Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
I numeri di oggi.......:)

Capture11-02-2009-20.38.12.jpg
 

ratchis

Nuovo forumer
Io invece oggi ne sono uscito. Piccolo gain ma non per questo. Oggi ho smobilitato tutto di quel poco che avevo anche contro i numeri e la logica.
Perchè ? non lo so. La mia è solo una sensazione che ho anche provato a spiegarmi senza riuscirci.
 

btp37

Forumer storico
Innanzitutto benvenuto nella nostra grande famiglia:)
Io mi sono avvicinato a questo forum e di conseguenza a questo magnifico ....

Che dirti, speriamo di riuscire tutti noi a rendere il 3ad capibile per tutto il parco buoi ( io sono il capo mandria:D) e che tutti ne traggano beneficio!

:ciao:

:clapclap::clapclap::D:DFOLI come faremmo senza di te!!!!
 

serious sam

Nuovo forumer
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Riguardo alla parte in grassetto, probabilmente mi sono spiegato male. Il senso della mia domanda voleva essere questo:
Considerando le oscillazioni medie del titolo nell'arco della seduta (es. 0,5%) quindi con possibilità di sfruttare un 50% di tale oscillazione in quanto lo sappiamo è quasi impossibile entrare sui minimi ed uscire sui massimi, se uno volesse fare dell'intraday, considerando i costi di commissione (per me 6+6€), e le ritenute per capital gain (12,5%) è chiaro che per fare un gain di almeno 50€ (più le commissioni e CG) dovrebbe entrare con circa 27.300€. Infatti:
27.300 x 0,0025 = 68,25€ = 50(gain) + 6,25(CG) + 12(comm.)
Poi è chiaro che dipende dal tipo di operatività di ciascuno e dal gain minimo che si prefigge. Però in linea di massima credo che il ragionamento dovrebbe essere corretto. Inoltre un dato cruciale è quello iniziale che è chiaramente aleatorio, ma credo che mediamente in questo periodo potrebbe essere un valore attendibile. Anche l'ipotesi di poter sfruttare il 50% dei movimenti giornalieri è un altro dato ipotetico. Chiaro poi che ci sono i bravi che magari arrivano anche all'80% e gli scarsi (come me) che magari riescono a sfruttare solo il 20%.
Cosa ne pensate?
Giben :)

In teoria fare il trading che hai indicato appare semplice, ma
Il problema è sempre lo stesso:
quanti hanno il fegato di applicare Stop loss o comunque di chiudere le posizioni intraday in perdita?
E ad esempio, in caso di trend ribassista per più sedute?
Il problema, aldilà dei professionisti che applicano rigidamente tale regola (a costo di rimetterci molti soldi), è che a molti di noi semplici investitori non piace vendere in perdita e allora si resta incastrati anche molto a lungo.
Con l'alternativa poi, se il titolo non si risolleva, di mediare (correndo ulteriori rischi) oppure vendere in perdita (sperando che la cedola abbia almeno alleviato o annullato i loss).
Avendolo provato sulla mia pelle, preferisco ora un trading di breve (non intraday) su TdS triennali che consente di correre molti meno rischi con effetti simili.
Quindi valuta attentamente, poi a te la scelta.
 

btp37

Forumer storico
Te possino:lol::lol:
Mi stai facendo tornare sui libri a 40 anni!!!
Comunque volevo ringraziarti in pubblico per il materiale che mi hai inviato via email!!!

GRAZIE:up::up:

Spero impari in fretta anche per me che al monitor non riesco a starci molto...
OT: Foli , non oso tu con Unicrdit, ma da me apprendo adesso dalla sezione http://www.investireoggi.it/forum/supersave-fineco-vt37778.html

che i PCT iscendono all' 1,75 % netto :wall: :wall::wall:
Appeno esco primi di marzo col malloppo (ancora al 3,33%) mi metto
cassettista o multiday sul 37 o btp simili a vita..!!!!!!!
Non ho parole...comincio a capire la fuga di Jessica da F.Bank...

Ragazzi :help:devo studiare, stare piu' preparato, da marzo cambio musica....
forse dovrei anche banca...ma l'idea rispostare tutto stipendi, bollette,
aprire , fare i riconscimenti e le menate burocratiche varie... che 2 scatole...
 
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Riguardo alla parte in grassetto, probabilmente mi sono spiegato male. Il senso della mia domanda voleva essere questo:
Considerando le oscillazioni medie del titolo nell'arco della seduta (es. 0,5%) quindi con possibilità di sfruttare un 50% di tale oscillazione in quanto lo sappiamo è quasi impossibile entrare sui minimi ed uscire sui massimi, se uno volesse fare dell'intraday, considerando i costi di commissione (per me 6+6€), e le ritenute per capital gain (12,5%) è chiaro che per fare un gain di almeno 50€ (più le commissioni e CG) dovrebbe entrare con circa 27.300€. Infatti:
27.300 x 0,0025 = 68,25€ = 50(gain) + 6,25(CG) + 12(comm.)
Poi è chiaro che dipende dal tipo di operatività di ciascuno e dal gain minimo che si prefigge. Però in linea di massima credo che il ragionamento dovrebbe essere corretto. Inoltre un dato cruciale è quello iniziale che è chiaramente aleatorio, ma credo che mediamente in questo periodo potrebbe essere un valore attendibile. Anche l'ipotesi di poter sfruttare il 50% dei movimenti giornalieri è un altro dato ipotetico. Chiaro poi che ci sono i bravi che magari arrivano anche all'80% e gli scarsi (come me) che magari riescono a sfruttare solo il 20%.
Cosa ne pensate?
Giben :)

Ciao Giben,
Saluto te e tutti gli amici del forum:titanic: sono Gasauge,
anchio sono nuovo di questo forum e penso che ne avrò di cose da apprendere molti penseranno di chiederti come mai hai questi costi commissionali da favola per fare trading (€ 6,00+€ 6,00) acquisto/vendita senza oneri aggiuntivi penso che sarebbe onesto poter fare conoscere agli amici del forum la fonte della tua ricchezza, pensa che io con unicredit come costi commissionali ho lo (0,17 per mille + €1,50) con minimo di (€5,16+ 1,50) senza massimo ad eseguito quindi nel caso mio non posso tradare come te,
grazie ciao
Gasauge :help:
 

btp37

Forumer storico
Ciao Giben,
Saluto te e tutti gli amici del forum:titanic: sono Gasauge,
anchio sono nuovo di questo forum e penso che ne avrò di cose da apprendere molti penseranno di chiederti come mai hai questi costi commissionali da favola per fare trading (€ 6,00+€ 6,00) acquisto/vendita senza oneri aggiuntivi penso che sarebbe onesto poter fare conoscere agli amici del forum la fonte della tua ricchezza, pensa che io con unicredit come costi commissionali ho lo (0,17 per mille + €1,50) con minimo di (€5,16+ 1,50) senza massimo ad eseguito quindi nel caso mio non posso tradare come te,
grazie ciao

Gasauge :help:

Benvenuti Giben e Gasuage!
Non so che dirvi, se volevete consolarvi....io e qualcun altro qui dentro abbiamo 0,19 % di commissioni 9min/ 19max :sad::sad::sad: (FB)
Notte!:V

 
Ultima modifica:

ZYGMUNT

Forumer attivo
Io invece oggi ne sono uscito. Piccolo gain ma non per questo. Oggi ho smobilitato tutto di quel poco che avevo anche contro i numeri e la logica.
Perchè ? non lo so. La mia è solo una sensazione che ho anche provato a spiegarmi senza riuscirci.

idem come te..sbaglierò, come dice Piergj, ma sento puzza di bruciato..preferisco attendere ancora prima di eventualmente rientrare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto