Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
il mio livello d'entrata era 83.16....
ho visto che andava giu' spedito e cosi' ho scelto di entrare in 2 trances per mediare l'entrata.,....pmc83.07xx sul MOT
L'obbiettivo era 84.20 ma visti i pochi volumi ho deciso di andare in trailing stop....con una tolleranza di 50pb...
a 83.56( se non sbaglio) e' saltato lo stop....che pero' mi ha garantito .o 0.60%+
Grazi JE!!! Chiarissima e velocissima!
:rosa:
 

Jessica.

out of time...
.

12-02-2009-17.33dan.JPG
 

Giontra

Forumer storico
Rendimenti sostanzialmente invariati, tranne che per il Bund
che paga 11cent. di punto in meno rispetto a ieri,
mentre la Grecia rende 12cent. di punto in più.
Il fatto che i rendimenti siano rimasti invariati tranne che per il bund
ha come conseguenza una divaricazione dello spread btp vs bund arrivato a 139bp.
L'area 150 (che se ricordo bene è il massimo del periodo) sembra vicina;
qualora la si raggiungesse (e avanti di sto passo potrebbe essere questione di pochi giorni)
potrebbe essere una buona occasione per impostare un trading di più lungo respiro,
quello che io in fin dei conti preferisco.
Sempre IMHO, nhè :)

per Tommaso e Jessica: tks ;)

Capture12-02-2009-21.31.25.jpg
 

btp37

Forumer storico
Giontra
mi spieghi meglio "L'area 150 (che se ricordo bene è il massimo del periodo) sembra vicina;
qualora la si raggiungesse (e avanti di sto passo potrebbe essere questione di pochi giorni)
potrebbe essere una buona occasione per impostare un trading di più lungo respiro"


Altra questione: a chiusura mercati ,su qualsiasi piatta e' impossibile impostare un ordine di entry per il gg dopo su btp (come con Fineco)?
Stasera, ma non solo sono particolarm. niubbo....:rolleyes:
 

Giontra

Forumer storico
Giontra
mi spieghi meglio "L'area 150 (che se ricordo bene è il massimo del periodo) sembra vicina;
qualora la si raggiungesse (e avanti di sto passo potrebbe essere questione di pochi giorni)
potrebbe essere una buona occasione per impostare un trading di più lungo respiro"


Altra questione: a chiusura mercati ,su qualsiasi piatta e' impossibile impostare un ordine di entry per il gg dopo su btp (come con Fineco)?
Stasera, ma non solo sono particolarm. niubbo....:rolleyes:

Ciao Giò
Comincio con la seconda che hai detto:
con la mia piatta si può inserire un ordine per il giorno dopo pur a mercato chiuso, anche per il btp
sempre se era questo il senso della tua domanda.
Rispetto a ciò che hai quotato, la considerazione è che raggiunta l'area di massimo spread,
si può (si può, non si deve obbligaoriamente) ragionare sul fatto che questo spread sia destinato a ridursi.
Si riduce in tre modi:
1) con un calo del Bund (1)
2) con un'apprezzamento del btp (2)
X) la più probabile, un mix tra le due ipotesi precedenti (X)
Diciamo che ci giochiamo la doppia X-2, tenendo in serbo un secondo colpo per aggiustare la mira.
Trading di più lungo respiro, per me, significa prendere in considerezione
rendimenti di 2 punti o più.
Come ti ho già detto, non conosco l'AT (a proposito, complimenti) e non la pratico.
Ti dirò che l'idea di fare trading mi è venuta avvicinadomi a questo 3d
e sto cercando di darmi dei criteri, piantare dei paletti insomma.
Tenendo comunque in grande considerazione tutte le indicazioni che l'AT fornisce :)
 

btp37

Forumer storico
Ciao Giò
Comincio con la seconda che hai detto:
con la mia piatta si può inserire un ordine per il giorno dopo pur a mercato chiuso, anche per il btp
sempre se era questo il senso della tua domanda.

grazie Giontra.
Che niubbo che sono: avevo provato con il TLX! Col Mot me lo consente, certo,...c'e' l'opzione "fino alla data" e non solo "fino a chiusura mercato"... Faccio cose piu' complesse nella vita e mi perdo in scemate... sara' anche che il mio "sentiment" con mia la banca e' in short....;)
A domani!
 

NewMoney

Forumer attivo
Originalmente inviato da Giontra
1, 2 e 3, non avete dimenticato niente? ;)


Riepilogo del trade: entrato ieri un po' frettolosamente, mediata fortunosa fino a circa 83,60, fuori leggermente sotto i 15 tick della mia meta minima.
Un risultato c'e' stato ma piu' che altro x quantita' impiegata e x colpi di cul.

Conclusione: con la storia che "tanto se mi incastro prendo gli interessi" seguo un po' poco (per fare intraday serio) ma piu' che altro mi invento i trade lì x lì.
Insomma dovrei migliorare diverse cosette, strategia di ingresso in prima fila.

A domani x la ch della settimana.







 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto