Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del 9 giugno: prudenza sul trading italiano

:ciao: L'incertezza sulla situazione greca continua, a seguito di nuove dichiarazioni di esponenti tedeschi e a seguito di forti difficoltà del Governo greco a fare accettare al Paese i sacrifici richiesti dall'Europa.
Credo che la situazione, in un senso o nell'altro, si dovrà chiarire in poche settimane, perche la Grecia a breve, se non aiutata, non potrà più onorare le cedole dei propri titoli di Stato.
Direi prudenza sul trading italiano, anche se credo che alla fine l'Europa farà lo sforzo necessario per evitare il primo default nell'area Euro, che avrebbe conseguenze non del tutto prevedibili, e certamente gravi.
Questa è la situazione oggi, inutile nasconderla!
Ciao, ciao, Giuseppe

La mia visione dal 9 giugno non è cambiata: sempre prudenza sui titoli italiani! Con il ditino pronto in caso si profili la concreta soluzione del problema greco!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del 22 maggio: possibili nuovi minimi!

:ciao: Buona mattinata domenicale...L'allarme Grecia più forte di così non poteva essere dato (anche i tg ne parlano), e inevitabilmente i nostri titoli ne risentono e ne risentiranno, se non si troverà una soluzione.
Non credo che sia il caso di incrementare adesso sui titoli della nostra Patria, anche perchè in caso di soluzione drammatica in Grecia (io propendo, come Stefano, per la soluzione politica), si scenderà ulteriormente, sotto la spinta di forte speculazione specialmente di provenienza nordamericana, che sta scommettendo sul default greco, e non solo. Quindi un po' di liquidità di riserva potrebbe essere utile in caso di nuovi non prevedibili per adesso nuovi minimi. Scusatemi, ma con questi forti movimenti speculativi, ho difficoltà a considerare l'AT del tutto affidabile in questi giorni. Forza Europa!!!
Ciao, ciao, Giuseppe

Scusatemi l'autoquota, ma è per risparmiare tempo. Ribadisco la mia difficoltà a considerare affidabile l'AT in questa situazione ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto