stefanofabb
GAIN/Welcome
grafici btp
Un consiglio ai più esperti...
Se doveste comprare un cippettino in ottica trading ma non di troppo breve termine su quale di questi 2 titoli BTPi41 e BTP 1Mz26 vi orientereste ai prezzi attuali e perchè?
buonasera.in ottica di trading si possono tenere in pft anche qualche tempo Munch questi due titoli però sono diversi l'uno dall'altro.posso dirti che i trade migliori si fanno quando il titolo è in salita lineare e di periodo. ma quando scendono è un problema anche a tradarli giornalmente.importante sapere quanto si può perdere in conto capitale nel breve medio periodo e la conoscenza del titolo in se stesso(prezzo).se ti puoi permettere di perdere fino al 10% in conto capitale col 41 è possibile tradarlo senza nessun problema mediandolo a ribasso con minimo due figure ogni volta dal pmc con 1/3;2/3;3/3 del capitale sotto circa 6/8%(tre mediate) .per il 2026 è diverso è più "semplice" il timing e intanto che ci sono tassi a questi livelli(1%) nonche l'EURIBOR e il BOT annuo italiano a 1,5% nonche IRS a 30 anni a 3,10% si può comprare a questi prezzi e tradandolo in media acquistando con minimi giornalieri sotto 20/25 tick dall'apertura e rivenduto sempre con quei tick;questo in casi normali e se rimane in portafoglio in tutti i casi se rialzista il giochino funziona e se ribassista rimane in pft e bisogna mediarlo basso sempre come il 41 ma 3/4% in basso con tre mediate . in tutti i casi bisogna darsi un un rendimento annuo minimo cedolare implicito e da li parte tuttoUn consiglio ai più esperti...
Se doveste comprare un cippettino in ottica trading ma non di troppo breve termine su quale di questi 2 titoli BTPi41 e BTP 1Mz26 vi orientereste ai prezzi attuali e perchè?
Beato te che sei liquido, io invece sono dentro con tutto e un pò in tutto, direi ALL-IN !
Comunque tranquillissimo, anche se il titolo che mi incastra di più è il '41 non ho paturnie particolari, anzi convintissimo delle entrate che ho fatto.
Vorrà dire che mi godo i cedoloni MB5% compresa
Ciao Belindo, è vero che l' acquisto dell' obbligazione mediobanca ti rende il 5% ma, mi spieghi come fai (e non sei il solo ) ad essere cosi sereno in questo periodo che le banche stanno attraversando una situazione difficile?
PS
Ti riferisci all'obbligazione con l'isin IT0004645542, scadenza 15/11/2020?
Grazie e buona notte