Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ste, compatibilmente con i tuoi numerosi impegni quando hai tempo potresti postare due grafici per favore?

2023 9%
2041i

entrambi con una bella media mobile?

grazie in anticipo

come vedete ragazzi che l'asta dei bot è andata deserta???

Sole 24 Ore di venerdì 26 novembre 2010, pagina 3
Successo per l'asta del Tesoro - Le aste fanno il pieno, collocati 10,5 miliardi
di I.B.

Sale il rischio-Spagna: spread record rispetto ai titoli tedeschi - Nel 2011 stress test più severi sulle banche Ue Successo per l'asta del Tesoro Forte richiesta per 10,5 miliardi di BoT e CTz, tassi in lieve rialzo Nuovo successo per le aste dei titoli del debito pubblico italiano. Il Tesoro ha chiesto e ottenuto dal mercato 10,5 miliardi, collocando BoT a sei mesi per 8,5 miliardi e CTz per a miliardi, a fronte diuna richiesta per 17,5 miliardi.Il ritocco all'insù dei rendimenti rispetto all'emissione precedente - inevitabile dopo l'impennata dei tassi di questi giorni causata dal ritorno dell'avversione al rischio - è stato contenuto. «Non c'è nessuna tensione particolare sull'Italia, solo nervosismo generalizzato. Le aste sono andate benissimo», ha detto Maria Cannata, responsabile del Tesoro per la gestione del debito pubblico. Sui mercati sale invece il nervosismo per la sostenibilità del debito di Madrid: ieri lo spread dei titoli spagnoli rispetto a quelli tedeschi ha toccato un nuovo massimo. Intanto l'Unione europea vuole rifare nella prima metà dell'anno prossimo gli stress test sui bilanci delle banche, questa volta con criteri più severi.

A te sembra sia andata deserta?

o....non ho capito io.......la tua era una domanda

cmq qui siete tutti più calmi di quelli del FOL...Ho letto qualche messaggio e mi è venuto del panico assurdo....Sinceramente io non credo che possa andare in default l'italia ....Sarebbe davvero la fine di tutto....
E considera che quelli del FOL sono calmissimi rispetto a quelli di Mercato Libero.

Buongiorno a tutti gli amici del 3D.
Da tempo vi seguo e approfitto delle vostre analisi e perciò, innanzitutto, vi ringrazio. :up:

Passo al problemino: avete letto l'articolo sul Corriere di sabato? Della possibilità che Germania, nord Europa & Co. (paesi virtuosi) si stacchino loro dall'Euro e adottino un “super” Euro lascino i PIGS (co nuna sola I), ma anche Francia, Italia, Slovacchia e forse addirittura l'Austria (poco probabile) con il vecchio Euro (sub-euro)? :eek:

Sul Corriere di oggi, addirittura, si definisce questo scenario “possibile”. :eek::eek:

Quindi i nostri BPT e CCT verrebbero a restare denominati in sub-euro, mentre i bund sarebbero rinominati in Super-Euro ?!!?

Ora, non per seminare panico, ma che fine farebbero i nostri risparmiucci?
Ma si rendono conto gli industriali tedeschi (promotori di quest'idea) delle ripercussioni finanziarie, politiche ecc.?

Ma anche se seguiranno veloci smentite dal fronte più politico, sul brevissimo, diciamo fino a fine anno, una simile boutade che ripercussioni potrà avere sul mercato? Addio sperato mini rally-rimbalzo di fine anno?! O peggio? :titanic:

Buongiorno a tutti e al nuovo Zebro;quello che hai letto sul corriere è uno dei tanti articoli scritti , io non ci credo .Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto