Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Ieri ho venduto un pò dei miei CCT 17 per Mediobanca.
Ne avevo per 60k ed ero stufo di cedole inesistenti. Ne rimangono ora 35K sul CCT 17.
Mi è andata benino (in loss di una sessantina di tick, li recupero) perchè ho venduto intorno alle 11,00.

Guarda mi trovi perfettamente d'accordo.........
stesso discorso mio l'altra volta ero entrato nel btpi a 92.54 e a 92.88 mi pare a questi livelli e lo avevo venduto a 94.5 circa ora entro a questi livelli sempre se mi passa l'operazione poi si vedrà se va bene lo vendo di nuovo con un gain che ritengo giusto e nel caso mi riposiziono sui ccteu

ilfolignate

Forumer storico
Irlanda da salvare in fretta, Italia non collasserà - Tremonti

mercoledì 17 novembre 2010 14:19

BRUXELLES, 17 novembre (Reuters) - La cosa migliore è che il salvataggio finanziario dell'Irlanda avvenga in fretta, mentre per l'Italia non c'è il rischio di collasso.
Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, nella conferenza stampa a Bruxelles in occasione della riunione mensile dei ministri delle Finanze della zona euro.
Tremonti ha detto l'Italia non costituisce un problema, ma una parte della soluzione della crisi del debito che ha colpito la zona euro.
"Vi assicuro che l'Italia non collassa" ha poi detto il ministro.

E se ce lo dice Giulio c'è da credergli ;)

Buongiorno a tutti ragazzi :up:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 17 nov - Proprio la
crescita alquanto modesta dell'inflazione e' una delle
ragioni principali che hanno indotto la Fed a varare la
manovra di quantitative easing 2 da 600 miliardi di dollari
in otto mesi al fine di stimolare l'economia ed evitare una
spirale deflazionista.
Secondo chi contesta questo approccio
tuttavia e' inevitabile che l'aumento dei prezzi dell'energia
e delle commodities in generale si traduca prima o poi in un
aumento anche dei prezzi dei prodotti di largo consumo.
Secondo i dati del governo, in ottobre i prezzi dell'energia
sono cresciuti del 2,6%, il quarto rialzo consecutivo, con
un balzo del 4,6% per quanto riguarda la sola benzina. In
rialzo piu' modesto (+0,1%) invece i prezzi dei prodotti
alimentari su cui ha pesato la flessione dello 0,7%
registrata da frutta e verdura. In calo infine i prezzi
delle auto (-0,9%), il maggior ribasso dal marzo 2009 mentre
i prezzi delle auto nuove sono scesi dello 0,2%. In un
rapporto separato il dipartimento del Lavoro ha inoltre reso
noto che in ottobre i salari medi settimanali sono cresciuti
dello 0,3%.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected] :specchio:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 17 nov - Sui
mercati, ha continuato Grilli, c'e' stato un "nuovo ranking
degli spread, si sono allargati tutti in proporzione
compresi quelli italiani, niente di specifico per l'Italia
anzi, ci siamo staccati dal gruppo di riferimento" in cui si
trovavano i paesi oggi piu' colpiti dalla volatilita'.
:eek:

Arpagonzo

Forumer attivo
Ciao a tutti

Sono liquido al 50% ca, dentro al 41 a 95 e al 37 a 86.7x, operazioni della scorsa settimana.

Sono un po' inquieto per queste dichiarazioni di allarme, specialmente di Rompuy, dei gg scorsi... faccio male?

ilfolignate

Forumer storico
Ciao a tutti

Sono liquido al 50% ca, dentro al 41 a 95 e al 37 a 86.7x, operazioni della scorsa settimana.

Sono un po' inquieto per queste dichiarazioni di allarme, specialmente di Rompuy, dei gg scorsi... faccio male?

Heilà Argoponzo :D, mitico quel forumer che un mesetto fa tirò fuori questo nomignolo :lol:

Come va?

Fossi in te aspetterei un attimo alla finestra per vedere come evolve la situazione, ma attenzione: questo è un qualcosa che farei se non avessi il rito che mi prude ogni qualvolta sono liquido e sistematicamente mi incastro, per cui non riesco a darti un consiglio degno di questo nome :up:

Ciao Arpa, alla prossima ;)

tommy271

Forumer storico
Ciao a tutti

Ciao Arpa, sei in una buona condizione di liquidità.
Giusto in tempo per utilizzarla al meglio...

belindo

Guest
Ciao a tutti

Beato te che sei liquido, io invece sono dentro con tutto e un pò in tutto, direi ALL-IN !
Comunque tranquillissimo, anche se il titolo che mi incastra di più è il '41 non ho paturnie particolari, anzi convintissimo delle entrate che ho fatto.
Vorrà dire che mi godo i cedoloni MB5% compresa ;)

Arpagonzo

Forumer attivo
Grazie Foli, Tommy e Belindo per le considerazioni :)

...Argoponzo o Argoponzio... :D sarà il mio gemello, avventuriero e menefreghista?

EDIT: grazie anche a spx

Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao a tutti

Ciao Arpa :)
L'inquetidine ci accompagna tutti direi, specie considerando che siamo nelle mani di chi, FED, BCE, Governi, Economisti, ecc. ha dato prova (e detto) di "provarci" più che di capirci nell'affrontare questa crisi globale...

...è cmq ovvio che i migliori acquisti si fanno in momenti di turbolenza in cui trovi chi ti vende a 10 ciò che poi correrà a ricomprarsi a 15 appena la turbolenza sparirà. Il problema di aver liquidità in questo momento è quello di essere abbastanza "lucidamente incoscente" da investirla.
E' decisamente difficile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto