Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
borsa &finanza pag.5

1299331384dwdw.jpg
buon giorno a tutti voi del 3d e buon week-end:)
 

carpe diem

Banned
Stefano oggi ti sei superato
hai postato ben tre articoli e tutti con ottimi spunti di riflessione
Un grazie, anche se è poco, mi sembra il minimo che ti è dovuto
Ciao
 

SATURNO.MARCO

Nuovo forumer
Domanda:
che differenza c'e' in termini di commissioni fare sullo stesso titolo nel mio caso btp un acquisto in unica soluzione oppure ad esempio acquistare inizialmente 5k e poi ogni tot mesi altri lotti da 1000 euro naturalmente a prezzi del momento dell'acquisto.?
se la commissione e' in base al nominale il conteggio delle commissioni dovrebbe essere identico sia in un caso che nell'altro?
inpratica e' consigliato fare piu' acquisti sullo stesso titolo in tempi diversi x aumentare il flusso cedolare?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A me pare che l'accelerazione che Trichet ha voluto imprimere sulla questione "tassi" è rivolta principalmente verso la classe dirigente della UE.
E' un avvertimento per concludere presto e bene i "summit" di marzo.
La BCE nel 2010 si è sostituita alla "politica" rispetto alla difesa dell'Euro e dei paesi periferici più esposti.
L'inflazione sta mordendo il freno e il deficit/Pil di alcuni paesi rischia di diventare esplosivo.
Se non si risolve in fretta il problema del debito pubblico del Club Med rischiamo di trovarci esposti su due fronti, e saranno dolori ... la BCE non potrà sostenere ulteriormente sulle sue spalle un aggravamento della situazione.
La chiamata in correo dei Capi di Governo dell'area moneta unica è tutta tra le righe.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano oggi ti sei superato
hai postato ben tre articoli e tutti con ottimi spunti di riflessione
Un grazie, anche se è poco, mi sembra il minimo che ti è dovuto
Ciao
la finanza mi appassiona carpe diem. credo che non riesca a stare senza e lo faccio in maniera totalmente disinvolta leggendo testi e notizie giorno per giorno di ora in ora e anche minuti per il trade stretto.. grazie:)ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto