a vendere per panico. chissà quando i vari organi estremi dei paesi decideranno di cambiare politica finanziaria e spostarsi su qualche altro baluardo. l'importante che si rimanga lontani da quelli del g7 :eek:.arrivando a quelli ci sarebbe la catastrofe finanziaria e non ci sarebbe ritorno:wall:.insomma il debito a qualcuno bisogna farlo pagare.speriamo continuino a dare le cedole!:cool: buona Domenica a tutti del 3d:)

Titoli sottovalutati

ciao Giuseppe.il problema della Grecia e Atene, la culla della civiltà, luogo natale della democrazia e luogo dove artisti e filosofi hanno raggiunto il loro apice;ma ora con i titoli di stato stanno esagerando!il fatto è che bisognerebbe non averne molti in portafoglio. in pratica si rifinanziano con i soldi della gente facendoli precipitare sulla soglia psicologica e quindi inducendo il possessore a vendere per panico. chissà quando i vari organi estremi dei paesi decideranno di cambiare politica finanziaria e spostarsi su qualche altro baluardo. l'importante che si rimanga lontani da quelli del g7 :eek:.arrivando a quelli ci sarebbe la catastrofe finanziaria e non ci sarebbe ritorno:wall:.insomma il debito a qualcuno bisogna farlo pagare.speriamo continuino a dare le cedole!:cool: buona Domenica a tutti del 3d:)

Buona Domenica agli amici. Nel veneto c'è il sole, e speriamo che possa essere così anche per i nostri investimenti.
Sono andato nei titoli della Patria della civiltà occidentale, perchè ritengo che essi siano sottovalutati in rapporto al rischio e soprattutto perchè ritengo che i Paesi europei non lasceranno affondare la Grecia, sia per motivi finanziari (reazione a catena) sia per motivi politici, non essendo presentabile al popolo europeo una Europa che non è stata solidale con il Paese fondatore della sua civiltà. La UE non può perdere un tassello fondamentale della sua costruzione: non stiamo parlando mica della Slovacchia!
Mi tengo quindi stretta la liquidità che mi è rimasta per eventuali sostanziosi storni speculativi sempre possibili sui nostri titoli patriottici, storni che francamente non ritengo del tutto possibile prevedere con gli strumenti dell'AT, appunto perchè l'AT, essendo conosciuta da tutti, specialmente dai grossi speculatori, può prestarsi oggi a manovre a danno dei piccoli investitori. Per sicurezza, quindi, io compro solo a prezzi relativamente bassi, che ricerco in modo maniacale, e vendo quando ho un gain di diverse figure (in TP), che mi ripaga delle attese, della tripla pazienza e della fatica.
Ciao, ciao, Giuseppe

... sono titoli indicizzati.
Paghi il valore del titolo + il coefficiente d'indicizzazione + eventuale rateo (ora è minimissimo).
Il coefficiente varia giornalmente, lo trovi qui BTPi - Borsa Italiana

Abenzo i btpi si >trascinano < seco il maturato dal cdi oltre la cedola

Scusate ma sono ignorante in materia di BTPi, riguardo al calcolo del coefficiente d'indicizzazione.
Ho sempre tradato il 37, ma quando rimanevo dentro riuscivo a calcolare gli interessi (4%) con molta semplicità.
Spero che nella prossima settimana riuscirò a vendere il BTPi 41, ma se resto incastrato come faccio a calcolare tutto quello che dite?
Mi fate un esempio molto, ma molto semplice . :) :) :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto