Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
:ciao:

Piccolo spazio pubblicità


avotar.jpg
 

Baro

Umile contadino
pensare e ragionare su una scadenza al 2015 non esula da tutti i rischi,anzi ho visto gente incastrata su obbligazioni "corte"più che in quelle lunghe Baro.:eek:io non ti consiglio perchè non ne ho il diritto ma se dovessi comprare un titolo di stato ora prenderei il 2040;5%.alla data 2015 ci arriverà decine di volte a 100 nonostante (ora a 93,17)... lo paghi 3 figure emmezzo in meno del 2015 con cedola al 3%.le obbligazioni bancarie come stai switchando sono meno liquide e spesso e volentieri il prezzo viene fatto dall'istituto erogante e io ci sto e ci sono sempre stato alla larga.buona Domenica:) http://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda.html?isin=IT0004656275&lang=it
Buona domenica anche a te Stefano e grazie dalla tua view.
Il 2040, su prospettiva alla lunga di aumento tassi, come lo vedi ?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona domenica anche a te Stefano e grazie dalla tua view.
Il 2040, su prospettiva alla lunga di aumento tassi, come lo vedi ?
lo vedo bene..i tassi quando andarono al 4,5% dell' Ottobre 2008 e il 2037 arrivò a 90,5 ti chiedo a te come lo vedi!! ti do anche l'euribor che era al 5% e i tassi irs trentennali al 4% con rischio paese a 180pb e se guardi i prezzi di allora ti accorgerai che non c'è poi tanta differerenza dai prezzi di oggi.il fattore preponderante in questi casi è la paura e l'aspettativa sull'acquisto dello strumento e di fare l'ennesimo sbaglio e che non potremmo mai portarlo a scadenza un titolo del genere! ma sono i titoli migliori da acquistare e se guardi le tabelle il 40 sta facendo scambi buoni.:up:
 

abenzo

Forumer attivo
no carpe solo indice e etf su indinci,eventualmente fammi sapere ;)


Ciao Spina57,
complimenti per i tuoi preziosi interventi che ci fornisci.
Ti chiedo, se posso sapere, come operi con gli etf: facendo trading intraday oppure multiday e ancora, come ti regoli con la doppia tassazione ( nav ).

Quando ho cominciato a fare trading con questi strumenti ( etf su ftse/mib ) sembrava di aver trovato una valida soluzione, impiegando una cifra modesta ottenendo un discreto guadagno, ma dopo alcune settimane la mia banca mi aggiornava dei movimenti di compravendita con l'addebbito del nav. Insomma se posso farti un es. guadagnavo € 60 dovevo pagare € 70/80. E questo per molte compravendite fino a quando ho deciso di non trattarli più per le truffe che fanno a discapito dei poveri risparmiatori.

Sono molto curioso di sapere come ti comporti e se riesci ad evitare questa truffa.
Grazie e buon gain
 

spina57

è....
Ciao Spina57,
complimenti per i tuoi preziosi interventi che ci fornisci.
Ti chiedo, se posso sapere, come operi con gli etf: facendo trading intraday oppure multiday e ancora, come ti regoli con la doppia tassazione ( nav ).

Quando ho cominciato a fare trading con questi strumenti ( etf su ftse/mib ) sembrava di aver trovato una valida soluzione, impiegando una cifra modesta ottenendo un discreto guadagno, ma dopo alcune settimane la mia banca mi aggiornava dei movimenti di compravendita con l'addebbito del nav. Insomma se posso farti un es. guadagnavo € 60 dovevo pagare € 70/80. E questo per molte compravendite fino a quando ho deciso di non trattarli più per le truffe che fanno a discapito dei poveri risparmiatori.

Sono molto curioso di sapere come ti comporti e se riesci ad evitare questa truffa.
Grazie e buon gain
Ciao abenzo, prima di tutto non uso, e non userò mai etf leva, il discorso va da se ed anche descritto nel prospetto informativo, e chiaro che la parte leva in pratica e come tu pagassi una assicurazione, se l'indice è volatile e segue il trend puoi avere un beneficio ma appena si ferma o rallenta perdi in pratica a quel punto meglio usare il mini/fib.
Nella mia operatività uso molto le opzioni (sconsiglio di usarle a cuor leggero ti affettano in un secondo), se una strategia va in gain, blocco il gain, e se prevedo un ritracciamento, uso l'etf multiday, ma è capitato anche di aver tradato intraday, ma non mi è mai capitato di pagare di piu' del gain.
 
Ultima modifica:

spina57

è....
Ciao Spina57,
complimenti per i tuoi preziosi interventi che ci fornisci.
Ti chiedo, se posso sapere, come operi con gli etf: facendo trading intraday oppure multiday e ancora, come ti regoli con la doppia tassazione ( nav ).

Quando ho cominciato a fare trading con questi strumenti ( etf su ftse/mib ) sembrava di aver trovato una valida soluzione, impiegando una cifra modesta ottenendo un discreto guadagno, ma dopo alcune settimane la mia banca mi aggiornava dei movimenti di compravendita con l'addebbito del nav. Insomma se posso farti un es. guadagnavo € 60 dovevo pagare € 70/80. E questo per molte compravendite fino a quando ho deciso di non trattarli più per le truffe che fanno a discapito dei poveri risparmiatori.

Sono molto curioso di sapere come ti comporti e se riesci ad evitare questa truffa.
Grazie e buon gain
basta fare una prova se prendi due etf uno normale e uno leva ti accorgi che se si muove in laterale, uno perde e uno rimane costante
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto