Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Se non ci fosse il triplo punto di domanda sulla Grecia, mi sembra che le condizioni per una ripresa del nostro tasso fisso...

Per me l'ago della bilancia sarà la Grecia.

Mi associo!
E' aggiungo pure la questione portoghese.
Se alla prossima riunione dell'Ecofin il 16 la Finlandia cavalca il malumore di alcuni paesi e se ne esce con un NO agli aiuti si prospetta uno scenario ...da irresponsabili...i cui esiti sono imprevedibili.
Già i tassi riconosciuti dal debito greco ai suoi sottoscrittori rivelano che il mercato da per scontato che non sarà rimborsato.
Sulla stampa internazionale si legge che UE e FMI ne pilotino il rinvio solo per dar tempo alle Banche esposte di ricapitalizzarsi per sostenerne il costo.
Insomma ...non mi preoccupa proprio l'eventuale rialzo dei tassi, mi preoccupa invece che la mancanza di responsabilità di pochi si trasformi più avanti in una 'tempesta perfetta' per il debito pubblico europeo.
Poi vedremo se anche chi si crede al di fuori dei problemi non si ritrova poi sgradite sorprese...

Non vedo le prospettive per una duratura fase di rialzo dei ns TdS fino al perdurare di questi interrogativi e della sensazione, da parte del mercato, della mancanza di una "reale" unità di politica economica europea.

Penso più probabile il continuare di questa fase di incertezza fra storni e rimbalzi. Rimbalzi che a volte mi hanno dato l'idea di essere distrubuzione da parte dei "forti" che limitano la loro esposizione in attesa di certezze.

Personalmente, quindi, cerco di tenere la parte del ptf cassetto x flusso cedolare più corta e stò un pò più liquido ...aumento l'esposizione con l'acquisto di lotti durante gli storni ..la riduco immediatamente durante i rimbalzi accontentandomi non cercando 'gain da copertina'.

:ciao:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi associo!
E' aggiungo pure la questione portoghese.
Se alla prossima riunione dell'Ecofin il 16 la Finlandia cavalca il malumore di alcuni paesi e se ne esce con un NO agli aiuti si prospetta uno scenario ...da irresponsabili...i cui esiti sono imprevedibili.
Già i tassi riconosciuti dal debito greco ai suoi sottoscrittori rivelano che il mercato da per scontato che non sarà rimborsato.
Sulla stampa internazionale si legge che UE e FMI ne pilotino il rinvio solo per dar tempo alle Banche esposte di ricapitalizzarsi per sostenerne il costo.
Insomma ...non mi preoccupa proprio l'eventuale rialzo dei tassi, mi preoccupa invece che la mancanza di responsabilità di pochi si trasformi più avanti in una 'tempesta perfetta' per il debito pubblico europeo.
Poi vedremo se anche chi si crede al di fuori dei problemi non si ritrova poi sgradite sorprese...

Non vedo le prospettive per una duratura fase di rialzo dei ns TdS fino al perdurare di questi interrogativi e della sensazione, da parte del mercato, della mancanza di una "reale" unità di politica economica europea.

Penso più probabile il continuare di questa fase di incertezza fra storni e rimbalzi. Rimbalzi che a volte mi hanno dato l'idea di essere distrubuzione da parte dei "forti" che limitano la loro esposizione in attesa di certezze.

Personalmente, quindi, cerco di tenere la parte del ptf cassetto x flusso cedolare più corta e stò un pò più liquido ...aumento l'esposizione con l'acquisto di lotti durante gli storni ..la riduco immediatamente durante i rimbalzi accontentandomi non cercando 'gain da copertina'.

:ciao:
buona Domenica Paolo e agli altri del 3d:).penso che l'incertezza della discesa sia arrivata al capolinea; un po di distribuzione non guasta e:benedizione:ora le banche iniziano a comprare e avremo resistenze che si riformeranno sopra e comunque con più spinta.i cds e le materie prime nonche i tassi iRS vanno nella direzione giusta.domattina si riparte col trentennale a 3,74:up:.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future bund

1304865577niubuvy.jpg
 

Prospero

Io speriamo...
buona Domenica Paolo e agli altri del 3d:).penso che l'incertezza della discesa sia arrivata al capolinea; un po di distribuzione non guasta e:benedizione:ora le banche iniziano a comprare e avremo resistenze che si riformeranno sopra e comunque con più spinta.i cds e le materie prime nonche i tassi iRS vanno nella direzione giusta.domattina si riparte col trentennale a 3,74:up:.
Non capisco cosa vuol dire che domattina si riparte col trentennale a 3,74 :mmmm:
 

belindo

Guest
buona Domenica Paolo e agli altri del 3d:).penso che l'incertezza della discesa sia arrivata al capolinea; un po di distribuzione non guasta e:benedizione:ora le banche iniziano a comprare e avremo resistenze che si riformeranno sopra e comunque con più spinta.i cds e le materie prime nonche i tassi iRS vanno nella direzione giusta.domattina si riparte col trentennale a 3,74:up:.

Buona sera a tutti.
Per me i nostri tds a differenza di quello letto ieri sul sole24ore potrebbero avere una buona fase di risalita.
Non forse per meriti suoi, ma mi immagino anche che con i tassi in prespettiva che aumenteranno non sarà facile investire nel BUND che rende una cippa-lippa (scusate il francesismo:D), ma nemmeno in Grecia, IRalanda, Portogallo, peggio ancora in Spagna, ma nemmeno in USA con il debito che fa paura e con Obama che per vincere le prossime elezioni ha dovuto "scongelare" Osama :rolleyes:, difficile anche la Borsa perchè i finanziari potrebbero essere una scommessa per via degli Stress Test, ma che sono troppo soggetti all'umore di Papandreu, e gli industriali hanno avuto già buone trimestrali alla prima uscita ma parecchie hanno già messo le mani avanti che il preseguio dell'anno non sarà rose e fiori ma anzi................

Insomma la vedo grigia un pò ovunque, ma forse i nostri tds potrebbero passarla liscia, a meno di grossi problemi politici con la disputa tra i nostri due leader di governo che fanno a gara tra chi a parole(Bossi) e con i fatti (Berlusconi) tra "c'è l'ha più duro" :rolleyes::rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 mag -
Dati macroeconomici
Indice trend dell'occupazione per aprile alle 10 (le 16 in
Italia). Precedente: 100,9 punti.
Appuntamenti societari
Non sono in calendario trimestrali di rilievo
buon giorno:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 09 mag - Nel mese di
marzo le esportazioni in Germania sono salite a un livello
record di 98,3 miliardi (+7,3% sul mese precedente) e le
importazioni hanno pure segnato un record a 79,4 miliardi
(+3,1%). Il surplus della bilancia commerciale si e' quindi
ampliato a 17 miliardi di euro dagli 11,9 miliardi segnati
in febbraio, sulla base dei dati non depurati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto