Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Dal punto di vista macro con il decalssamento della Grecia e con Finch che dice che si potrebbe anche passare alla tripla C :eek: credo proprio che lo scossono sia stato dato.
La prossima settimana capiremo veramente se esistono i PIIGS oppure i PIGS, con il bund che si è involato e di conseguenza IRS in restringimento bisogna aspettarsi una spinta verso l'alto anche dei nostri tds ma bisognerà capire quanto possono volare i CDS e quindi lo spread del nostro paese, insomma per me si sale ma bisogna capire qunato il mercato crede che siamo distanti dalla Germania come affidabilità e credibilità
Buon weekand a tutti!! :ciao:
:rolleyes:
capisco che si cerchi sempre una scappatoia, ma se il bund sale per effetto del flight to quality significa che vendono venduti i titoli a rischio per passare a quelli sicuri, stai tranquillo che i gestori quando ricevono direttive di questo tipo se ne fregano di irs, spread, cds... pensano solo ad uscire con la minima perdita possibile. bisogna solo vedere come verrà digerita la notizia, se il mercato si spaventa, allacciare le cinture, se il mercato se ne frega tutto come prima e c'è caso che si salga pure
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rating

1306057948yjky.jpg
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Prog. Analisi tecnica BTP

Qualche amico potrebbe dirmi dove posso visualizzare i grafici dei btp come da immagine seguente?
io uso prorealtime che è uguale alla immagine che vi ho postato, ma su prorealtime non è possibile visualizzare i btp?
quale programma posso utilizzare per avere quasto grafico?
ve lo chiedo perchè mi trovo bene con PRT, ed ho imparato a programmare.
 

Allegati

  • BTP_1MZ21_375.png
    BTP_1MZ21_375.png
    26,3 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tripla pazienza

Mi dipiasce Beppe per la disavventura :rolleyes:
Ben tornato tra noi, con questo declassamento potremmo avere bisogno di tripla pazienza :specchio:

:ciao: Buona mattinata domenicale. Ringrazio Belindo, Stefano e tutti gli altri che si sono sinceramente dispiaciuti della mia disavventura pompeiana. Avevo organizzato il viaggio anche per far contenta mia moglie, che mi vede molte ore al computer, specialmente in queste giornate di estrema incertezza. Vedremo lunedì, di solito gli europei di fronte al baratro si fermano e trovano l'accordo!
L'allarme Grecia più forte di così non poteva essere dato (anche i tg ne parlano), e inevitabilmente i nostri titoli ne risentono e ne risentiranno, se non si troverà una soluzione.
Non credo che sia il caso di incrementare adesso sui titoli della nostra Patria, anche perchè in caso di soluzione drammatica in Grecia (io propendo, come Stefano, per la soluzione politica), si scenderà ulteriormente, sotto la spinta di forte speculazione specialmente di provenienza nordamericana, che sta scommettendo sul default greco, e non solo. Quindi un po' di liquidità di riserva potrebbe essere utile in caso di nuovi non prevedibili per adesso nuovi minimi. Scusatemi, ma con questi forti movimenti speculativi, ho difficoltà a considerare l'AT del tutto affidabile in questi giorni. Forza Europa!!!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi dipiasce Beppe per la disavventura :rolleyes:
Ben tornato tra noi, con questo declassamento potremmo avere bisogno di tripla pazienza

:rolleyes:
capisco che si cerchi sempre una scappatoia, ma se il bund sale per effetto del flight to quality significa che vendono venduti i titoli a rischio per passare a quelli sicuri, stai tranquillo che i gestori quando ricevono direttive di questo tipo se ne fregano di irs, spread, cds... pensano solo ad uscire con la minima perdita possibile. bisogna solo vedere come verrà digerita la notizia, se il mercato si spaventa, allacciare le cinture, se il mercato se ne frega tutto come prima e c'è caso che si salga pure

:ciao:
Innanzitutto mi accodo volentieri agli auguri, Giuseppe, per tua moglie.
O qualcuno dei "ben informati" sapeva :down: o puntava su una news del genere ed ecco che mi spiego i repentini aumenti di Spread delle ultime due giornate.

Concordo con sammantao, aldilà di ogni considerazione e analisi, domani è una giornata in cui occorre solo seguire il mercato. Poi in caso di una direzionalità ben precisa con volumi c'è modo di operare al ribasso intraday. Almeno questo è quello che faccio io piuttosto che mollare posizioni in ptf in loss dandola vinta al panico.

Si preannuncia comunque una settimana più emotiva della scorsa :specchio:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
I titoli patriottici a zero non ci vanno!

Mi pare una tecnica più adatta all'azionario, io coi Tds non ho mai pensato agli stop loss. Penso ad esempio al 41i: ne ho preso un cippetto ieri a 90,96, se mettessi uno stop loss a 90,50 quello è capacissimo di andare anche più sotto, e quindi avrei l'eseguito, per poi nel pomeriggio o anche il giorno dopo vederlo salire magari a 91,70.
Coi Tds è giusto pensare non solo che a zero non ci vanno ma anche alla cedola e con gli indicizzati al C.I che dovrebbe essere molto buono anche il mese prossimo.
Ciao, buonanotte e buona domenica a tutti :ciao:.

:up::up::up:
 

thoor

Nuovo forumer
:ciao: Buona mattinata domenicale. Ringrazio Belindo, Stefano e tutti gli altri che si sono sinceramente dispiaciuti della mia disavventura pompeiana. Avevo organizzato il viaggio anche per far contenta mia moglie, che mi vede molte ore al computer, specialmente in queste giornate di estrema incertezza. Vedremo lunedì, di solito gli europei di fronte al baratro si fermano e trovano l'accordo!
L'allarme Grecia più forte di così non poteva essere dato (anche i tg ne parlano), e inevitabilmente i nostri titoli ne risentono e ne risentiranno, se non si troverà una soluzione.
Non credo che sia il caso di incrementare adesso sui titoli della nostra Patria, anche perchè in caso di soluzione drammatica in Grecia (io propendo, come Stefano, per la soluzione politica), si scenderà ulteriormente, sotto la spinta di forte speculazione specialmente di provenienza nordamericana, che sta scommettendo sul default greco, e non solo. Quindi un po' di liquidità di riserva potrebbe essere utile in caso di nuovi non prevedibili per adesso nuovi minimi. Scusatemi, ma con questi forti movimenti speculativi, ho difficoltà a considerare l'AT del tutto affidabile in questi giorni. Forza Europa!!!
Ciao, ciao, Giuseppe



mi associo al dispiacere x la tua disavventura .....e ti ringrazio dei commenti sempre SENSATI che posti ...bentornato GIUSEPPE
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ricordiamo comunque anche i dati positivi ...cari S&P

...anche perchè che credito possono ancora avere i vs.USA che viaggiano con debito pari a 14.500 miliardi di $ e dovranno aumentarlo ?? ...

comunque:

C'è da dire tuttavia che lo "stellone" italiano può ancora aiutarci. Esistono alcuni punti a favore del Belpaese che potrebbero tenerci lontani dai Pigs. La stretta di Tremonti, letale per l'economia, rappresenta tuttavia uno scudo rispetto alle pretese dei mercati (il rapporto deficit-Pil dovrebbe scendere sotto il 3 per cento il prossimo anno). C'è poi la variante debito-estero: un economista autorevole in Europa, Daniel Gros, l'ha individuata come quella decisiva. Sono i paesi che hanno un forte debito estero, molti titoli di Stato in mano agli stranieri e poca ricchezza privata a stare peggio: un identikit che si adatta alla Grecia (con una posizione finanziaria netta sull'estero negativa del 99 per cento), ma non all'Italia (negativa solo del 20 per cento e con una forte ricchezza privata tale da resistere anche ad una patrimoniale).

S&P, 'paralisi politica' e debito pubblico dell' Italia: altro che moschee e ministeri a Milano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto