Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E|_f0

6 feet 2.25 inches
L'ho fatto ieri sera, sulle aperture negative di wall street, nessuna valenza da trader. Semplicemente ho comprato un cip di febbraio 2020 4,50% a 99,60.

La testa di ponte, di solito, si paga cara. Solo nel tempo capirò quanto ho sbagliato.

Non avere decennali potrebbe essere un grave errore. Almeno per chi si prefigge rendimenti superiori ai Bot-CCT ed Euribor.

Saluti

Pierluigi

PS Più importante del momento di entrata, è capire quando uscire.

Visto che hai scelto un decennale large, perchè non il 2021 in virtù della
sua microcedola ?

SL66

oggi è un altro giorno
Originalmente inviato da Giontra
1, 2 e 3, non avete dimenticato niente? ;)

Riepilogo del trade: entrato ieri un po' frettolosamente, mediata fortunosa fino a circa 83,60, fuori leggermente sotto i 15 tick della mia meta minima.
Un risultato c'e' stato ma piu' che altro x quantita' impiegata e x colpi di cul.

Conclusione: con la storia che "tanto se mi incastro prendo gli interessi" seguo un po' poco (per fare intraday serio) ma piu' che altro mi invento i trade lì x lì.
Insomma dovrei migliorare diverse cosette, strategia di ingresso in prima fila.

A domani x la ch della settimana.
importante che ci sia stato, ed essere ritornato liquido
tanti centesimi fanno un euro

piergj

Forumer attivo
Se mi metto a fare i conti sulla convexity per ben 5 mila euro, allora sono alla frutta. preferisco intascare una alta cedola e spendermela in vinili jazz.

il motivo non è affatto tecnico. Non potrebbe mai esserlo con un capitale di poco più di 50.000 Euro. No decisamente non potrebbe.

Comunque, la vedo brutta.

Saluti

Pierluigi

piergj

Forumer attivo
Piu' che "bruciato" la sensazione è quella del "brivido", niente di male però ci si comporta come meglio si crede. :)

Pensa che a fronte del cip sul decennale , ieri ho venduto in gain di oltre due punti (acquistato il 27 nov) un CCT luglio 2013. Ho proprio gran paura.

Ho paura di una seconda stagione di realizzi per fronteggiare situazioni simili a quelle di tarda estate. I CCT han guadagnato abbastanza ed ora temo pure per loro. Spero, sempre, di sbagliarmi.

Saluti

Pierluigi

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi, sono entrato con 10k a 83....troppo frettolosamente presumo! Vebbè, staremo a vedere che intenzioni ha il vecchietto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto