Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
La questione irlandese è molto complessa.
Gli aiuti potrebbero essere su due obiettivi diversi ... la soluzione non è semplice.
il riempimento di alcuni supporti rimasti inevasi da un po di tempo in questi giorni vengono comtemplati:(.di certo che le banche sanno prima degli altri come si devono comportare con sofferenze meno onerose che dei privati. il problema paesi sovrani (Irlanda o Spagna)è solo un veicolo per avere una causa credibile agli occhi del mondo e se non fosse così sarebbero già saltati stati europei, post lehman.ora comunque c'è più inflazione per la BCE anche se non è cambiato nulla e i btp indicizzati devono scendere più dei fissi e nulla si può fare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
O le banche o il debito sovrano, ma non vogliono farsi aiutare sul debito per via della loro tassazione ridicola sulle società che si aggira sul 12.5% facendo perdere l'apeal dall'estero...meglio le banche ma sono disastrate.
Ho semplificato troppo??????
credo che le banche abbiano tanta liquidità da sommergerci tutti .solo che la danno a chi vogliono loro.è cambiato l'appeal di dare soldi facili e anche i mutui vengono dati con attenzione nonche gli affidamenti;)
 

tommy271

Forumer storico
O le banche o il debito sovrano, ma non vogliono farsi aiutare sul debito per via della loro tassazione ridicola sulle società che si aggira sul 12.5% facendo perdere l'apeal dall'estero...meglio le banche ma sono disastrate.
Ho semplificato troppo??????

Un poco, ma il problema è quello.
Tieni conto poi che le banche tedesche hanno un'esposizione stratosferica sulle omologhe irlandesi.
Idem dicasi le inglesi ...
Altro che Grecia ...
 

tommy271

Forumer storico
Btp in recupero, ma tensione resta alta su debito periferico

mercoledì 17 novembre 2010 12:50

MILANO, 17 novembre (Reuters) - Btp in recupero a metà
seduta dopo una mattinata dominata da maggiore debolezza, legata
allo stato di salute finanziaria di numerose economie della zona
euro, con forti acquisti sui Bund nelle prime ore della seduta e
un nuovo allargamento degli spread di rendimento su tutto il
segmento periferico.

"Sono giornate molto caotiche, con volumi molto sottili e
quindi dominate da un volatilità eccessiva" spiega un trader.
"Irlanda, Portogallo, Grecia... il tema sul mercato per adesso è
sempre quello".

Alla questione irlandese, fronte caldo delle ultime
settimane, si aggiunge la notizia, data dal ministro delle
finanze austriaco Josef Proell, della decisione dell'Ue di
posporre a gennaio, rispetto alla scadenza prevista di dicembre,
il pagamento della prossima tranche di aiuti alla Grecia.
Atene interviene comunque per tranquillizzare gli animi. Il
ministero delle Finanze ha sottolineato che il ritardo va
attribuito a questioni tecniche e non causa problemi di
liquidità, e che la Grecia che riceverà comunque regolarmente il
mese prossimo la quota di aiuti del Fondo monetario
internazionale.

A fine mattinata, su piattaforma Tradeweb, lo spread tra Btp
e Bund decennali IT10YT=TWEB DE10YT=TWEB tratta in area
159-160 punti base, in linea con la chisura di ieri, dopo essere
salito nelle prime ore della seduta fino a 167 pb.

"Si nota un po' di steepening sul tratto 2-10 anni, mentre
il trentennale, ieri piuttosto colpito, fatica a recuperare"
spiega un operatore. "Tutto sommato l'Italia non se la sta
cavando malissimo, visti anche i problemi interni, soprattutto
le difficoltà del governo".


IRALNDA, NESSUN PIANO A BREVE

Come atteso, dal vertice di ieri e oggi dei ministri
finanziari europei, non è giunto alcun accordo sul salvataggio
di Dublino, che d'altra parte non ha ancora fatto richiesta dei
fondi europei, come sottolieato anche ieri sera dal premier
Cowen.

"Finchè rimane questa incertezza la cosa non è certo
positiva per la periferia" spiega lo strategist di Nomura Sean
Maloney.

Giovedì, a quanto riferito dal ministro delle finanze
irlandese Brian Lenihan, inizierà una serie di colloqui serrati
tra Dublino, Ue, Bce e Fmi. Nelle ultime ore sembra anche
emergere concretamente la possibilità di un coinvolgimento
britannico nel salvataggio dell'Irlanda.

"Più tempo l'Irlanda ci mette a chiedere gli aiuti, maggiore
è il danno che si fa agli spread e maggiore quindi il rischio di
contagio" si legge in una nota di Rbs. :)lol:)

Intanto, nell'asta di stamane di titoli a breve (750 milioni
di euro sulla scadenza a 12 mesi) il Portogallo ha registrato un
netto aumento dei rendimenti pagati, passati a oltre il 4,8% dal
3,26% della precedente asta.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Per me si sta raschiando il fondo, se dovesse chiedere aiuto l'Irlanda allora ritorneremmo dove ci compete con le quotazioni.

La questione irlandese è molto complessa.
Gli aiuti potrebbero essere su due obiettivi diversi ... la soluzione non è semplice.

Anche secondo me se si risolvono le turbolenze finanziarie Irlandesi si torna a quotazioni più alte indipendentemente dai futuribili/possibili rialzi del tasso paventati dai falchi BCE.
Per chi ci sà fare, questi giorni con volumi sottili e alta volatilità sono "occasioni".

L'irlanda, concordo con Tommy, è una situazione di difficile gestione. Che cmq rappresenta anche il paradosso di altre situazioni. Si impongono a fronte di un aiuto economico misure correttive altamente penalizzanti dal punto di vista di crescita economica e sviluppo.
Sinceramente se non si trova un giusto compromesso fra debito/sviluppo la situazione mi sembra quella del cane che si mangia la coda...

Tornando ai ns. Tds ...sinceramente mi prude il dito per un chip sul 41i (92,8x) o sul 34 (100,3x) ...uhm, vediamo il resto della giornata
 

tommy271

Forumer storico
Anche secondo me se si risolvono le turbolenze finanziarie Irlandesi si torna a quotazioni più alte indipendentemente dai futuribili/possibili rialzi del tasso paventati dai falchi BCE.
Per chi ci sà fare, questi giorni con volumi sottili e alta volatilità sono "occasioni".

L'irlanda, concordo con Tommy, è una situazione di difficile gestione. Che cmq rappresenta anche il paradosso di altre situazioni. Si impongono a fronte di un aiuto economico misure correttive altamente penalizzanti dal punto di vista di crescita economica e sviluppo.
Sinceramente se non si trova un giusto compromesso fra debito/sviluppo la situazione mi sembra quella del cane che si mangia la coda...

Tornando ai ns. Tds ...sinceramente mi prude il dito per un chip sul 41i (92,8x) o sul 34 (100,3x) ...uhm, vediamo il resto della giornata

Il 41 a quella quota è veramente appetibile, io sono sopra a 94,25 ...
Purtroppo ieri ho finito la liquidità disponibile su Mediobanca.
Rimane la "liquidità strategica" ma quella è una riserva per i cataclismi ...
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Anche secondo me se si risolvono le turbolenze finanziarie Irlandesi si torna a quotazioni più alte indipendentemente dai futuribili/possibili rialzi del tasso paventati dai falchi BCE.
Per chi ci sà fare, questi giorni con volumi sottili e alta volatilità sono "occasioni".

L'irlanda, concordo con Tommy, è una situazione di difficile gestione. Che cmq rappresenta anche il paradosso di altre situazioni. Si impongono a fronte di un aiuto economico misure correttive altamente penalizzanti dal punto di vista di crescita economica e sviluppo.
Sinceramente se non si trova un giusto compromesso fra debito/sviluppo la situazione mi sembra quella del cane che si mangia la coda...

Tornando ai ns. Tds ...sinceramente mi prude il dito per un chip sul 41i (92,8x) o sul 34 (100,3x) ...uhm, vediamo il resto della giornata

Il 34 e' sotto stretta osservazione da 6 mesi, ho perso 2 buone occasioni in area 97 e 98. Io personalmente aspetto perche sotto 100 ci ritorna.E me lo conservo.ciao
 

sethi

Forumer storico
Il 41 a quella quota è veramente appetibile, io sono sopra a 94,25 ...
Purtroppo ieri ho finito la liquidità disponibile su Mediobanca.
Rimane la "liquidità strategica" ma quella è una riserva per i cataclismi ...



per la miseria mi ritrovo con quasi il 16/17% sul cct 2015 e volevo girerne un bel 2.5% sul 2041 ma dimmi se va a 92.54.........ho già capito che me lo prendo a 92.7/92.8 e non se ne parla + ....il valore lo ritengo buono pure io
 

tommy271

Forumer storico
per la miseria mi ritrovo con quasi il 16/17% sul cct 2015 e volevo girerne un bel 2.5% sul 2041 ma dimmi se va a 92.54.........ho già capito che me lo prendo a 92.7/92.8 e non se ne parla + ....il valore lo ritengo buono pure io

Ieri ho venduto un pò dei miei CCT 17 per Mediobanca.
Ne avevo per 60k ed ero stufo di cedole inesistenti. Ne rimangono ora 35K sul CCT 17.
Mi è andata benino (in loss di una sessantina di tick, li recupero) perchè ho venduto intorno alle 11,00.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto