Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1296232955pki.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Btp poco variati, resta clima positivo per aste, occhi a Egitto

venerdì 28 gennaio 2011 17:38



MILANO, 28 gennaio (Reuters) - Dopo una seduta ben impostata
e un clima positivo, aiutato dal buon risultato delle aste
italiane, il mercato obbligazionario ha subito nelle battute
finali un'ondata di preoccupazione per gli eventi in Egitto.

"Il bund improvvisamente ha preso a salire in un'ondata di
flight-to-quality legato alle faccende egiziane ed esasperate
dal fatto che si chiude la settimana e che quindi la gente
preferisce mettersi al sicuro" dice un dealer.

Gli acquisti arrivati sui bund hanno fatto allargare gli
spread con la Germania di alcuni paesi periferici. Quello
italiano invece è rimasto praticamente indenne, aggiungendo un
solo punto base rispetto a stamane.

"C'è molta stabilità e distensione sull'Italia. Lo abbiamo
visto stamane anche sotto asta e lo vediamo ora, mentre ci sono
tensioni per via dell'Egitto" dice un altro.

Lo spread di rendimento rispetto alla Germania si è
mantenuto nello stesso range visto nei giorni scorsi, e in
serata quota 162 pb, 4 pb in più rispetto alla chiusura di ieri,
su piattaforma Tradeweb IT10DE10=TWEB DE10YT=TWEB.

Il clima positivo innescato dal buon risulato delle aste di
oggi è perdurato per buona parte del pomeriggio.

"Sono andate bene e senza preoccupazione e il mercato è
stato influenzato positivamente" dice un altro.

Il Tesoro ha collocato 8,148 miliardi complessivi di euro
nelle tre aste di Btp a 3 anni, Btp a 10 anni e CCTeu 2017, al
margine più alto di offerta.

Nel dopo-asta limitate le variazioni. Il Btp a 3 anni,
collocato stamane a 97,59 al netto della commissione, quota
stasera 97,51. Il Btp 2021, collocato a 92,26 netto, quota
stasera 92,32. Il CCTeu collocato a 96,30 netto, quota 96,35.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dow-jones

..e FI dove la metti?!?..;)
spettacolare fiat industrial e anche fiat..:up: dopo lo spin-off..
gennaio 2008 e gennaio 2011 . rispettivamente al massimo di periodo almeno nel primo caso.che sia inversione di tendenza?metto anche lo storico dal 1902 a oggi per rendere nota la sua performance in poco più di un secolo;cosa ne pensi jessica!
1296248453dedica.jpg
ciao:cool:
1296248928doww.jpg
 

Jessica.

out of time...
gennaio 2008 e gennaio 2011 . rispettivamente al massimo di periodo almeno nel primo caso.che sia inversione di tendenza?cosa ne pensi jessica!ciao:cool:

...nella sua semplicita', questa domanda merita un piccolo approfondimento..
mi spiego,..
in tanti anni ormai di grafici e linee, mi sono accorta che guardando la quotazione arrivare al massimo assoluto c'e' una predisposizione mentale, che e' naturale e generalizzata, nel ritenere che le probabilita' di un ritracciamento siano maggiori rispetto ad un avanzamento della quotazione..

E' un modo errato di ragionare..
ed il motivo per cui dico questo e' che interpretiamo i grafici invece di leggerli.
La conferma a cio' la trovi nel grafico stesso...e sono i massimi relativi che ai tempi erano assoluti:)
Ho voluto sottolineare questa cosa perche', per quanto mi riguarda, ho impiegato molto tempo a capirlo e a modificare l'approccio all'analisi grafica.

L' inversione dei corsi a mio avviso ci sara' solo quando la quotazione rompera' la neck-line del testa -spalle che vedi sul grafico che hai postato
Ciao Ste.
 

belindo

Guest
...nella sua semplicita', questa domanda merita un piccolo approfondimento..
mi spiego,..
in tanti anni ormai di grafici e linee, mi sono accorta che guardando la quotazione arrivare al massimo assoluto c'e' una predisposizione mentale, che e' naturale e generalizzata, nel ritenere che le probabilita' di un ritracciamento siano maggiori rispetto ad un avanzamento della quotazione..

E' un modo errato di ragionare..
ed il motivo per cui dico questo e' che interpretiamo i grafici invece di leggerli.
La conferma a cio' la trovi nel grafico stesso...e sono i massimi relativi che ai tempi erano assoluti:)
Ho voluto sottolineare questa cosa perche', per quanto mi riguarda, ho impiegato molto tempo a capirlo e a modificare l'approccio all'analisi grafica.

L' inversione dei corsi a mio avviso ci sara' solo quando la quotazione rompera' la neck-line del testa -spalle che vedi sul grafico che hai postato
Ciao Ste.
Quindi secondi te prof, dobbiamo aspettare per parlare di inversione di tendanza.
Però la situazione in Egitto non è per nulla buona e potrebbe veramente innnescare un calo forte delle borse, che avevano appena guadagnato fiducia e terreno :rolleyes:
In una situazione come questa potrebbero avvantaggiarsi asset come oro, petrolio e anche i nostri BOND da cui è meglio tornare anche visto l'andamento del vix :car:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
...nella sua semplicita', questa domanda merita un piccolo approfondimento..
mi spiego,..
in tanti anni ormai di grafici e linee, mi sono accorta che guardando la quotazione arrivare al massimo assoluto c'e' una predisposizione mentale, che e' naturale e generalizzata, nel ritenere che le probabilita' di un ritracciamento siano maggiori rispetto ad un avanzamento della quotazione..

E' un modo errato di ragionare..
ed il motivo per cui dico questo e' che interpretiamo i grafici invece di leggerli.
La conferma a cio' la trovi nel grafico stesso...e sono i massimi relativi che ai tempi erano assoluti:)
Ho voluto sottolineare questa cosa perche', per quanto mi riguarda, ho impiegato molto tempo a capirlo e a modificare l'approccio all'analisi grafica.

L' inversione dei corsi a mio avviso ci sara' solo quando la quotazione rompera' la neck-line del testa -spalle che vedi sul grafico che hai postato
Ciao Ste.
il mio commento non sarebbe appropriato davanti a una situazione di esperienza come hai in campo azionario. mi limito a prenderne atto ed a fare tesoro di questo spazio concessoci.grazie jessica:) buon week -end
 

Jessica.

out of time...
Quindi secondi te prof, dobbiamo aspettare per parlare di inversione di tendanza.
Però la situazione in Egitto non è per nulla buona e potrebbe veramente innnescare un calo forte delle borse, che avevano appena guadagnato fiducia e terreno :rolleyes:
In una situazione come questa potrebbero avvantaggiarsi asset come oro, petrolio e anche i nostri BOND da cui è meglio tornare anche visto l'andamento del vix :car:

e' verissimo quello che dici,....
ma la tua e' un'analisi macroeconomica, la mia e' puramente grafica.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto