Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
la finanza mi appassiona carpe diem. credo che non riesca a stare senza e lo faccio in maniera totalmente disinvolta leggendo testi e notizie giorno per giorno di ora in ora e anche minuti per il trade stretto.. grazie:)ciao

Ogni tanto Ste bisogna proprio ringraziarti pechè sei una guida importate.
Io che mi sento un pò "figlio" tuo, di Tommy, di Beppe di Jessica di Foli non vi ringrazio ogni giorno ma siete importantissimi per la mia crescita e lo sarete sempre. :ops:

Per quanto riguarda il Tricheco non ha alzato i tassi, ma ha solo detto che potrebbero alzarli ad aprile, ma secondo me la mossa è strategica per il cambio, infatti se la BCE ha come compito principale tenere l'inflazione bassa la mossa di un annuncio di aumento dei tassi ha avuto l'effetto sperato di far salire l'Euro così da soffrire meno per le commodities, come c'è nell'articolo che ha puntualmente postato Ste.
Un altra cosa importante è che lìinflazione che abbiamo in UE è importata, quindi alzare i tassi non ha per me senso, ma se da qui ad aprile si smorzano le tensioni sul petrolio (Libia e non ne nascono altre) allora non si alzerà un bel niente, tranne che la nostro Premier ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
plus il sole 24 ;pag. 5

A me pare che l'accelerazione che Trichet ha voluto imprimere sulla questione "tassi" è rivolta principalmente verso la classe dirigente della UE.
E' un avvertimento per concludere presto e bene i "summit" di marzo.
La BCE nel 2010 si è sostituita alla "politica" rispetto alla difesa dell'Euro e dei paesi periferici più esposti.
L'inflazione sta mordendo il freno e il deficit/Pil di alcuni paesi rischia di diventare esplosivo.
Se non si risolve in fretta il problema del debito pubblico del Club Med rischiamo di trovarci esposti su due fronti, e saranno dolori ... la BCE non potrà sostenere ulteriormente sulle sue spalle un aggravamento della situazione.
La chiamata in correo dei Capi di Governo dell'area moneta unica è tutta tra le righe.
bel ragionamento tommy.sono esposto per l'80% sugli indicizzati(2041) e l'inflazione sembra prendere forma ma non credo che risulti come nelle ultime ind. di Marzo nonostante un calo temporaneo di HICP (ora a 2,5%) e ora come dice un analista sul sole 24 in un articolo di oggi che per avere un buon rendimento sugli indicizzati (BTPI)l'inflazione dovrebbe andare oltre il 3%. quando dovrebbe aumentare il prezzo della benzina e del banco dei formaggi? ora ci hanno messo anche il salmone e i parchi nella media inflattiva.sono dei fenomeni?:eek::specchio: per ora mi accontento di queste cedole il 15 Marzo.vorrei che non si instaurasse un momento di transizione come nel 2008 che gli indici ISTAT andarono a quasi il 4% e che si finirebbe per deprimere le finanze della gente a livello mutui e rata affitto :-oche si suda con lo stipendio già off limit:wall: ciao
1299355269gnbgt.jpg
 

belindo

Guest
bel ragionamento tommy.sono esposto per l'80% sugli indicizzati(2041) e l'inflazione sembra prendere forma ma non credo che risulti come nelle ultime ind. di Marzo nonostante un calo temporaneo di HICP (ora a 2,5%) e ora come dice un analista sul sole 24 in un articolo di oggi che per avere un buon rendimento sugli indicizzati (BTPI)l'inflazione dovrebbe andare oltre il 3%. quando dovrebbe aumentare il prezzo della benzina e del banco dei formaggi? ora ci hanno messo anche il salmone e i parchi nella media inflattiva.sono dei fenomeni?:eek::specchio: per ora mi accontento di queste cedole il 15 Marzo.vorrei che non si instaurasse un momento di transizione come nel 2008 che gli indici ISTAT andarono a quasi il 4% e che si finirebbe per deprimere le finanze della gente a livello mutui e rata affitto :-oche si suda con lo stipendio già off limit:wall: ciao
1299355269gnbgt.jpg

La cosa più grave Ste è che sono le 21.06 e non sei ancora uscito, o quantomeno non hai altro da fare dopo che le bimbe della tuo ragazza sono andate a nanna. O stai aspettando una chiamata da Arcore per "puciare il biscotto" (scusate il "francesisimo" :)) oppure ti stai leccando le ferite :rolleyes:

La scelta dei parchi la posso anche capire ma il salmone ?:-?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La cosa più grave Ste è che sono le 21.06 e non sei ancora uscito, o quantomeno non hai altro da fare dopo che le bimbe della tuo ragazza sono andate a nanna. O stai aspettando una chiamata da Arcore per "puciare il biscotto" (scusate il "francesisimo" :)) oppure ti stai leccando le ferite :rolleyes:

La scelta dei parchi la posso anche capire ma il salmone ?:-?
farei un uscita in disco con te.bisognerebbe vedere la moglie(tua) come la pensa:eek:.ho donne che mi snobbano e credo che sia giusto però sono un po:-?. la piscina mi da alla testa.l'ultima di turno non ha figli ma l'ho liquidata con una lacrima in sei mesi. ora sto alla finestra come con i BTP:lol:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
un grafico per il fine settimana

Il grafico del FBTP vuole sottolineare come il trend resti negativo, ma la candela che si è creata venerdì è una bullish harami che POTREBBE portare a una situazione di cambiamento.
Consideriamo anche il contesto più ampio dell'analisi e di potrebbe affermare che secondo la teoria di Dow possiamo notare come la pendenza partita a metà ottobre 2010 è teminata a gennaio 2011 per poi fare un minimo che non è stato violato nel periodo successivo, quindi se non lo passiamo potremmo essere in una situazione di accumulo

Un pò di ottimismo non guasta ;)
 

Allegati

  • FBTP.png
    FBTP.png
    20,5 KB · Visite: 76

belindo

Guest
farei un uscita in disco con te.bisognerebbe vedere la moglie(tua) come la pensa:eek:.ho donne che mi snobbano e credo che sia giusto però sono un po:-?. la piscina mi da alla testa.l'ultima di turno non ha figli ma l'ho liquidata con una lacrima in sei mesi. ora sto alla finestra come con i BTP:lol:


Io la piscina la mollerei un pò, non sono una psicologo, ma secondo me è fino a che è uno sfogo quotidiano lo capisco, ma se diventa un luogo dove ti senti al sicuro allora non va per niente bene.
Le donne sono croce e delizia, io preferisco i bambini e oggi la mia giornata è stata solo con il mio bimbo, compreso pennichella abbracciati nel pomeriggio, ed è stato un giorno favoloso, ma si sa che i bimbi si fanno in due e mia moglie è perfetta per me.
Devi avere pazienzama visto il pmc del '41 ne hai tanta :lol:

Forza Ste ricordati che sei un grande !
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il grafico del FBTP vuole sottolineare come il trend resti negativo, ma la candela che si è creata venerdì è una bullish harami che POTREBBE portare a una situazione di cambiamento.
Consideriamo anche il contesto più ampio dell'analisi e di potrebbe affermare che secondo la teoria di Dow possiamo notare come la pendenza partita a metà ottobre 2010 è teminata a gennaio 2011 per poi fare un minimo che non è stato violato nel periodo successivo, quindi se non lo passiamo potremmo essere in una situazione di accumulo

Un pò di ottimismo non guasta ;)
si potrebbe dire che ci sarà un aggiustamento dei prezzi dei tds momentanea e poi si può risalire un pochino di 2/3 figure.per crescita dei prezzi ci vuole ripresa economica e rischio paese più basso nel senso di stato dei grandi del g7. i tassi saranno adeguati e non dobbiamo aver paura di un rialzo che può essere un toccasana per sbloccare la situazione:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io la piscina la mollerei un pò, non sono una psicologo, ma secondo me è fino a che è uno sfogo quotidiano lo capisco, ma se diventa un luogo dove ti senti al sicuro allora non va per niente bene.
Le donne sono croce e delizia, io preferisco i bambini e oggi la mia giornata è stata solo con il mio bimbo, compreso pennichella abbracciati nel pomeriggio, ed è stato un giorno favoloso, ma si sa che i bimbi si fanno in due e mia moglie è perfetta per me.
Devi avere pazienzama visto il pmc del '41 ne hai tanta :lol:

Forza Ste ricordati che sei un grande !
fretta non ne ho:).se il fisico tiene sono un ragazzino , nonostante la piscina sia uno sport che pratico da 10 anni quasi tutti i giorni e mi distenda tantissimo; anzi è uno stimolo nuovo andarci,una sorta di prima volta:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto