Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti gli amici del 3D.
Da tempo vi seguo e approfitto delle vostre analisi e perciò, innanzitutto, vi ringrazio. :up:

Passo al problemino: avete letto l'articolo sul Corriere di sabato? Della possibilità che Germania, nord Europa & Co. (paesi virtuosi) si stacchino loro dall'Euro e adottino un “super” Euro lascino i PIGS (co nuna sola I), ma anche Francia, Italia, Slovacchia e forse addirittura l'Austria (poco probabile) con il vecchio Euro (sub-euro)? :eek:

Sul Corriere di oggi, addirittura, si definisce questo scenario “possibile”. :eek::eek:

Quindi i nostri BPT e CCT verrebbero a restare denominati in sub-euro, mentre i bund sarebbero rinominati in Super-Euro ?!!?

Ora, non per seminare panico, ma che fine farebbero i nostri risparmiucci?
Ma si rendono conto gli industriali tedeschi (promotori di quest'idea) delle ripercussioni finanziarie, politiche ecc.?

Ma anche se seguiranno veloci smentite dal fronte più politico, sul brevissimo, diciamo fino a fine anno, una simile boutade che ripercussioni potrà avere sul mercato? Addio sperato mini rally-rimbalzo di fine anno?! O peggio? :titanic:

Non è che stino tirando un tantinello la corda ......a casa mia ....:
Irlanda e islanda contro Grecia ....fa 2-1 ma a nostro favore.....................

stiamo tranquilli e godiamoci la domenica invece di evocare scenari almeno oggi improbabili

Buongiorno a tutti gli amici del 3D.
Da tempo vi seguo e approfitto delle vostre analisi e perciò, innanzitutto, vi ringrazio. :up:

Passo al problemino: avete letto l'articolo sul Corriere di sabato? Della possibilità che Germania, nord Europa & Co. (paesi virtuosi) si stacchino loro dall'Euro e adottino un “super” Euro lascino i PIGS (co nuna sola I), ma anche Francia, Italia, Slovacchia e forse addirittura l'Austria (poco probabile) con il vecchio Euro (sub-euro)? :eek:

Sul Corriere di oggi, addirittura, si definisce questo scenario “possibile”. :eek::eek:

Quindi i nostri BPT e CCT verrebbero a restare denominati in sub-euro, mentre i bund sarebbero rinominati in Super-Euro ?!!?

Ora, non per seminare panico, ma che fine farebbero i nostri risparmiucci?
Ma si rendono conto gli industriali tedeschi (promotori di quest'idea) delle ripercussioni finanziarie, politiche ecc.?

Ma anche se seguiranno veloci smentite dal fronte più politico, sul brevissimo, diciamo fino a fine anno, una simile boutade che ripercussioni potrà avere sul mercato? Addio sperato mini rally-rimbalzo di fine anno?! O peggio? :titanic:

grazie per il tuo post, mi incuriosisce l'articolo del corriere, qualora si possa leggere on line ti sarei grato se potessi postare il relativo link

mi permetto di segnalarti anche un thread specifico dove si parla di scenari possibili: http://www.investireoggi.it/forum/q...l-proprio-patrimonio-finanziario-vt59988.html

per quanto concerne il tuo quesito, cui personalmente non riesco a rispondere, vorrei darti solo alcuni spunti di riflessione

1) da un lato - mio parere assolutamente personale e discutibile - mi sembra normale che la germania (paese cosiddetto "virtuoso") alzi il prezzo della posta per il salvataggio (o quasi) dell'area euro.
Come andra' a finire per noi? credo nella migliore delle italiche tradizioni: io speriamo che me la cavo

2) dall'altro, permettimi di ricordarti che questo thread e' quello del triplo panico, dello slogan "evviva i titoli della nostra patria, che a zero non ci vanno"... scherzo ma non troppo
molti tra i seguaci di questo thread cercheranno di resistere ai rumori esterni, alla confusione, ai titoli altisonanti di quotidiani nazionali e di telegiornali per entrare sui nostri TDS in caso di eventuali discese importanti (che diventerebbero segnali d'acquisto)

in ogni caso vedi tu, con il tuo buonsenso e con la tua capacita' di gestire la tua emotivita'

"Evviva i titoli della nostra patria, che a zero non ci vanno"
E questo è anche il mio motto.

La mia asset allocation è prevalentemente obbligazionaria, duration da dieci anni in giù, per cui non v'è titolo del quale non possa attendere il rimborso se ci resto incastrato, ma preferisco non rimanerci, quindi il prezzo di entrata resta fondamentale.

Nemmeno io credo molto alla sparata degli industriali tedeschi, ma la domanda è: i mercati saranno "tentati" di crederci lunedì? :rolleyes:

Basterebbe questo e si aprirebbero altre vendite.. un altro -0,3% - 0,6% giornaliero sui decennali per tutta la settimana. Allora sarebbe forse il caso di operare di conseguenza fin da lunedì mattina presto...

L'articolo del Corriere sul web si intitolava: “L'idea degli industriali tedeschi < due monete per l'Europa >” firmato da Danilo Taino. Il link è questo:

http://archiviostorico.corriere.it/...industriali_tedeschi_Due_co_9_101127051.shtml

:ciao:

"Evviva i titoli della nostra patria, che a zero non ci vanno"
E questo è anche il mio motto.

La mia asset allocation è prevalentemente obbligazionaria, duration da dieci anni in giù, per cui non v'è titolo del quale non possa attendere il rimborso se ci resto incastrato, ma preferisco non rimanerci, quindi il prezzo di entrata resta fondamentale.

Nemmeno io credo molto alla sparata degli industriali tedeschi, ma la domanda è: i mercati saranno "tentati" di crederci lunedì? :rolleyes:

Basterebbe questo e si aprirebbero altre vendite.. un altro -0,3% - 0,6% giornaliero sui decennali per tutta la settimana. Allora sarebbe forse il caso di operare di conseguenza fin da lunedì mattina presto...

L'articolo del Corriere sul web si intitolava: “L'idea degli industriali tedeschi < due monete per l'Europa >” firmato da Danilo Taino. Il link è questo:

http://archiviostorico.corriere.it/...industriali_tedeschi_Due_co_9_101127051.shtml

:ciao:
perdonami il giro di parole.;)è l'approccio al rischio che sarebbe difficile da tollerare,comunque à parità di cedola su un titolo al 4% risparmi il 10/12 %(2037) subito e al massimo in due anni sei fuori da uno e dall'atro.il prezzo di entrata come dici è fondamentale: tipo il btp 2020 a 99/101 e il btp 2037 a 89/90; di certo che se lo dobbiamo raccontare a un familiare che abbiamo intenzione di acquistrare il btp2040 sarà più dubbioso e con il se "tra trent'anni non sappiamo cosa succederà".:up: p.s ora nel tiggì hanno dato via libera agli aiuti all'Irlanda con 85 miliardi a un tasso del 6%.il sistema italiano deve essere così perchè non potendoci mettere alla stregua di paesi non sovrani e che essendo membri del g7 si devono fare le stesse manovre degli altri per equiparare il tutto e speculare sul popolo.il mercato ora,dovrà rientrare nei canoni normali sperando prima possibile, ricordando che eventi come il 6 Maggio scorso quando il DOW-JONES alle nove di sera fece un buco da 11000 punti a 9850 in un minuto nella incredulità generale.oggi rimane un mistero che anche i maggiori organi di controllo finanziari non vogliono spiegare e mai spiegheranno come sia successo:) buona Domenica

Ultima modifica:
sabato27/11/2010 pag.5 di Borsa&Finanza

1290954558kykj.gif

Min. e Max decrescenti.. segnale negativo.
ultime 2 candele verdi ... segnale positivo..
ultime 3 candele con chiusure vicino all'apertura...segnale d'incertezza..
ulrime 3 candele con shadow inferiore pronunciata..

per quanto mi riguarda non c'e' pattern d'inversione definito..
Se dovessi pronunciarmi direi 55% up 45% down..:)
se lunedi' dovessi comprare qualche contratto sull'indice, aspetterei l'apertura e comprerei sulla rottura del max prevedente..
sempre che la rottura avvenga con volumi sostenuti.

Se si guarda il grafico ( FTSE MIB ) si evince che negli ultimi giorni è stata rotta la trend line che sosteneva il movimento rialzista quindi c'è da aspettarsi un rimbalzino seguito da un ribasso consistente; (questo ho capito, studiando l'analisi tecnica nei libri di Di Lorenzo ). :-?

Jessica fammi un po di luce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto