Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Buonasera a tutti :up:

Come riportato nell'apposito thread, questa sera a ridosso della chiusura sono uscito da MB per avere un po' di liquidità per rientrare sul 2041.

Che ne pensate, ha ancora margini di discesa oppure si può ipotizzare per un rimbalzino domani?

Le edizioni di questa sera dei vari giornali on line cominciano a spargere le prime notizie da Triplo Panico :eek:.

Oggi, comunque, il Bund ha fatto il percorso inverso del BTP.
Ci sono state giornate che andavano di pari passo.
La situazione è estremamente scivolosa ...

Salute a tutti...
ho seguito poco oggi ma sinceramente viste le notizie e l'andamento non avevo molta voglia di operare.
Anch'io sono uscito da MB nel momento di ripiegamento del MM (100,5), visto l'andamento dei Bancari in tutta Europa ho preferito portare a casa.
Penso, non sò se siete d'accordo, che si dimostri leggermente migliore (e più difeso) di altri Btp il 26 che beneficia a mio avviso anche delle cancellazione (prevista) dell'asta di Dicembre.
Mi sono intestardito nel volerne prenderne altri fra i 97,9/98,1 ...ma mi sà che domani devo pensare di rientrare sui Btpi (35 o 41) dove mi sembra sia più facile sfruttare meglio un possibile panico per spuntare una buona entrata in prospettiva.

Situazione, come dice tommy, scivolosa ...preferisco muovermi con MOLTA parsimonia.

Ah, non so voi , ma ho scritto CCT sul CILICIO che mi stò allacciando! :sad::sad::sad:
 

tommy271

Forumer storico
Salute a tutti...
ho seguito poco oggi ma sinceramente viste le notizie e l'andamento non avevo molta voglia di operare.
Anch'io sono uscito da MB nel momento di ripiegamento del MM (100,5), visto l'andamento dei Bancari in tutta Europa ho preferito portare a casa.
Penso, non sò se siete d'accordo, che si dimostri leggermente migliore (e più difeso) di altri Btp il 26 che beneficia a mio avviso anche delle cancellazione (prevista) dell'asta di Dicembre.
Mi sono intestardito nel volerne prenderne altri fra i 97,9/98,1 ...ma mi sà che domani devo pensare di rientrare sui Btpi (35 o 41) dove mi sembra sia più facile sfruttare meglio un possibile panico per spuntare una buona entrata in prospettiva.

Situazione, come dice tommy, scivolosa ...preferisco muovermi con MOLTA parsimonia.

Ah, non so voi , ma ho scritto CCT sul CILICIO che mi stò allacciando! :sad::sad::sad:

Si, il 26 oggi ha tenuto bene.
Visto il panorama complessivo ...

Il 41 (e gli indicizzati lunghi) sono un terno alla roulette.
Ultimamente il 35 soffre un pò meno del 41. I movimenti sono meno "bruschi".
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Alza tasso strutturale di disoccupazione al 6%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 nov - La Fed stima
che il pil americano salira' a un tasso annuale tra il 3 e il
3,6% nel 2011, dopo una crescita quest'anno intorno al 2,5%.
Le previsioni di giugno indicavano un incremento del
prodotto interno lordo per il prossimo anno tra il 3,5 e il
4,2%. La lenta ripresa portera' il tasso di disoccupazione,
ora intorno al 9,6%, al 9% circa alle fine del prossimo
anno, contro le precedenti attese, formulate a giugno, per
un tasso all'8,5% negli ultimi tre mesi del 2011. Nel 2012
la disoccupazione restera' intorno all'8%, dal 7,3% stimato
prima dell'estate. La Banca centrale Usa ha inoltre alzato
la stima sul tasso di disoccupazione strutturale dal 5,3% al
6%, a causa di alcuni danni permanenti che la recessione ha
causato nel mercato del lavoro. La debolezza dell'economia
dovrebbe mantenere l'inflazione sotto il target informale
indicato dalla Banca centrale Usa, ovvero il 2%, fino al
2013.
:rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Il 26, a mio avviso, aveva pagato un paio di giorni di difficoltà eccessiva portandolo ai 96,40 che offrivano un 4,30 netto :eek: ...credo che l'attuale valore 98 sia più "in linea" con la curva visto il rendimento degli altri lunghi.
Probabilmente se fosse seguita un ulteriore emissione qui a Dicembre il prezzo ne avrebbe sofferto, a tal proposito mi sembra pertinente il paragone con il Mz21 che appunto è già in affanno anche per l'asta della prossima settimana.
Gli MM che coprono le aste mi sembra stiano già iniziando a mollarlo in attesa di un probabilissimo rientro più basso visto che forzatamente il ministero dovrà 'scendere' se si cerca un buon risultato.

Alla fine oggi i decennali hanno chiuso ad un -0,40/0,50% contro il 0,05% del 26


Spero che venga annunciato un quantitativo di ML in asta inferiore al previsto. ( ...sigh, 85k pmc a 98,61 :( )

Sugli indicizzati, Tommy, visto il 2,74% di IRR del 23 sul 2,88 del 41 e sopratutto sul 2,60 del 35 ...sono molto tentato di entrare in ottica "cassetto invernale" su questo ..certo che come occasione di trading il 41 NON LO BATTE NESSUNO come ben concordiamo tutti sul THD
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

sono abbastanza incuriosito e molto tranquillo in funzione della situazione momentanea.il problema del panico e che si crea attorno alle persone è una situazione asfittica che sembra di non ritorno:rolleyes:!a volte non leggo bene gli articoli o non presto l'attenzione dovuta ma prendendo la situazione di due mesi fa e che si era al massimo di tutto,btp compresi potrebbe fare sorridere nonostante non sia cambiato niente di niente:).l'unica cosa da tenere ferma è la mano o il dito sul mouse.importante, quando si viene colti da panico è andare a fare un giro fuori casa a piedi o fare una doccia fredda -tiepida. questo è il momento che più bisogna tenere.lasciamo il gain ai grandi manovratori di denaro e alle solite banche del potere ma non diamogli un centesimo! loro rideranno e diranno :qualquno ci cascherà.la situazione è in un punto di grande aspettativa guardando l'indice FIB sotto ai 20000 punti oggi pomeriggio, potrebbe partire da li la ripresa ma anche un ritracciamento fino ai 12/13000 di Maggio 2009:eek:!la situazione che vogliono far pagare alle gente italiana con vari trucchi(assicurazioni +10/15% di aumento quest'anno)non credo vada a braccetto col debito italiano in mano agli stranieri. il grado di controllo sugli scambi dei mercati regolamentati negli ultimi mesi credo abbia creato una pagina da girare e che non potrebbe continuare in questo modo:-?.mantenendo la politica di tassi bassi per tutto il 2011 e parte del 2012 si potrebbe ragionare su movimenti al rialzo dei tds, inflazione al 2% come ci raccontano ) in medio lungo periodo.poi il quantitative easing
mi fa pensare: eliminare dal mercato e dai bilanci delle banche"titoli tossici" privi di remunerazione, per fornire liquidità al sistema quando le banche non si prestano denaro e famiglie e imprese subiscono una stretta creditizia). Ma alla fine, in questo momento storico, il settore che fa e farà la differenza resta sempre quello finanziario. Tutto quanto viene deciso, prima analizzato tenendo conto di un eventuale impatto sul settore bancario.
Proprio perché le banche sono in una condizione molto delicata (per non dire che sono totalmente sommerse dalla finanza spazzatura) e importanti equilibri non devono essere assolutamente violati perchè ci sarebbe l’aumento della volatilità, con effetto domino sui loro bilanci e, successivamente, nuovi esborsi da parte delle banche centrali per sostenere, difendere e salvare tutto quanto non può e non si deve fallire.
Quindi le banche, vere protagoniste del mercato e super tutelate per evitare crack inaspettati, hanno i bilanci ancora molto dissestati (molto più di quello che ci raccontano)e che continuano a fare largo uso ed abuso della leva finanziaria speculando e perdendo soldi dalle gestioni caratteristiche, avendo sofferenze sempre più alte ma che…stranamente abbassano gli accantonamenti.
E poi ci sono istituti di credito che hanno una certa esposizione anche sul debito pubblico irlandese. Ecco le più esposte:
Esposizione banche europee al debito pubblico Irlanda
Hypo Real Estate* € 10.3 bn
Royal Bank of Scotland €5bn (£4.2bn)
Allied Irish Bank €4,2bn
Bank of Ireland €1,2bn
Credit Agricole €929bn
Danske Bank €655m
HSBC €593m
BNP Paribas €571m
Group BPCE €491m
Societe Generale €453m
KBC Group €446 mln**
*
un saluto a tutti del forum;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 25/10/10 al 23/11/10
25/10/10 0,859
26/10/10 0,860
27/10/10 0,849
28/10/10 0,785
29/10/10 0,724
01/11/10 0,683
02/11/10 0,664
03/11/10 0,579
04/11/10 0,456
05/11/10 0,365
08/11/10 0,371
09/11/10 0,729
10/11/10 0,805
11/11/10 0,798
12/11/10 0,791
15/11/10 0,764
16/11/10 0,745
17/11/10 0,707
18/11/10 0,632
19/11/10 0,545
22/11/10 0,521
23/11/10 0,514
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
segnali di triplo panico

La vera paura ci sarà quando le notizie da Triplo Panico le daranno i tg principali alle 20.00 :rolleyes: allora si che dobbiamo cominciare a preoccuparci :eek:

Per carità, i tg per adesso aprono sulla Grecia e Irlanda in particolare, (e sulla temuta crisi dell'Euro in genere), dove infatti vi è vero triplo panico, con prezzi a minimi annuali.
Ma se apriranno sull'Italia (ma non me lo auguro, da italiano), arriveranno grosse occasioni per entrare. Al momento, è mia opinione, qualora si concretizzi, con trading veloce, una figura di gain, o poco più, credo che sia meglio mettere nel sacco il contante, perchè di doman non v' è certezza.
E continuiamo pure a fare trading sui titoli della nostra Patria, che a zero non ci vanno! :).
Buonanotte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
analisi del panico

sono abbastanza incuriosito e molto tranquillo in funzione della situazione momentanea.il problema del panico e che si crea attorno alle persone è una situazione asfittica che sembra di non ritorno:rolleyes:!a volte non leggo bene gli articoli o non presto l'attenzione dovuta ma prendendo la situazione di due mesi fa e che si era al massimo di tutto,btp compresi potrebbe fare sorridere nonostante non sia cambiato niente di niente:).l'unica cosa da tenere ferma è la mano o il dito sul mouse.importante, quando si viene colti da panico è andare a fare un giro fuori casa a piedi o fare una doccia fredda -tiepida. questo è il momento che più bisogna tenere........;)

Concordo pienamente con Stefano, mai stop loss sui titoli della nostra Patria, che a zero non ci vanno!!!
Buonanotte, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto