Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma sono ignorante in materia di BTPi, riguardo al calcolo del coefficiente d'indicizzazione.
Ho sempre tradato il 37, ma quando rimanevo dentro riuscivo a calcolare gli interessi (4%) con molta semplicità.
Spero che nella prossima settimana riuscirò a vendere il BTPi 41, ma se resto incastrato come faccio a calcolare tutto quello che dite?
Mi fate un esempio molto, ma molto semplice . :) :) :)

ciao ti faccio un esmpio di calcolo a spanne; prezzo di acq. 97,8* coeff. di indicizzazione che al 17-09-2010 sta' a 1,01466=9923,375 + spese e rateo

Ciao Tommaso, felice di risentirti.
Grazie Tommy :)
ho seguito la vicenda del "tuo" 2041, quel titolo e' proprio un gran fetente.. :rolleyes: in ogni caso il tuo ingresso a fine luglio è stato impeccabile :up:

Buongiorno e buon sabato a tutti i partecipanti ;)

Noto con molto pacere che il nostro amico Tommaso si è riaffacciato :up:

Speriamo che ce la caviamo next week con nostri bond in ptf, altrimenti teniamoci pronti con missili di lunga gittata come il nostro caro amico Giuseppe ci ha insegnato :lol:
Ciao Foli, ecchime..:D:D

Ben tornato Tommaso, teniamoci la preziosa liquidità, che del doman non vi è certezza :D.
Io ne ho investita parecchia nella Patria dei Greci, (dove vi è triplo panico, lì vi sono io) ma un po' l'ho tenuta per la mia :D.
Ciao, Giuseppe
Grazie Giuseppe :)
Eh, si la liquidità è veramente importante. Se poi, dopo l'incastro quadrimestrale su btp trentennali in cui sono incappato l'altra volta, non facessi tesoro dell'esperienza, allora sarei proprio un pi:Dla.. (son comunque sempre dentro il 2041 a prezzi alti..)
Per quanto il btp 2037 (giusto per fare un esempio.. :lol:)abbia stornato di quasi 4 figure in 14 giornate di contrattazioni, non mi fido ad acquistarlo, i rumors sull'irlanda hanno bisogno di verifica, di eventuali certezze o smentite, vediamo come si evolve la situazione. Pazienza per le cedole, spesso basta un trading singolo per pagarsi mesi di cedole..
Io non faccio mai trading Su un titolo o con quantità che non portaerei a scadenza. In questo modo non mi importa se rimango incastrato, anzi non mi sento affatto
Preoccupato? :D:D
Ciao, il ragionamento mi piace, soprattutto perche', prima o poi succede di incastrarsi e se si sbaglia titolo.. o la cedola non è propriamente quella voluta fino alla scadenza...:wall:
Sempre su Ducati? ;)

ciao ti faccio un esmpio di calcolo a spanne; prezzo di acq. 97,8* coeff. di indicizzazione che al 17-09-2010 sta' a 1,01466=9923,375 + spese e rateo

Ciao Vais, grazie per la risposta;
quindi se ho ben capito, al prezzo di acquisto devo sommare il coeff. d'ind., più il rateo, più le spese = € 9931 . :)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 set - Avvio in rialzo
per i bund future. Il contratto dicembre quotato sull'Eurex
e' indicato nei primi scambi a 129,82 da 129,77 del
settlement di venerdi'. La giornata non presenta in agenda
dati macro di rilievo in grado di orientare l'andamento del
reddito fisso. Attesa per un intervento del presidente della
Bce Trichet a Tallin in Estonia.
buon giorno a tutti del 3d:)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 set - Avvio in rialzo
per i bund future. Il contratto dicembre quotato sull'Eurex
e' indicato nei primi scambi a 129,82 da 129,77 del
settlement di venerdi'. La giornata non presenta in agenda
dati macro di rilievo in grado di orientare l'andamento del
reddito fisso. Attesa per un intervento del presidente della
Bce Trichet a Tallin in Estonia.
buon giorno a tutti del 3d:)

Spread Bund in leggera salita :rolleyes:
IRS 30a in leggero calo :)
CDS non no ne trovo :cool:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 set - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Bilancia commerciale (Eu), luglio h. 10,00
Precedente: -1994 / consenso: --
ITA - Bilancia commerciale (totale), luglio h. 10,00
Precedente: -3058,0 mln / consenso: --
EUR - Discorso di Trichet (Bce) alla cerimonia inaugurale
della Euro Exhibition a Tallin, Estonia h. 10,00
EUR - Discorso di Honohan (Bce) su regolamentazione e
sistema bancario dopo la crisi economia h. 10,30
EUR - Discorso di Trichet (Bce) alla Conferenza Europea per
l'adozione dell'euro in Estonia h. 13,25

debolezza

Buona giornata a tutti. Titoli italiani e greci accomunati stamane da debolezza, specialmente il 41i e altri indicizzati, non vedo però nessun vero crollo.
Non rimane che mantenere il sangue freddo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto