Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Le commodity sono risalite facendo andare in verde il Dow (+050 in questo momento) e pure il $ sta calando: mi sa che domani ci limano un po' la ripresa di oggi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Zulauf???

Zulauf, chi è costui??????????? Il senso della locuzione è tratto dai Promessi sposi!:D

"Roma - Ebbene si. Prima anche della Spagna. Chi pensava di poter cancellare una I dalla sigla tanto in voga in questo momento, deve sentire cosa ha da dire Felix Zulauf, presidente di Zulauf Asset Management.

"Tutti hanno gli occhi puntati sulla Spagna, erroneamente. Credo che il prossimo paese a saltare sarà l’Italia", avrebbe detto Zulauf in una conferenza a Edimburgo, secondo quanto scrive la CNBC. "Ho notato una fuoruscita tremenda di depositi. È una crisi bancaria che viaggia al rallentatore, visto che il sistema bancario è stato il più grande compratore di bond governativi italiani".

Le nostre banche, secondo i dati citati da Zulauf, avrebbero comprato circa il 60% - 90% dei titoli di debito pubblico italiani emanati negli ultimi anni. La preoccupazione andrebbe tutta a concentrarsi nei bilanci, con Zulauf che si chiede: "Chi comprerà questi bond?".

Il fenomeno, secondo Zulauf, porterebbe a un rialzo dei rendimenti dei titoli di stato; rialzo che porterebbe il paese verso la recessione. A quel punto sara' indispensabile che l'Unione Europea lanci un piano di salvataggio."


Così, tanto per leggere qualcosa prima di andare a dormire... ma non farò brutti sogni! :)
Buonanotte, Giuseppe

 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Grazie Stefano, faccio notare questo particolare, partenza dal minimo del 9/3 il primo ciclo è durato 17 gg , il secondo 16 gg, e con quel minimo a 79.97 mi mandato un po fuori nel conteggio.
Il massimo che si formera in questo periodo è una squadratura prezzo/tempo (45 gg dal minimo),come detto importantissima, intanto ha decretato che il secondo mensile è al rialzo è la sua forza è ancora buona.
Ricordo che il ciclo in oggetto batte un tempo medio di 180 gg, quindi siamo a 1/4 del cammino, dopo mando squadratura daily ;)

Ciao spina ,mi puoi spiegare che cosa e' il secondo grafico, relativo ai minimi e massimi di periodo? un oscillatore, un algoritmo, una sequenza numerica di Fibonacci:-Re da dove ricavi questo grafico?
Grazie

Stefano
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mag - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Eruopa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
FRA - Pil tt (prelim.), primo trimestre h. 7,30
Precedente: 0,4% / consenso: 0,6%
GER - Pil aa (corretto giorni lav.) (prelim.), I trim. h. 8
Precedente: 4,0% / consenso: 4,2%
GER - Pil aa (prelim.), primo trimestre h. 8,00
Precedente: 4,0% / consenso: 4,4%
GER - Pil tt (prelim.), primo trimestre h. 8,00
Precedente: 0,4% / consenso: 0,9%
FRA - Occupati (prelim.) primo trimestre h. 8,45
Precedente: 0,2% / consenso: --
SPA - Pil tt (prelim.), primo trimestre h. 9,00
Precedente: 0,2% / consenso: --
ITA - Pil aa (prelim.), primo trimestre h. 10,00
Precedente: 1,5% / consenso: 1,2%
ITA - Pil tt (prelim.), primo trimestre h. 10,00
Precedente: 0,1% / consenso: 0,3%
EUR - Pil aa (flash), primo trimestre h. 11,00
Precedente: 2,0% / consenso: 2,3%
EUR - Pil tt (flash), primo trimestre h. 11,00
Precedente: 0,3% / consenso: 0,6%
EUR - Discorso di Trichet (Bce), Madrid h. 10,00
EUR - Discorso di Bini Smaghi (Bce), Firenze h. 11,00
EUR - La Commissione pubblica le previsioni h. 11,00
EUR - Discorso di Stark (Bce), Aachen Germania h. 18,30
buon giorno
 

belindo

Guest
Vedo un FBTP guardingo ma il book del mio 21 è piacente.......................dove si possono seguire le aste in diretta??? da nessuna parte?????
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future bund

1305272193efe.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vedo un FBTP guardingo ma il book del mio 21 è piacente.......................dove si possono seguire le aste in diretta??? da nessuna parte?????
io sono a 1000 € di plus su un azione belindo spero arrivi a 1500 con 22 k impiegati.:Vbuona giornata a te e agli altri del 3d
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
io sono a 1000 € su un azione belindo spero arrivi a 1500 con 22 k impiegati.:Vbuona giornata a te e agli altri del 3d

Io ormai ho fatto il mutuo per la ristrutturazione della mia seconda casa e quindi mi sono imposto un ptf senza azioni o con una piccola parte di azioni max che non può superare il 5%.
E' giusto perchè ho una famiglia e di notte mi piace dormire anche se alle 6.00 mi sveglio sempre.
Secondo me nell'azionario ci sono delle ottime opportunità, bisogna saperel cogliere, io ho colto FIat per un bel pò e mi sono guadagnato prte dei serramenti di casa, ma adesso troppo volatile la situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto