Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Un sereno 2011 a tutti, di salute e prosperità.
Un sincero ringraziamento a chi costantemente diffonde le proprie analisi, esperienze e conoscenze rendendole un patrimonio di tutti.
Stefano
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Reuters ha deciso di chiudere in bellezza il 2010:

Euro, think tank Gb: ha 1 possibilità su 5 di superare decennio

venerdì 31 dicembre 2010 11:47

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 31 dicembre (Reuters) - L'area euro ha solo una possibilità su cinque di sopravvivere nella sua forma attuale nei prossimi dieci anni per via degli squilibri tra i suoi membri, secondo un importante think tank britannico.
Il Centre for Economics and Business Research ha detto che Spagna e Italia dovrebbero rifinanziare oltre 400 miliardi di euro di bond in primavera, col rischio di una nuova crisi nell'eurozona.
"L'euro potrebbe cedere a questo punto, anche se i politici europei normalmente riescono a far fronte a una crisi", ha detto il direttore del Cebr Douglas McWilliams in una lista di dieci previsioni per il 2011.
La crisi del debito sovrano in Grecia e Irlanda quest'anno ha scosso le nazioni Ue, spingendo alcuni commentatori a avanzare l'ipotesi che la Germania alla fine possa perdere la pazienza e innescare una rottura nel blocco dell'euro.
"Diamo (all'euro) solo una possibilità su cinque di sopravvivere nella sua attuale forma per dieci anni. Se l'euro non cede, questo potrebbe essere l'anno in cui perde forza a favore della parità con il dollaro", ha aggiunto McWilliams.
 

Zebro

Valar dohaeris
Tanti cari auguri a questo famoso think tank britannico!

Il Corriere scrive che il risultato dell'offerta di BTP, considerando che si è conclusa con un aumento dei rendimenti di (soli) circa 40 punti base in un momento di scarsissima liquidità, è stata una positiva prova di forza.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buon Anno a tutti i fan dei ns.TDS..

Vediamo...
chiudiamo il 2011 piazzando in due giornate praticamente festive 20Mld dei 1552 in circolazione (di cui 700 circa all'estero). Pareggio: aumento del rendimento ma risultato di tenuta in una fase di mercato molto diffiicile. Le previsioni degli Esperti parlano di un primo semestre del 2011 in linea con gli ultimi mesi del 2010, ripresa modiale a due velocità, corsa dei paesi emergenti, continuazione delle tensioni sul debito europeo (quindi aumento dei CDS, del costo dl finanziamento), ecc...

...Io mi preparo, con il PREZIOSO e DETERMINANTE aiuto di TUTTI VOI (che ringrazio) a tenere i nervi saldi nello navigare nel turbolento mare obbligazionario a bordo dell'incrociatore Btp schivando i missili degli UBoat tedeschi.

Nel frattempo qui dal CIMONE (Sole e Piste ok :up:...), davanti al camino acceso e preso dagli ultimi preparativi per stasera, alzo il primo Calice (ne prevedo un buon numero oggi ;)...) e BRINDO A TUTTI VOI augurandovi un allegro capodanno e ogni bene per l'anno nuovo.


Mi raccomando di bruciare la "Merk.."ops, sorry :D "la Vecchia" che porta bene...
last but not least ricordarsi "che chi fa una cosa l'ultimo dell'anno la fa tutto l'anno" per cui non essere "braccini corti" e concedere ampi gain alle nostre compagne :lovin::godo::love:!!!!! anche perchè, ragazzi gli anni (anche questo) passano...
1293797152sexmoneytoilet.jpg
 
Ultima modifica:

micaela

Nuovo forumer
Auguro a tutti un sereno e selice anno nuovo e a tutti i vostri cari.
Ne approfitto anche per ringraziarvi delle risposte all'ultimo mio post, anche se avrei preferito non leggervi:wall:.
Ciao
Gianni

P.s. Micaela è mia moglie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto