Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
interest rate swaps

1304926952vdrved.jpg
1304926963dedica.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Governo: premier pensa a Geronzi per ministero Economia (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--Il premier, Silvio Berlusconi, starebbe lavorando a un rientro sulla scena di Cesare Geronzi.
Lo scrive il Corriere della sera aggiungendo che Berlusconi avrebbe in mente due scenari: il primo passa per Mediobanca e il secondo, "piu' clamoroso tanto da apparire quasi inverosimile, e' una sorta di scorciatoia che sistemerebbe a cascata tutta una serie di situazioni. Berlusconi, nei giorni in cui la tensione con Tremonti era alle stelle, ha pensato di sostituirlo proprio con Geronzi".

Con lui al ministero dell'economia, continua il quotidiano, Berlusconi otterrebbe in un sol colpo piu' di un risultato. Si riapproprierebbe di quelle risorse finanziarie che ora Tremonti gli nega....

MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

:wall::wall::wall::wall:

Ecco cosa mi mancava dopo Portogallo e Grecia per essere ottimista

:wall::wall::wall::wall:
 

carpe diem

Banned
ROMA (MF-DJ)--Il premier, Silvio Berlusconi, starebbe lavorando a un rientro sulla scena di Cesare Geronzi.
Lo scrive il Corriere della sera aggiungendo che Berlusconi avrebbe in mente due scenari: il primo passa per Mediobanca e il secondo, "piu' clamoroso tanto da apparire quasi inverosimile, e' una sorta di scorciatoia che sistemerebbe a cascata tutta una serie di situazioni. Berlusconi, nei giorni in cui la tensione con Tremonti era alle stelle, ha pensato di sostituirlo proprio con Geronzi".

Con lui al ministero dell'economia, continua il quotidiano, Berlusconi otterrebbe in un sol colpo piu' di un risultato. Si riapproprierebbe di quelle risorse finanziarie che ora Tremonti gli nega....

MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

:wall::wall::wall::wall:

Ecco cosa mi mancava dopo Portogallo e Grecia per essere ottimista

:wall::wall::wall::wall:

Ciao SPX

Dovesse mai succedere scappo dall'Italia e vado a Cuba
regime per regime almeno lì fa caldo e ci sono le cubane..

:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
ROMA (MF-DJ)--Il premier, Silvio Berlusconi, starebbe lavorando a un rientro sulla scena di Cesare Geronzi.
Lo scrive il Corriere della sera aggiungendo che Berlusconi avrebbe in mente due scenari: il primo passa per Mediobanca e il secondo, "piu' clamoroso tanto da apparire quasi inverosimile, e' una sorta di scorciatoia che sistemerebbe a cascata tutta una serie di situazioni. Berlusconi, nei giorni in cui la tensione con Tremonti era alle stelle, ha pensato di sostituirlo proprio con Geronzi".

Con lui al ministero dell'economia, continua il quotidiano, Berlusconi otterrebbe in un sol colpo piu' di un risultato. Si riapproprierebbe di quelle risorse finanziarie che ora Tremonti gli nega....

MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

:wall::wall::wall::wall:

Ecco cosa mi mancava dopo Portogallo e Grecia per essere ottimista

:wall::wall::wall::wall:

Ma come si può pensare a scrivere una cosa del genere :rolleyes:
Vai tranquillo SPX che non succede ;)
Anzi visto che qualcuno lo ha scritto vedrai che la Lega non ci metterà tanto a rispondere.
 

miura

Nuovo forumer
ROMA (MF-DJ)--Il premier, Silvio Berlusconi, starebbe lavorando a un rientro sulla scena di Cesare Geronzi.
Lo scrive il Corriere della sera aggiungendo che Berlusconi avrebbe in mente due scenari: il primo passa per Mediobanca e il secondo, "piu' clamoroso tanto da apparire quasi inverosimile, e' una sorta di scorciatoia che sistemerebbe a cascata tutta una serie di situazioni. Berlusconi, nei giorni in cui la tensione con Tremonti era alle stelle, ha pensato di sostituirlo proprio con Geronzi".

Con lui al ministero dell'economia, continua il quotidiano, Berlusconi otterrebbe in un sol colpo piu' di un risultato. Si riapproprierebbe di quelle risorse finanziarie che ora Tremonti gli nega....

MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

:wall::wall::wall::wall:

Ecco cosa mi mancava dopo Portogallo e Grecia per essere ottimista

:wall::wall::wall::wall:
Secondo me,sono solo balle,sarebbe la fine di Berlusconi,e la Lega questa volta farebbe davvero saltare il governo.Cosa inventano i giornalisti pur di fare notizia.:down:
 

belindo

Guest
Secondo me,sono solo balle,sarebbe la fine di Berlusconi,e la Lega questa volta farebbe davvero saltare il governo.Cosa inventano i giornalisti pur di fare notizia.:down:

Tra l'altro la Lega lo ha già fatto saltare il Berlusca una volta, e nelle ultime settimane ho già contraddetto il torello di Arcore, prima con la missione in Libia, poi dando ragione a Napolitano per le nomine dei sottosegretari
 

Rio77

Co.co.mi.
Obbligazione o amato Btp

Ciao a tutti, da lettore assiduo oggi devo farvi per forza una domanda perchè non ne esco fuori :eek:
comprammo tempo fa Obbligazioni Unicredit (subordinate) che danno Euribor3mesi+0,75%(fino al 2013) e Euribor3mesi+1,35%(dal 2013 al 2018 quando scadono); ora queste quotano 93,70.
La mia intenzione era di valutare la vendita di queste ed il passaggio a questo punto su un Btp di similare scadenza ma con tasso fisso sicuramente più alto di quanto si prevede salirà questo variabile.
Premessa parlo di 100k e abbiamo diversi altri Btp di scadenze varie.
Secondo voi può filare come ragionamento? il problema è che è molto che quei soldi sono come morti e rendono pochissimo, visto che sono frutto di sacrifici dei miei...
grazie mille a chi volesse dirmi la sua :help:
 

belindo

Guest
Ciao a tutti, da lettore assiduo oggi devo farvi per forza una domanda perchè non ne esco fuori :eek:
comprammo tempo fa Obbligazioni Unicredit (subordinate) che danno Euribor3mesi+0,75%(fino al 2013) e Euribor3mesi+1,35%(dal 2013 al 2018 quando scadono); ora queste quotano 93,70.
La mia intenzione era di valutare la vendita di queste ed il passaggio a questo punto su un Btp di similare scadenza ma con tasso fisso sicuramente più alto di quanto si prevede salirà questo variabile.
Premessa parlo di 100k e abbiamo diversi altri Btp di scadenze varie.
Secondo voi può filare come ragionamento? il problema è che è molto che quei soldi sono come morti e rendono pochissimo, visto che sono frutto di sacrifici dei miei...
grazie mille a chi volesse dirmi la sua :help:

Il titolo in questione ha un rischio legato alla subordinazione e un possibile rendimento a scadenza pari al 5.2%, questo rendimento è avviamente fatto utilizzando le previsioni sull'EURIBOR3Mesi nei prossimi 7 anni, quindi va preso con le pinze, mentre nel caso in cui UCG eserciti la call sul titolo
31/3/2013 allora in quel caso il rendimento sale al 7.1% ma nessuno può prevederlo.
Detto questo, vendere questo titolo che è un TV per prendere un TF BTP per esempio 2020 4% che rende il 4.1%, non è una mossa giudicabile in bene o in male, ma va considerata nell'insieme del tuo ptf.
Io per esempio un pò di TV lo voglio in ptf perchè mi permette di soffrire meno in caso di aumento dei tassi BCE, ma va valutato anche il tuo grado di rischio poichè la UCG che hai postato è MOLTO più rischiosa di un BTP.
QUindi non è facile rispondere, perchè bisogna vedere il complesso del ptf e il grado di rischio.
In generale se hai già una buona % di TV in ptf e vuoi dormire più tranquillo vendere la UCG per prendere un BTP potrebbe essere corretto.
Sia chiaro che è lo una mia modesta opinione IMHO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto