Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico

Prospero

Io speriamo...
un saluto stefano e a tutti gli amici: riflettevo su una frase che in questi giorni ha scritto giuseppe e cioè: l'andamento dei nostri titoli è legato strettamente ai ggb (titoli greci); in effetti negli ultimi due giorni, con una, se pur timida, ripresa dei ggb, si è assistito ad un deciso rialzo dei nostri tds.
E' proprio questo che mi preoccupa perchè alla fine o si trova la maniera di tenere a galla la Grecia o nel pantano non ci finisce solo lei e dato che soluzioni brillanti non ce ne sono cosa si può fare :-??
 

spx

TDSfriends ..da una vita
un saluto stefano e a tutti gli amici: riflettevo su una frase che in questi giorni ha scritto giuseppe e cioè: l'andamento dei nostri titoli è legato strettamente ai ggb (titoli greci); in effetti negli ultimi due giorni, con una, se pur timida, ripresa dei ggb, si è assistito ad un deciso rialzo dei nostri tds.

Ciao Maratoneta :)
Concordo. Nel mio post di giovedi esprimevo questa sensazione: dopo 3 gg di forte agitazione causa annunci/smentite sulla ristrutturazione del debito greco, mi è sembrato che il mercato iniziasse a 'razionalizzare' la notizia...poi insieme ai dati negativi di occupazione/produzione USA e alle parole della FED si è visto partire questo rimbalzo.
Mi auguro abbia forza sufficiente per testare e magari rompere quelle forti resistenze su cui mi sembra che ci si muova ultimamente vedi gli 82x del 37 o i 93x del 21

Personalmente, visto che pur rasserenandosi, il mercato mi sembra
comunque in tensione ho monetizzato ieri in chiusura un primo lotto di 29 preso il 27 accontentandomi di un 72 tick

Vedremo la prossima settimana in base a news (se ci saranno) più certe su Grecia e sulle ulteriori 'nuvole' che si addensano (Etf/Derivati) sulle Banche UE

:ciao:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
E' proprio questo che mi preoccupa perchè alla fine o si trova la maniera di tenere a galla la Grecia o nel pantano non ci finisce solo lei e dato che soluzioni brillanti non ce ne sono cosa si può fare :-??

Ciao Prospero...
da Appassionato di Fantascienza continuo sperare che si arrivi a una riorganizzazione più comunitaria e meno campanilistica della politica economica europea, ad un cambio dell'azione della BCE ora improntata principalmente alla difesa inflazionistica (a fronte di dati occupazionali come gli ultimi ?...) ad un maggior rigore della spesa pubblica e a piani di rientro e di ristrutturazione FATTIBILI e non capestro o insostenibili per il paese.
Ma IO sono un SUPER Appassionato di Fantascienza.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' proprio questo che mi preoccupa perchè alla fine o si trova la maniera di tenere a galla la Grecia o nel pantano non ci finisce solo lei e dato che soluzioni brillanti non ce ne sono cosa si può fare :-??
buon giorno. sono parzialmente d'accordo Prospero su quanto hai detto nel senso che il debito periferico ha spifferi e comunque non si è mai equiparato a quello sovrano, Italia compresa anche se i titoli calano o sono sempre calati nei periodi!(declassamenti vari e giudizi imparziali di variegate agenzie di rating:wall:):). i paesi o banche fallite possono dare negatività momentanea sui mercati dei titoli di stato ma non metto i BTP a confronto con i titoli di stato greci e se si dovesse parlare si speculazione allora sarebbe un altra cosa,ma il modo di investire sul debito italiano è tutt'ora sicuro.il fatto di andare su altre emittenti anche statali, potrebbe diventare un abitudine per chi acquista quei prodotti per poi pentirsene dal momento che hanno scrolloni tipo questo e per finire di venderli per paura di default. una sorta di "default" personale e "mentale" :-?, ma sempre una vendita dettata dalla speculazione anche se dopo qualche mese cresceranno di prezzo. :up:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
buon giorno. sono parzialmente d'accordo Prospero su quanto hai detto nel senso che il debito periferico ha spifferi e comunque non si è mai equiparato a quello sovrano, Italia compresa anche se i titoli calano o sono sempre calati nei periodi!(declassamenti vari e giudizi imparziali di variegate agenzie di rating:wall:):). i paesi o banche fallite possono dare negatività momentanea sui mercati dei titoli di stato ma non metto i BTP a confronto con i titoli di stato greci e se si dovesse parlare si speculazione allora sarebbe un altra cosa,ma il modo di investire sul debito italiano è tutt'ora sicuro.il fatto di andare su altre emittenti anche statali, potrebbe diventare un abitudine per chi acquista quei prodotti per poi pentirsene dal momento che hanno scrolloni tipo questo e per finire di venderli per paura di default. una sorta di "default" personale e "mentale" :-?, ma sempre una vendita dettata dalla speculazione anche se dopo qualche mese cresceranno di prezzo. :up:

Innanzitutto vorrei sapere come va con la maestrina! ti ho voluto lasciare un pò di tempo per "lavorarla" ai fianchi ma adesso dovresti aver tratto i primi frutti!
Per quanto riguarda il debito Italiano, non vi è dubbio che non lo paragono a quello greco, però ho sentito anche le parole di Draghi e non mi hanno lasciato tranquillo, perchè dice che la nostra ripresa non è sufficente, ma deve portarsi almeno al 2% e che la spesa va calata ancora del 7% :eek:
secondo me sono passate in secondo piano ma lanciano un bel campanello dall'allarme per i nostri conti pubblici, se poi ci aggiungi lo spettro della ristrutturazione ellenica che pur soft che sia con solo l'allungamento delle scadenze ci porterebbe un bel pò di speculazione addosso.
Io come ho detto la scorsa settimana ho preferito differenziare il ptf perchè i nostri tds non mi danno tutta questa tranquillità.
:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Innanzitutto vorrei sapere come va con la maestrina! ti ho voluto lasciare un pò di tempo per "lavorarla" ai fianchi ma adesso dovresti aver tratto i primi frutti!
Per quanto riguarda il debito Italiano, non vi è dubbio che non lo paragono a quello greco, però ho sentito anche le parole di Draghi e non mi hanno lasciato tranquillo, perchè dice che la nostra ripresa non è sufficente, ma deve portarsi almeno al 2% e che la spesa va calata ancora del 7% :eek:
secondo me sono passate in secondo piano ma lanciano un bel campanello dall'allarme per i nostri conti pubblici, se poi ci aggiungi lo spettro della ristrutturazione ellenica che pur soft che sia con solo l'allungamento delle scadenze ci porterebbe un bel pò di speculazione addosso.
Io come ho detto la scorsa settimana ho preferito differenziare il ptf perchè i nostri tds non mi danno tutta questa tranquillità.
:ciao:
sono sempre nell' evoluzione del sentimento e quindi un inguaribile romantico/solitario.la maestrina la lascio alla sua reminescenza intellettuale e stravaganza, ma la vedo ancora:-?. ho fatto altre conoscenze,ma quì mi vorrebbe troppo tempo per spiegarti. P.S ..il mio modo di diversificare un portafoglio non significa avere 20 titoli , ma quando se ne hanno 4/5 è già molto anche come "controllo" di essi; due btp uno indicizzato lungo(2041) e uno fisso lungo(3037) e due azioni per il 10/12% max del ptf tra qui una con dividendo alto (che si mantiene in ptf se presa un po alta) e l'altra dopo attenta analisi azionaria e possibilmente con prezzo basso per tradare intraday o intramese:lol: ciao;)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
il SolePlus24 di oggi .pag.12

1304170234knu.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto