Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Sono pienamente daccordo con te, tanto è vero che difficilmente leggo dopo le 17.00 perchè spengo il pc e vado a casa.
Poi ogni tanto quando mia moglie mi fa capire che dopo la nanna del bimbo vorrebbe vedere qualche programma che i miei neuroni non accettano allora mi connetto.
La situazione come dicevi tu è ambigua e non chiara, dobbiamo vedere se è una apusa di riflessione oppure se si scende forte..............ma perchè mi domando? Sembra che il mercato non appezzi la non ristutturazione della Grecia, ogni volta che si va verso quella decisione i future salgono, ma appena arriva il Trichet di turno a dire che non porterebbe niente di buono allora scendiamo............io ho notato solo questo e tu?

Stessa sensazione Belindo :up: A me sembra che il mercato, come sempre fa, VOGLIA una soluzione definitiva per la questione Grecia. Questo per capire poi come muoversi di conseguenza sugli altri fronti aggredibili dalla speculazione. Qui nessuno vuole rimanere con il cerino in mano ...non vedo volumi pesanti ...e comunque sono maggiori durante la discesa che durante la salita ... per cui siamo obbligati a questa lateralità. Poi ci aggiungi una Borsa col fiato corto, dati economici non esaltanti (in Usa poi...), un'infiammata inflattiva che già sembra sgonfiarsi... mah... :-?
 

belindo

Guest
Stessa sensazione Belindo :up: A me sembra che il mercato, come sempre fa, VOGLIA una soluzione definitiva per la questione Grecia. Questo per capire poi come muoversi di conseguenza sugli altri fronti aggredibili dalla speculazione. Qui nessuno vuole rimanere con il cerino in mano ...non vedo volumi pesanti ...e comunque sono maggiori durante la discesa che durante la salita ... per cui siamo obbligati a questa lateralità. Poi ci aggiungi una Borsa col fiato corto, dati economici non esaltanti (in Usa poi...), un'infiammata inflattiva che già sembra sgonfiarsi... mah... :-?

ok, in effetti i dati che arrivano sopratutto dagli USA sono peggiori di un paio di mesi fa :eek:
Pensando poi che a giugno finisce la distribuzione di banconote da parte di Berny, potremmo assistere a un giugno burrascoso, spero non in mare perchè ho appena prenotato Bibione dal 20/6 al 27/6 per una produzione costante di castelli, e piste per le "cicchette" ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ok, in effetti i dati che arrivano sopratutto dagli USA sono peggiori di un paio di mesi fa :eek:
Pensando poi che a giugno finisce la distribuzione di banconote da parte di Berny, potremmo assistere a un giugno burrascoso, spero non in mare perchè ho appena prenotato Bibione dal 20/6 al 27/6 per una produzione costante di castelli, e piste per le "cicchette" ;)
1305880384frfr.jpg
la speculazione sembra ascoltarci e intanto i due indicizzati sono markettizzati. mi sembra di essere in piazza al mercato, con i venditori che si sgolano pur di vendere al meglio,ma non è così:rolleyes:.ora sembra vada meglio, ma i prezzi Greci francamente credo siano tutta un altra cosa:eek:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
la speculazione sembra ascoltarci e intanto i due indicizzati sono markettizzati. mi sembra di essere in piazza al mercato, con i venditori che si sgolano pur di vendere al meglio,ma non è così:rolleyes:.ora sembra vada meglio, ma i prezzi Greci francamente credo siano tutta un altra cosa:eek:

Non li seguo più i titoli GGB, quali sono i più liquidi per tenerli sottocchio in watch list?
 

belindo

Guest
sul tlx li seguo.

Si però che tristezza, pensa che quando ho cominciato a fare trading sotto l'ala di TOmmy lo facevamo con i GGB :eek:
E ci abbiamo pure guadagnato, poi dopo il primo crollo ho mollato e sono andato sui nostri tds, per stare più tranquillo e perchè non avevo le basi per poter giudicare con la mia testa la situazione.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si però che tristezza, pensa che quando ho cominciato a fare trading sotto l'ala di TOmmy lo facevamo con i GGB :eek:
E ci abbiamo pure guadagnato, poi dopo il primo crollo ho mollato e sono andato sui nostri tds, per stare più tranquillo e perchè non avevo le basi per poter giudicare con la mia testa la situazione.
la tristezza a volte ce la creiamo noi belindo:rolleyes:.investire su certi prodotti o anche tradarli non esclude la possiblità di rimanere dentro con loss importanti e per finire di mangiarsi i guadgni fatti.ti posso dire che dal dopoguerra ad oggi e che ho studiato la storia del boom economico italiano il prodotto che ha reso di più in assoluto con media annuale e non su picchi azionari in alcuni periodi è stato proprio il BOT e successivamente dagli anni 70 il btp ,con rendimenti alti che fotografava la situazione inflattiva in quegli anni.oggi la pagnotta si è rimpicciolita ma avendo un metodo di investimento sui btp e comm. basse di ottengono risultati soddisfacenti:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto