Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti, da lettore assiduo oggi devo farvi per forza una domanda perchè non ne esco fuori :eek:
comprammo tempo fa Obbligazioni Unicredit (subordinate) che danno Euribor3mesi+0,75%(fino al 2013) e Euribor3mesi+1,35%(dal 2013 al 2018 quando scadono); ora queste quotano 93,70.
La mia intenzione era di valutare la vendita di queste ed il passaggio a questo punto su un Btp di similare scadenza ma con tasso fisso sicuramente più alto di quanto si prevede salirà questo variabile.
Premessa parlo di 100k e abbiamo diversi altri Btp di scadenze varie.
Secondo voi può filare come ragionamento? il problema è che è molto che quei soldi sono come morti e rendono pochissimo, visto che sono frutto di sacrifici dei miei...
grazie mille a chi volesse dirmi la sua :help:
qual'è il tuo prezzo medio di carico! e se fosse 100 aspetterei un attimo o valuterei bene:).il ragionamento va bene ma per recuperare la minus si impiegherebbe più di un anno acquistando per ipotesi il btp 2040;5%.acquistando una similare scadenza come dici te è meglio che tieni le unicredit,perderesti troppo;) ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I CDS Ste non vanno malissimo anche se sono aumentati, ma IRS cala e questo dovrebbe far salire le quotazioni che invce rimangono rosse, in pratica stiamo perdendo SPREAD BUND :rolleyes:
Però non credo ancora per molto.............................;)
per ora le quotazioni sono in linea belindo.il 2037 è sotto di 9 tick dalla chiusura di venerdì.:rolleyes: ciao
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao a tutti, da lettore assiduo oggi devo farvi per forza una domanda perchè non ne esco fuori :eek:
comprammo tempo fa Obbligazioni Unicredit (subordinate) che danno Euribor3mesi+0,75%(fino al 2013) e Euribor3mesi+1,35%(dal 2013 al 2018 quando scadono); ora queste quotano 93,70.
La mia intenzione era di valutare la vendita di queste ed il passaggio a questo punto su un Btp di similare scadenza ma con tasso fisso sicuramente più alto di quanto si prevede salirà questo variabile.
Premessa parlo di 100k e abbiamo diversi altri Btp di scadenze varie.
Secondo voi può filare come ragionamento? il problema è che è molto che quei soldi sono come morti e rendono pochissimo, visto che sono frutto di sacrifici dei miei...
grazie mille a chi volesse dirmi la sua :help:
salve rio
giusto quello che suggerisce il buon belindo, come btp magari suggerirei il 2020 che quota 93,20 cedola 3,75% per acquistare lo stesso importo che vendi o in alternativa il 2026 cedola 4,50% prezzo attuale 93,97, sempre per permetterti di mantenere lo stesso importo nominale che hai attualmente.
Puoi anche valutare la possibilità di fare una vendita parziale, cioè di parte dei 100k, e valutare in seguito altre uscite
 

Rio77

Co.co.mi.
Siete forti

salve rio
giusto quello che suggerisce il buon belindo, come btp magari suggerirei il 2020 che quota 93,20 cedola 3,75% per acquistare lo stesso importo che vendi o in alternativa il 2026 cedola 4,50% prezzo attuale 93,97, sempre per permetterti di mantenere lo stesso importo nominale che hai attualmente.
Puoi anche valutare la possibilità di fare una vendita parziale, cioè di parte dei 100k, e valutare in seguito altre uscite

Grazie mille a Stefano, Belindo e Maratoneta.
Effettivamente valutavo le previsioni di rialzo dei tassi Euribor che darebbero una media negli anni di 4,18% da oggi al 2018 (tra la somma dei tassi previsti e la quota percentuale che somma la banca) ma so che sembrano tassi ottimistici da quello che ho capito (se poi non salgono quanto dicono come già è stato?)
C'è il discorso che se mi buttassi su un Btp tipo infatti il 2021 3,75% che quota molto simile, otterrei, portandolo a scadenza, un rendimento simile a quello dell'Obbligazione Unicredit.
Magari effettivamente venderne solo una parte :-?
Chiedo scusa se posso uscire un pò dal tema del Topic ma forse può essere uno spunto di riflessione anche per altri.
Comunque grazie a tutti come al solito per la vostra disponibilità.
 

Prospero

Io speriamo...
Tripla pazienza

La tripla pazienza occorre averla anche quando si è molto liquidi o qualcosa sul 37 si può anche mettercelo avendo un pm di 81,03 :mmmm:? Le due resistenze a 82,00 e 82,20 sono sempre presenti?
Buona giornata a tutti!
 

belindo

Guest
La tripla pazienza occorre averla anche quando si è molto liquidi o qualcosa sul 37 si può anche mettercelo avendo un pm di 81,03 :mmmm:? Le due resistenze a 82,00 e 82,20 sono sempre presenti?
Buona giornata a tutti!

Io a questo punto con i declassamento della Grecia mi sono preso 2 cippotti di BUND decennale al 3%, con questa zavorra spero che la barca nei prossimi giorni balli meno :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io a questo punto con i declassamento della Grecia mi sono preso 2 cippotti di BUND decennale al 3%, con questa zavorra spero che la barca nei prossimi giorni balli meno :rolleyes:
non li appiattisce un pochino belindo il FUTURE a 124,24, i decennali tedeschi? comunque oggi è salito:)
1304954871niubuvoiuhvytf.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
La tripla pazienza occorre averla anche quando si è molto liquidi o qualcosa sul 37 si può anche mettercelo avendo un pm di 81,03 :mmmm:? Le due resistenze a 82,00 e 82,20 sono sempre presenti?
Buona giornata a tutti!
si rivedono ora verso la fine della seduta Prospero le resistenze:up:.a guardare le pessime chiusure dei periferici i btp li hanno voluti far chiudere sulle chiusure di Venerdì scorso e spero che vengano acquistati nei prossimi giorni.sono fiducioso per domani nonostante il bund sia a 123 e passa.P:s il 2041 oggi ha scambiato 11145000 pezzi:rolleyes:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
calma e gesso. vado OT

che escano dagli HEDGE-FUND e passino all'acquisto di bond sovrani?prima l'america e poi l'Europa:lol:Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 mag - Il crollo del
prezzo del petrolio della settimana scorsa (il barile era
scivolato al di sotto della soglia dei 100 dollari) e'
costato oltre 400 milioni di dollari a Clive Capital, il
maggiore hedge fund al mondo nel settore delle materie
prime. Come riporta il Financial Times, oltre al gruppo
londinese, che gestisce fondi per 5 miliardi di dollari,
molti altri fondi devono fare i conti con le perdite causate
dall'improvvisa ondata di vendite, per esempio Astenbeck
Capital (il fondo controllato da Phibro e gestito da Andrew
Hall). In una lettera agli investitori, Clive Capital ha
parlato di "straordinari movimenti dei prezzi", provocati
anche da "ulteriori turbolenze dell'offerta in Yemen e una
sostanziale interruzione tecnica dell'offerta negli Emirati
Arabi Uniti".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto