belindo
Guest
p.s il 35% di azionario in un portafoglio secondo me è alto e il mercato quando da segni di frenata lì ,significa aver già perso il 10/15%!sulle perpetual non giudico.
Buongiorno, e grazie per la delucidazione sull'EONIA
Per quanto riguarda l'azionario sono d'accordo con te che che è molto ato, ma utilizzo SEMPRE gli Stop loss e ho un trading sistem che mi fa stare tranquillo. Scelgo dei titoli con AT poi entro in quello meglio "segnalato" con un 10% che visto l'ottimo andazzo dall'inizio dell'anno faccio correre e aggiorno ogni giorno lo Stop loss aumentandalo e se lo stop loss mi diventa un Take profit do la possibilità di sgangiare un altro 10% di investimento e faccio lo stesso meccanismo: in questo modo se scende partono tutti gli SL e ottengo liquidità e profitto.
A dicembre l'ho affinata ma non mi era andata bene, perchè mi aspettavo un rally di natale che non è arrivato, adesso a gennnaio tutto ok, ho cominciato con Fiat il 31/12 poi a seguire STM Pirelli e opzioni del banco popolaredal secondo gg, tutto dentro fuori e appena arrivo al mio profitto esco e incasso.
Chiaro che non può andare avanti così per un anno, però più regge più ci guadagno