stefanofabb
GAIN/Welcome
grafici btp
gennaio 2008 e gennaio 2011 . rispettivamente al massimo di periodo almeno nel primo caso.che sia inversione di tendenza?metto anche lo storico dal 1902 a oggi per rendere nota la sua performance in poco più di un secolo;cosa ne pensi jessica!..e FI dove la metti?!?..
spettacolare fiat industrial e anche fiat.. dopo lo spin-off..
gennaio 2008 e gennaio 2011 . rispettivamente al massimo di periodo almeno nel primo caso.che sia inversione di tendenza?cosa ne pensi jessica!ciao
Quindi secondi te prof, dobbiamo aspettare per parlare di inversione di tendanza....nella sua semplicita', questa domanda merita un piccolo approfondimento..
mi spiego,..
in tanti anni ormai di grafici e linee, mi sono accorta che guardando la quotazione arrivare al massimo assoluto c'e' una predisposizione mentale, che e' naturale e generalizzata, nel ritenere che le probabilita' di un ritracciamento siano maggiori rispetto ad un avanzamento della quotazione..
E' un modo errato di ragionare..
ed il motivo per cui dico questo e' che interpretiamo i grafici invece di leggerli.
La conferma a cio' la trovi nel grafico stesso...e sono i massimi relativi che ai tempi erano assoluti
Ho voluto sottolineare questa cosa perche', per quanto mi riguarda, ho impiegato molto tempo a capirlo e a modificare l'approccio all'analisi grafica.
L' inversione dei corsi a mio avviso ci sara' solo quando la quotazione rompera' la neck-line del testa -spalle che vedi sul grafico che hai postato
Ciao Ste.
il mio commento non sarebbe appropriato davanti a una situazione di esperienza come hai in campo azionario. mi limito a prenderne atto ed a fare tesoro di questo spazio concessoci.grazie jessica buon week -end...nella sua semplicita', questa domanda merita un piccolo approfondimento..
mi spiego,..
in tanti anni ormai di grafici e linee, mi sono accorta che guardando la quotazione arrivare al massimo assoluto c'e' una predisposizione mentale, che e' naturale e generalizzata, nel ritenere che le probabilita' di un ritracciamento siano maggiori rispetto ad un avanzamento della quotazione..
E' un modo errato di ragionare..
ed il motivo per cui dico questo e' che interpretiamo i grafici invece di leggerli.
La conferma a cio' la trovi nel grafico stesso...e sono i massimi relativi che ai tempi erano assoluti
Ho voluto sottolineare questa cosa perche', per quanto mi riguarda, ho impiegato molto tempo a capirlo e a modificare l'approccio all'analisi grafica.
L' inversione dei corsi a mio avviso ci sara' solo quando la quotazione rompera' la neck-line del testa -spalle che vedi sul grafico che hai postato
Ciao Ste.
Quindi secondi te prof, dobbiamo aspettare per parlare di inversione di tendanza.
Però la situazione in Egitto non è per nulla buona e potrebbe veramente innnescare un calo forte delle borse, che avevano appena guadagnato fiducia e terreno
In una situazione come questa potrebbero avvantaggiarsi asset come oro, petrolio e anche i nostri BOND da cui è meglio tornare anche visto l'andamento del vix
il mio commento non sarebbe appropriato davanti a una situazione di esperienza come hai in campo azionario. mi limito a prenderne atto ed a fare tesoro di questo spazio concessoci.grazie jessica buon week -end