Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (54 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Non sono un esperto e quindi fatemi passare la semplicità nell'esporre le mie argomentazioni.
Ieri ho telefonato alla mia banca per chiedere qualche informazione sul BTP al 37, visto che ne posseggo delle quote, che dovrei vendere in tempi relativamente brevi.
Per cui ho chiesto se era in previsione un rialzo del valore.
La banca ha mandato una email alla sede di Milano, dove vi sono i loro esperti.
La risposta di questi è stata che secondo loro il Btp sicuramente tornerà a salire.
Praticamente il sunto del discorso è che basterà una notizia positiva, che il prezzo avrà un rimbalzo molto accentuato e che se si intrecceranno alcuni eventi positivi, il valore del titolo dovrebbe salire di moltissimo e arrivare a circa 95, che secondo loro sarebbe il vero prezzo che dovrebbe avere.
Mi sembrano dichiarazioni troppo ottimistiche, ma un pò di speranza me l'hanno messa.

Ciao Micaela, la speranza è sempre l'ultima a morire... ed io sono ottimista.
Non sono un analista bancario ma il trend di questo ultimo scorcio del 2010 mi pare in discesa.
Una buona notizia positiva può interrompere il trend e far risalire di qualche punto, se va bene a 85 ...
Poi più avanti non sappiamo.
A 95, realisticamente, la vedo dura ...

12937331221937.png
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Mi fido sempre poco degli esperti delle banche.
Spesse volte ne sa di + la gente di sto forum.
Ma avessero ragione ci sarebbe un bel po' di gente contenta.

La mia opinione è che riuscirai a venderlo meglio del prezzo corrente anche se nel breve può scendere ancora un po'.
Comunque per me i 95 son utopia nel prossimo anno.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non sono un esperto e quindi fatemi passare la semplicità nell'esporre le mie argomentazioni.
Ieri ho telefonato alla mia banca per chiedere qualche informazione sul BTP al 37, visto che ne posseggo delle quote, che dovrei vendere in tempi relativamente brevi.
Per cui ho chiesto se era in previsione un rialzo del valore.
La banca ha mandato una email alla sede di Milano, dove vi sono i loro esperti.
La risposta di questi è stata che secondo loro il Btp sicuramente tornerà a salire.
Praticamente il sunto del discorso è che basterà una notizia positiva, che il prezzo avrà un rimbalzo molto accentuato e che se si intrecceranno alcuni eventi positivi, il valore del titolo dovrebbe salire di moltissimo e arrivare a circa 95, che secondo loro sarebbe il vero prezzo che dovrebbe avere.
Mi sembrano dichiarazioni troppo ottimistiche, ma un pò di speranza me l'hanno messa.

Ciao Micaela,
C'è quella tua esigenza di "vendere in tempi relativamente brevi" che a mio avviso "stride" con quella quota 95 prevista dalla tua Banca.
Sinceramente, pur essendo un sostenitore dei ns.Tds, trovo molto ottimistico quel valore (che non si vede sul 37 dal fine 2006) a meno di FORTISSIMI (e ad ora imprevisti) eventi positivi quali ad esempio una soluzione CERTA e SERIA per il mercato del problema dei debiti statali europei (..uhm..) comprensiva di una imprevista fortissima ripresa economica (..uhm,uhm..)

129373787637.jpg


Sinceramente, a mio avviso, qualche notizia positiva nel prossimo primo trimestre servirà al trentennale per rimbalzare/recuperare la parte alta del range di movimento (per ora previsto dai più ribassista) in cui i ns.Tds si muoveranno fra News positive e News negative.

Cmq, magari (anche per il mio ptf :p ) capitano eventi impensabili e a Pasqua festeggiamo quota 100 con il 37 ...è il bello di una scienza esatta come l'economia ;)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non sono un esperto e quindi fatemi passare la semplicità nell'esporre le mie argomentazioni.
Ieri ho telefonato alla mia banca per chiedere qualche informazione sul BTP al 37, visto che ne posseggo delle quote, che dovrei vendere in tempi relativamente brevi.
Per cui ho chiesto se era in previsione un rialzo del valore.
La banca ha mandato una email alla sede di Milano, dove vi sono i loro esperti.
La risposta di questi è stata che secondo loro il Btp sicuramente tornerà a salire.
Praticamente il sunto del discorso è che basterà una notizia positiva, che il prezzo avrà un rimbalzo molto accentuato e che se si intrecceranno alcuni eventi positivi, il valore del titolo dovrebbe salire di moltissimo e arrivare a circa 95, che secondo loro sarebbe il vero prezzo che dovrebbe avere.
Mi sembrano dichiarazioni troppo ottimistiche, ma un pò di speranza me l'hanno messa.
in questo caso sarebbe possibile, con tassi che non giustificano il momento nonostante l'Italia sia nel g7 .il problema è quanto la terranno lunga con il credito dei vari paesi .come previsione è molto ampia ma ci starebbe una crescita come dicono gli esperti.posso dare un dato certo;nel 2006 quando i btp salirono in quel modo il tasso euribor era al 2,5% i tassi BCE al 3% circa e anche il tasso irs era li a 3,5% ma l'espansione economica iniziava per poi concludersi a fine 2008.:rolleyes: buon anno a tutti del forum
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:30-12-2010
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,54 2,00 4,15 2,11 2,49
EMTX 3-5 Y 164,92 3,60 3,94 3,88 3,01
EMTX 5-7 Y 170,10 5,37 3,99 6,04 3,62
EMTX 7-10 Y 170,04 6,84 4,22 8,10 4,16
EMTX 10-15 Y 170,77 9,04 4,77 11,83 4,68
EMTX +15 Y 182,46 14,10 5,04 23,50 4,45
EMTX Global 166,04 6,36 4,31 8,67 4,02
EMTXi 179,89 8,29 2,16 9,90 2,02
EMTX 15-25 Y 183,37 12,51 5,51 19,54 4,48
EMTX +25 Y 179,96 16,62 4,31 29,80 4,40
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP 37: allibito dalle analisi degli analisti.

Non sono un esperto e quindi fatemi passare la semplicità nell'esporre le mie argomentazioni.
Ieri ho telefonato alla mia banca per chiedere qualche informazione sul BTP al 37, visto che ne posseggo delle quote, che dovrei vendere in tempi relativamente brevi.
Per cui ho chiesto se era in previsione un rialzo del valore.
La banca ha mandato una email alla sede di Milano, dove vi sono i loro esperti.
La risposta di questi è stata che secondo loro il Btp sicuramente tornerà a salire.
Praticamente il sunto del discorso è che basterà una notizia positiva, che il prezzo avrà un rimbalzo molto accentuato e che se si intrecceranno alcuni eventi positivi, il valore del titolo dovrebbe salire di moltissimo e arrivare a circa 95, che secondo loro sarebbe il vero prezzo che dovrebbe avere.
Mi sembrano dichiarazioni troppo ottimistiche, ma un pò di speranza me l'hanno messa.

Gent.ma Micaela, sono rimasto semplicemente allibito della risposta che hai ricevuto dagli esperti a livello centrale della tua banca, che saranno certamente dotati di varie lauree in materie economiche. Pensa che quegli esperti hanno dovuto cambiare nome ai fondi di investimento, perchè non era più sostenibile graficamente la performance dei loro fondi nel decennio passato rispetto ai comuni BOT.
Il livello del loro ragionamento è equivalente a questo: se l'Italia non va in default, alla scadenza, nel 2037, riceverai 100.
Ti consiglio di leggere le analisi del ns. Stefano, del ns. Tommy, del ns. Belindo e degli altri amici che scrivono assiduamente in questo thd per avere risposte ben più concrete ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Gent.ma Micaela, sono rimasto semplicemente allibito della risposta che hai ricevuto dagli esperti a livello centrale della tua banca, che saranno certamente dotati di varie lauree in materie economiche. Pensa che quegli esperti hanno dovuto cambiare nome ai fondi di investimento, perchè non era più sostenibile graficamente la performance dei loro fondi nel decennio passato rispetto ai comuni BOT.
Il livello del loro ragionamento è equivalente a questo: se l'Italia non va in default, alla scadenza, nel 2037, riceverai 100.
Ti consiglio di leggere le analisi del ns. Stefano, del ns. Tommy, del ns. Belindo e degli altri amici che scrivono assiduamente in questo thd per avere risposte ben più concrete ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
colgo l'occasione per darti il buon anno e che il 2011 sia più prosperoso e florido per noi tutti:up::V
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Auguri

colgo l'occasione per darti il buon anno e che il 2011 sia più prosperoso e florido per noi tutti:up::V

Ricambio con affetto, augurando a te e agli altri amici gain sostanziosi nel 2011. Sappiamo che ci vuole pazienza, pazienza, pazienza e al momento giusto coraggio, coraggio, coraggio! Insieme ce la faremo! :up:
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto