Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
Quel massimo che potrebbe aggirarsi attorno ai 88??
88 è molto molto dura ma a 84 ci puo' arrivare, per il momento accontentiamoci della rottura di 82.73, qualora non lo rompe comincia la discesa fino a novembre, da li assisteremo a una bella reazione, questo sul 37 naturalmente, 41 indicizzato altra storia
 

belindo

Guest
:rolleyes:
capisco che si cerchi sempre una scappatoia, ma se il bund sale per effetto del flight to quality significa che vendono venduti i titoli a rischio per passare a quelli sicuri, stai tranquillo che i gestori quando ricevono direttive di questo tipo se ne fregano di irs, spread, cds... pensano solo ad uscire con la minima perdita possibile. bisogna solo vedere come verrà digerita la notizia, se il mercato si spaventa, allacciare le cinture, se il mercato se ne frega tutto come prima e c'è caso che si salga pure

Mi piacerebbe molto approfondire questa cosa:
va bene la "cazziata" (non è la prima ma ti ho sempre ringraziato perchè sono sempre state costruttive :)), ma se consideriamo che l'IRS dipende dall'andamento del BUND e su questo posso metterci una mano sul fuoco perchè è da 2 anni che controllo e questo movimenti avviene in simbiosi perfetta, restano spread e CDS che ovviamente sono legati infatti aumentando i CDS ripstto alla Germania aumenta anche lo spread, ma i CDS chi li fa? e come fanno a determinarli? come sono possibili le variazioni ogni giorno?

Sulla prima parte della tua frase non concordo nel senso che il flight to quality ha portato il BUND in alto già da paio di settimane tanto è vero che "l'angolo del bund" di una settimana fa si chiedeva come mai con l'inflazione al 2.8% ci fossero ancora compratori sul BUND che rendeva a 10 anni il 3%:eek:, ma questo non ha penalizzato i nostri titoli che sono continuati a salire. E' prorpio da questo che mi è sorta la domanda che se con il flight to quality si è comrpato anche BTP forse allora esistono i PIGS e non i PIIGS.
Certo adesso con il declassamento, ovviamento fatto nel fine settimana per risuonare meglio non credo che saranno rose e fiori....................però posso sempre sbagliarmi.
Cosa ne dici?
 

tommy271

Forumer storico
:ciao: Buona mattinata domenicale. Ringrazio Belindo, Stefano e tutti gli altri che si sono sinceramente dispiaciuti della mia disavventura pompeiana. Avevo organizzato il viaggio anche per far contenta mia moglie, che mi vede molte ore al computer, specialmente in queste giornate di estrema incertezza. Vedremo lunedì, di solito gli europei di fronte al baratro si fermano e trovano l'accordo!
L'allarme Grecia più forte di così non poteva essere dato (anche i tg ne parlano), e inevitabilmente i nostri titoli ne risentono e ne risentiranno, se non si troverà una soluzione.
Non credo che sia il caso di incrementare adesso sui titoli della nostra Patria, anche perchè in caso di soluzione drammatica in Grecia (io propendo, come Stefano, per la soluzione politica), si scenderà ulteriormente, sotto la spinta di forte speculazione specialmente di provenienza nordamericana, che sta scommettendo sul default greco, e non solo. Quindi un po' di liquidità di riserva potrebbe essere utile in caso di nuovi non prevedibili per adesso nuovi minimi. Scusatemi, ma con questi forti movimenti speculativi, ho difficoltà a considerare l'AT del tutto affidabile in questi giorni. Forza Europa!!!
Ciao, ciao, Giuseppe

Mi associo alle tue doglianze per la disavventura pompeiana, ma i cani quando fanno branco possono diventare pericolosi.
Concordo con te sull'AT, in casi di forte turbolenza causata da motivi "politici" meglio lasciarla da parte.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi piacerebbe molto approfondire questa cosa:
va bene la "cazziata" (non è la prima ma ti ho sempre ringraziato perchè sono sempre state costruttive :)), ma se consideriamo che l'IRS dipende dall'andamento del BUND e su questo posso metterci una mano sul fuoco perchè è da 2 anni che controllo e questo movimenti avviene in simbiosi perfetta, restano spread e CDS che ovviamente sono legati infatti aumentando i CDS ripstto alla Germania aumenta anche lo spread, ma i CDS chi li fa? e come fanno a determinarli? come sono possibili le variazioni ogni giorno?

Sulla prima parte della tua frase non concordo nel senso che il flight to quality ha portato il BUND in alto già da paio di settimane tanto è vero che "l'angolo del bund" di una settimana fa si chiedeva come mai con l'inflazione al 2.8% ci fossero ancora compratori sul BUND che rendeva a 10 anni il 3%:eek:, ma questo non ha penalizzato i nostri titoli che sono continuati a salire. E' prorpio da questo che mi è sorta la domanda che se con il flight to quality si è comrpato anche BTP forse allora esistono i PIGS e non i PIIGS.
Certo adesso con il declassamento, ovviamento fatto nel fine settimana per risuonare meglio non credo che saranno rose e fiori....................però posso sempre sbagliarmi.
Cosa ne dici?
consulta l'enciclopedia belindo.qui parla dei cds,ma focalizziamo sul rischio paese spiccio:eek:Credit default swap - Wikipedia .non credo che in 12 ore un paese che milita nei 7 più grandi del mondo possa avere una reazione a catena .non a caso la più grande agenzia di rating che ci ha "ammonito" è il più grande gestore e padrone di "fondi comuni che appioppano alla ignara gente:clava::clava:"nel mondo e che tolte le spese di gestione rendono il meno 1/2 /3 ecc..%.il presidente di standard lo immaginerei in catena di montaggio con tuta blù e io gli passerei i pezzi:-o
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Mi pare una tecnica più adatta all'azionario, io coi Tds non ho mai pensato agli stop loss. Penso ad esempio al 41i: ne ho preso un cippetto ieri a 90,96, se mettessi uno stop loss a 90,50 quello è capacissimo di andare anche più sotto, e quindi avrei l'eseguito, per poi nel pomeriggio o anche il giorno dopo vederlo salire magari a 91,70.
Coi Tds è giusto pensare non solo che a zero non ci vanno ma anche alla cedola e con gli indicizzati al C.I che dovrebbe essere molto buono anche il mese prossimo.
Ciao, buonanotte e buona domenica a tutti :ciao:.


Chiaro, grazie!
 

samantaao

Forumer storico
Mi piacerebbe molto approfondire questa cosa:
va bene la "cazziata" (non è la prima ma ti ho sempre ringraziato perchè sono sempre state costruttive :)), ma se consideriamo che l'IRS dipende dall'andamento del BUND e su questo posso metterci una mano sul fuoco perchè è da 2 anni che controllo e questo movimenti avviene in simbiosi perfetta, restano spread e CDS che ovviamente sono legati infatti aumentando i CDS ripstto alla Germania aumenta anche lo spread, ma i CDS chi li fa? e come fanno a determinarli? come sono possibili le variazioni ogni giorno?

Sulla prima parte della tua frase non concordo nel senso che il flight to quality ha portato il BUND in alto già da paio di settimane tanto è vero che "l'angolo del bund" di una settimana fa si chiedeva come mai con l'inflazione al 2.8% ci fossero ancora compratori sul BUND che rendeva a 10 anni il 3%:eek:, ma questo non ha penalizzato i nostri titoli che sono continuati a salire. E' prorpio da questo che mi è sorta la domanda che se con il flight to quality si è comrpato anche BTP forse allora esistono i PIGS e non i PIIGS.
Certo adesso con il declassamento, ovviamento fatto nel fine settimana per risuonare meglio non credo che saranno rose e fiori....................però posso sempre sbagliarmi.
Cosa ne dici?

Con Lo smartphone sono un po' impacciato ma ci provo
In condizioni stabili il bund è vicino all'IRS ok, tutti fanno i conti e tutto ha una logica
Ma in caso di spauracchi l'unica cosa che si fa è se decidere di mantenere le posizioni oppure liquidare in toto o in parte x stare alla finestra. I prox giorni vedremo cosa hanno deciso i gestori, e se liquidano? Tu domani compreresti al prezzo di venerdì scorso? È semplicemente un fattore tecnico legato alla liquidità inevitabile, considera poi l'enorme volume dei nostri titoli ed i movimenti saranno ancor più amplificati. Col passare del tempo poi si vedrà chi ha avuto ragione e se l'italia entrerà nel mirino degli analisti.
Attenzione che se ci avviciniamo all'hy il gioco si fa duro, non voglio pensare se diventa hy con i fondi costretti a vendere obbligati dallo statuto
Ben capite perché le notizie si danno a mercato chiuso, sarebbe imbarazzante innescare un sell off a mercati aperti

Ps un po' in ritardo auguri G
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
plus 24 del Sole.sabato 21/05 pag.24

1306101363thbtg.jpg
 

belindo

Guest
Con Lo smartphone sono un po' impacciato ma ci provo
In condizioni stabili il bund è vicino all'IRS ok, tutti fanno i conti e tutto ha una logica
Ma in caso di spauracchi l'unica cosa che si fa è se decidere di mantenere le posizioni oppure liquidare in toto o in parte x stare alla finestra. I prox giorni vedremo cosa hanno deciso i gestori, e se liquidano? Tu domani compreresti al prezzo di venerdì scorso? È semplicemente un fattore tecnico legato alla liquidità inevitabile, considera poi l'enorme volume dei nostri titoli ed i movimenti saranno ancor più amplificati. Col passare del tempo poi si vedrà chi ha avuto ragione e se l'italia entrerà nel mirino degli analisti.
Attenzione che se ci avviciniamo all'hy il gioco si fa duro, non voglio pensare se diventa hy con i fondi costretti a vendere obbligati dallo statuto
Ben capite perché le notizie si danno a mercato chiuso, sarebbe imbarazzante innescare un sell off a mercati aperti

Ps un po' in ritardo auguri G

Graze della risposta, sempre utile. :up:
Diciamo che teoricamente non è cambiato nulla ma nella pratica se qualche grosso fondo decidere di uscire sono azzi amari.
Vedremo come sarà la giornata.

P.S. curioso anche di vedere il FBUND a questo punto dovrebbe salire, ma staremo a vedere.

Buongiorno a tutti :ciao:
 

samantaao

Forumer storico
Graze della risposta, sempre utile. :up:
Diciamo che teoricamente non è cambiato nulla ma nella pratica se qualche grosso fondo decidere di uscire sono azzi amari.
Vedremo come sarà la giornata.

P.S. curioso anche di vedere il FBUND a questo punto dovrebbe salire, ma staremo a vedere.

Buongiorno a tutti :ciao:
non solo,
passato il primo periodo di aggiustamento dei grandi portafogli, dipende anche da quale spread il mercato chiederà tra un btp e un bund (e conseguentemente cds)
se venerdì lo spread era 2, da oggi? 2,5 - 3 - 4 ??? o rimarrà 2??
solo questione di fiducia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto