Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
buondì,
BENVENUTI, ai nuovi amici ,

ore 07.49, l'oracolo a parlato.....................................:lol::lol::lol:,

oggi acqto in mattinata.......a 83.5/55........................gain nel pom. a 84.25

cioe, qto x gabin acqto 83.5*10000= 8350+0.19%comm.+ 0.5spese=8.366.36

vta 84.25*10000=8425-0.19%-0.5=8.408,49

differenza +42.19€ più di un metalmeccanico senza faticare

stiamo parlando di un BTP dove male che vada si ha il 4.6% di rendimento a questi prezzi d'acqto

A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE


.....ma il metalmeccanico ha tredicesima,ferie,permessi,malattia....pagati...:D
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi!!! Io stamani non sarò davanti al pc, ci sarò nel pomeriggio per commentare la mattinata, nel frattempo seguo Jes per l'intraday ;)
Vi leggo più tardi.
Buona mattinata a tutti!!!
 

Giontra

Forumer storico
Ottimo lavoro Gio, lo spread tornera' a livelli di qualche settimana fa'?

Ciao Jessica :)
Non credo tanto presto, vista la forza del Bund
(ieri ha guadgnato anche sul TBond, oltre che sull'Oat)
e la debolezza del nostro contro tutti.
Oggi comunque non ritengo improbabile che la tendenza al Btp la dia il Bund.
C'è da capire questa debolezza da cosa dipende:
se si torna a parlare di appannamento dell'immagine-Italia
e il Bund rallenta la sua corsa,
allora l'area "80" potrebbe essere dietro l'angolo :sad:
IMHO ovviusly
 

SL66

oggi è un altro giorno
OGGI SI Và AD 85.................................ed era ora :up:
anche perchè devo vendere i 9k rimasti in PTF
 

tommy68

Banned
Buongiono a tutti :pollicione:
e un saluto ai nuovi Giben e Gasauge..:ciao:



Ciao Sam, grazie per il consiglio, ma cosa sono i TdS?

Questa la so!! :D:D Titoli di Stato...:p

L'altra faccia della medaglia è che:
1. devi pagare, credo, 155€ per l'apertura del conto;
2. la liquidità del conto non genera interessi, (ma la gestione è totalmente gratuita);
3. devi fare una media minima di eseguiti mensili pari a 30€ di commissioni, altrimenti paghi la differenza (ma questo non lo vedo un problema in quanto significa di fatto 3 operazioni complete al mese, certo non va bene per cassettisti puri).

Infine, ma non meno importante, mi sembra che sia una SIM solida in quanto è sul mercato da una decina di anni, con buoni utili negli ultimi anni, un discreto numero di utenti attivi (prevalentemente professionali), con gestione separata del patrimonio della clintela, nel senso che loro non possono gestire la liquidità del cliente e quindi in caso di defaul, il capitale personale dovrebbe (il condizionale qui è sempre d'obbligo) essere garantito in quanto inaggredibile da possibili creditori. Poi trovo molto valido il loro sistema di sicurezza che in sintesi implica che all'apertura del conto presso di loro si debba presentare un documento riasciato dalla tua banca (attenzione che qui alcune banche fanno ostruzionismo, ma se così fosse contattate Directa e ci penseranno loro a risolvere rapidamente la cosa) che va inviato in originale nel quale tu vieni identificato e nel contempo vengono indicati gli estremi del tuo conto d'appoggio: quello da cui farai il bonifico per trasferire liquidità e titoli verso il conto Directa. Viceversa, l'uscita di denaro/titoli dal conto Directa può avvenire solo verso il tuo conto bancario indicato all'apertura del conto Directa. Quindi nessuna possibilità che vengano carpite le password e dirottati capitali in altri conti da parte di truffatori.
Scusa sono stato un po' lungo, ma credo che questo possa essere di utilità per qualcuno.
Ah, chiarisco subito che non sono un promotore Directa e che non ricevo benefit di sorta per questa segnalazione. :D

Un saluto anche a btp37 ed a tutti. Ben :)

P.S. Prima di entrare in Directa ho girato molti forum trovando spesso, purtroppo, solo notizie frammentarie e questo mi ha complicato molto la scelta, dilatando notevolmente i tempi di ricerca e di valutazione.

Ottima spiegazione! :) Ma, se non dovessi arrivare mensilmente alle 30,00 euro di commissioni quanto paghi quindi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto